R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Hashirama

Nuovo Utente
12
1
Allora ragà almeno per me il fatto è andato così, ho gli stessi problemi vostri solo che dopo l'ultimo aggiornamento di far cry prima che crashasse ho spento far cry e ho subito riavvito prima che mi desse la solita cosa del driver ha smesso di funzionare ed è stato ecc ecc , al riavvio mi è uscito questo errore e ora mi esce ad ogni avvio del pc ...


se sapete a cosa è dovuto o altro ben venga siamo tutti uniti contro lo stesso fronte.


Screenshot (2).png
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Scusami ma dal telefono non riuscivo a caricare la foto che ho fatto alla schermata di errore ... Oggi posto la foto.
ho comunque notato che nella zona nord dove appunto il gioco va in crash,se si sta sul dorso di un animale non succede niente il gioco funziona ma come appena si scende bastano una manciata di secondi ed ecco che arriva il crash.
Domanda:qualcuno ha provato giocando in finestra e non a schermo intero?

- - - Updated - - -

A me non è mai comparsa una schermata d'errore, solo una volta sono riuscito a tornare al desktop e a vedere la notifica a fumetto di Crimson Software che mi avvisava che il driver aveva smesso di funzionare ed era stato riavviato (ma poi, al tentativo di accedere a Crimson, è comparsa la schermata nera...).
Comunque ci sto perdendo il sonno, questa notte -forse complice un accenno d'influenza - ho sognato che una società informatica doveva rilasciare un aggiornamento critico per tutti i suoi dispositivi e c'erano avvisi ovunque, un vero incubo. =_=
Chissa se era ubisoft o amd :D
 

Xadren

Nuovo Utente
59
7
ho comunque notato che nella zona nord dove appunto il gioco va in crash,se si sta sul dorso di un animale non succede niente il gioco funziona ma come appena si scende bastano una manciata di secondi ed ecco che arriva il crash.
Domanda:qualcuno ha provato giocando in finestra e non a schermo intero?

- - - Updated - - -


Chissa se era ubisoft o amd :D

Ahah, non saprei, forse un mostro nato dalla loro fusione! XD
Comunque io ho provato a giocare in finestra (senza bordi), ma non è cambiato niente.
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Allora ragà almeno per me il fatto è andato così, ho gli stessi problemi vostri solo che dopo l'ultimo aggiornamento di far cry prima che crashasse ho spento far cry e ho subito riavvito prima che mi desse la solita cosa del driver ha smesso di funzionare ed è stato ecc ecc , al riavvio mi è uscito questo errore e ora mi esce ad ogni avvio del pc ...


se sapete a cosa è dovuto o altro ben venga siamo tutti uniti contro lo stesso fronte.


Visualizza allegato 198924

Dovrebbe essere un problema di daemon tools, prova a reinstallarlo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
crasha comunauqe puoi mettere le impostazioni che vuoi, anche a dettagli minimi e a risoluzione minima.

Ragazzi è cereto che si tratta di un bug software oltretutto estremamente riproducibile aspettate che amd e ubisoft risolvano,

- - - Updated - - -

crasha comunauqe puoi mettere le impostazioni che vuoi, anche a dettagli minimi e a risoluzione minima.

Ragazzi è cereto che si tratta di un bug software oltretutto estremamente riproducibile aspettate che amd e ubisoft risolvano,

L'errore deriva direttamente dalle dx11dai log che ci sono in giro

- - - Updated - - -

Questi mi fanno davvero incazzare.....


Valeria @Servizio Clienti Ubisoft16/03/2016 @ 16:35
Gentile Emiliano,

se anche abbassando i dettagli del gioco al minimo, riscontra ancora problemi, la invito a:

1. Disattivare AMD Game Evolved e di togliere nel menù grafico del gioco, la qualità ambientale (Ombre, ambiente e antialiasing). La porti a disattivarla.
2. Effettui anche la verifica del files del gioco attraverso Uplay.
3. Se ha installato software relativi al controllo performance del PC, come MSI Afterburner, CPUz, Asus Suite ecc., la invito a disinstallarli e non solo disattivarli.
Superi quel punto e poi riattivi le impostazioni grafiche del gioco. AMD Game Evolved non lo attivi più.

Resto in attesa di un suo gentile riscontro.
Cordiali saluti,
Valeria

La Sua richiesta16/03/2016 @ 10:46
Esiste qualcuno in grado di darci una mano?

La Sua richiesta14/03/2016 @ 17:50
Le ripeto, il problema è serio e non dipende dal mio pc, sono state fatte tutte le prove del caso, quali:

Cambiare cavo, cambiare monitor, provare ifferenti porte (vga hdmi ecc) reinstallare i driver, pulire e reinstallare i driver, provare driver differenti, aggiornare agli ultimi driver.

E' stato provato anche a cambiare i settaggio del gioco ovviamente, il problema si presenta anche A RISOLUZIONE E SETTAGGI GRAFICI MINIMI, basta andare a nord della mappa, dove c'è la neve, guardare un fuoco ed il gioco va in crash causando lo schermo nero con la scritta NO SIGNAL.

Come già linkato precedentemente questo avviene attualmente per TUTTI i possessori di r9 380, anche a DETTAGLI E RISOLUZIONE MINIMA.

Inoltrre le pemperature sono costanetmente monitorate, non è stato fatto nessun overclock, non ci soo programmi o esecuzioni in background che potrebbero causare conflitti, non ci sono antivirus attivi se non quello di windows 10.

Valeria @Servizio Clienti Ubisoft14/03/2016 @ 14:14
Gentile Emiliano,

mi scuso per il ritardo nella risposta ma l'elevato volume di richieste in questi giorni, è davvero elevato.

Per il problema che riscontra in Far Cry Primal, la invito ad abbassare leggermente i dettagli grafici che sta utilizzando in questo momento e riprovare. Nel caso riscontrasse ancora problemi, la invito a rispondere anche alle ulteriori domande che le abbiamo posto nella precedente mail e di aggiornare questa richiesta, specificando i dettagli grafici che sta utilizzando per giocare.

Resto a sua disposizione,
cordiali saluti,
Valeria

La Sua richiesta12/03/2016 @ 09:13
rinnovo la richiesta attualmente non psoos giocare a causa di questo fastidiosissimo bug.

Ripeto che nella mia stessa situazione ci son o migliaia di utenti, e si può vedre in questi 2 tread
Far Cry Primal Hard Freeze randomly causing me to hard reset PC | Forums

Far cry Primal Crashing when entering North | Forums

La Sua richiesta10/03/2016 @ 15:19
Ecoo il file allegato, attualmente ogni possesseore di scheda grafica r9 380-380x 390 è impossibilitato a giocare

Valeria @Servizio Clienti Ubisoft10/03/2016 @ 15:12
Gentile Emiliano,

la ringrazio per aver contattato il Servizio Assistenza Ubisoft. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma l'elevato volume di richieste in questo periodo non ci ha permesso di essere celeri come sempre.
Per poterla aiutare in merito al problema che ci ha descritto con Far Cry Primal, ho bisogno che ci invii il file DxDiag. Il file DxDiag fornisce informazioni sul suo sistema, tra cui la versione del sistema operativo, informazioni sulla scheda grafica, sulla scheda audio e altre informazioni sull'hardware e sul software del suo PC. Queste informazioni ci saranno utili per chiarire meglio il problema che ha riscontrato.

Per ricavare il file, segua le istruzioni a seconda del sistema operativo installato sul suo PC:

Windows XP:

-Premere "Start"
-Selezionare "Esegui"
-Digitare "dxdiag"
-Premere "invio" (se richiesto, cliccare "si" per la ricerca delle firme digitali)
-Selezionare "salva tutte le informazioni"
-Selezionare la posizione dove salvarlo (le consiglio sul desktop)


Windows Vista e 7:

-Selezionare ‘Il logo di Windows’
-Nella barra bianca "Cerca Programmi e File" digitare "dxdiag" e premere 'invio'(se richiesto, cliccare "si" per la ricerca delle firme digitali)
-Selezionare "salva tutte le informazioni"
-Selezionare la posizione dove salvarlo (le consiglio sul desktop)


Windows 8:

-Premere il logo di Windows + R
-In "Esegui" scrivere dxdiag e cliccare su OK.
-Nella Diagnostica DirectX usi l'opzione "Salva tutte le Informazioni" (Pulsante in basso a destra).
-Nella finestra di "Salva come" si assicuri che il file abbia estensione (.txt).
-Controlli/Scelga la localizzazione e clicchi su Salva.

Nell'allegare il file DxDiag alla risposta che invierà attraverso la pagina web di assistenza, le chiedo di rispondere anche alle seguenti domande:

1. Eventuali messaggi d'errore ricevuti durante l'installazione
2. Quali programmi lavorano in background sul suo PC?
3. Che tipo di antivirus ha installato?
4. In che posizione è installato il gioco?
5. Ha acquistato la versione in DVD o solo la chiave del gioco? Attraverso quale negozio o sito?


Resto in attesa di una sua risposta.
Colgo l'occasione per augurarle buona giornata,
cordiali saluti,
Valeria

La Sua richiesta09/03/2016 @ 16:09
4 giorni e non una straccio di risposta, complimenti

La Sua richiesta06/03/2016 @ 01:11
https://community.amd.com/thread/197594
Far Cry Primal Hard Freeze randomly causing me to hard reset PC | Forums


Il gioco è attualmente ingiocabile su ogni r9 380-380x 295 di questa terra! Complimnenti

La Sua richiesta05/03/2016 @ 01:33
Ho un pc nuovissimo, skylake intel 6600 con msi R9 £80 driver all'ultima versione.

Appena acquistato Far cry primal, il gioco crasha non appena si entra in un posto innevato, è bruttissimo perchè lo scermo diventa nero ed è impossibile fare qualsiasi altra cosa se non un rebbot forzato.

Temperature nella norma, ho provato di tutto e non sono il solo in rete ad avere questo problema

Questo è tutta la trafila del mio ticket


Ecco adesos cosa gli ho scritto

forse sono io che mi spiego male, o forse non volete propio capire.

Attualmente OGNI POSSESSORE DI SCHEDA GRAFICA R9 380-380X riscontra crash con black screen sulla neve in far cry primal.

Lo si può constatare qui
http://forums.ubi.com/showthread.php/1398896-Far-Cry-Primal-Hard-Freeze-randomly-causing-me-to-hard-reset-PC

Qui
http://forums.ubi.com/showthread.php/1403630-Far-cry-Primal-Crashing-when-entering-North

qui
https://community.amd.com/thread/197594

Ed in altri tread aperti.

Adesso per cortesia la smetta di farmi perdere tempo, e cerchi attraverso il Vs supoporto tecnico DI TROVARE UNA SOLUZIONE perchè abbiamo speso dei soldi ed il gioco NON FUNZIONA.


Le ho giàè rispoto in merito alle prove fatte, è stato provato di tutto, a disintallare altri programmi e GAMING EVOLVED NON E' MAI stato installato sul pc.

E' stato anche provato a far girare il gioco su un INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS senza nessun tipo di programma installato
 
Ultima modifica:

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
crasha comunauqe puoi mettere le impostazioni che vuoi, anche a dettagli minimi e a risoluzione minima.

Ragazzi è cereto che si tratta di un bug software oltretutto estremamente riproducibile aspettate che amd e ubisoft risolvano,

- - - Updated - - -

crasha comunauqe puoi mettere le impostazioni che vuoi, anche a dettagli minimi e a risoluzione minima.

Ragazzi è cereto che si tratta di un bug software oltretutto estremamente riproducibile aspettate che amd e ubisoft risolvano,

L'errore deriva direttamente dalle dx11dai log che ci sono in giro

- - - Updated - - -

Questi mi fanno davvero incazzare.....




Questo è tutta la trafila del mio ticket
Si fecero la.stessa cosa con ac syndicate xD
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Mi sa che facciamo prima ad aspettare AMD questi di ubisoft sono na massa di incopetenti
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
E'arrivata la risposta giarda caso in bel copia incolla da parte di ubisoft che tristezza
Vi lascio la risposta che mi hanno dato ridicola a dir poco:

CRONOLOGIA COMUNICAZIONI
Flavio @servizio Clienti Ubisoft16/03/2016 @ 19:22
Gentile cliente

Perdoni il ritardo nel risponderla, ma l'enorme volume di richieste non ci ha permesso di essere immediati come di consueto:
Per il suo problema, vorrei chiederle, qualora avesse una scheda video AMD, di disattivare AMD Game Evolved e di togliere nel menù grafico del gioco, la qualità ambientale (Ombre, ambiente e antialiasing)
La porti a disattivarla.
Effettui anche la verifica del files del gioco attraverso Uplay.
Se ha installato software relativi al controllo performance del PC, come MSI Afterburner, CPUz, Asus Suite ecc., la invito a disinstallarli e non solo disattivarli.
Superi quel punto e poi riattivi le impostazioni grafiche del gioco.
AMD Game Evolved non lo attivi più.
Attendo sue notizie
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
E'arrivata la risposta giarda caso in bel copia incolla da parte di ubisoft che tristezza
Vi lascio la risposta che mi hanno dato ridicola a dir poco:

CRONOLOGIA COMUNICAZIONI
Flavio @servizio Clienti Ubisoft16/03/2016 @ 19:22
Gentile cliente

Perdoni il ritardo nel risponderla, ma l'enorme volume di richieste non ci ha permesso di essere immediati come di consueto:
Per il suo problema, vorrei chiederle, qualora avesse una scheda video AMD, di disattivare AMD Game Evolved e di togliere nel menù grafico del gioco, la qualità ambientale (Ombre, ambiente e antialiasing)
La porti a disattivarla.
Effettui anche la verifica del files del gioco attraverso Uplay.
Se ha installato software relativi al controllo performance del PC, come MSI Afterburner, CPUz, Asus Suite ecc., la invito a disinstallarli e non solo disattivarli.
Superi quel punto e poi riattivi le impostazioni grafiche del gioco.
AMD Game Evolved non lo attivi più.
Attendo sue notizie
Purtroppo quello è un protocollo standard che viene fornito a loro che sono semplici operatori...non sono sviluppatori ubisoft addetti al motore del gioco...loro ricevono istruzioni dall'alto ed è lì che sbagliano...
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Ecco la soluzione direttamente dal forum amd
Re: Driver Crash - Far Cry Primal
lbeaton1@gmail.com
lbeaton1@gmail.com 16-mar-2016 11.39
Welp, I have returned my R9 380 and the game now runs crash-free on my shiny new EVGA GeForce FX 970 4GB card. Best of luck, everyone.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ecco la soluzione direttamente dal forum amd
Re: Driver Crash - Far Cry Primal
lbeaton1@gmail.com
lbeaton1@gmail.com 16-mar-2016 11.39
Welp, I have returned my R9 380 and the game now runs crash-free on my shiny new EVGA GeForce FX 970 4GB card. Best of luck, everyone.


Se ne accorgerà quando gioca a the division, la 970 ha lo stesso identico bug di primal, ma completamente random su 970, poi gran tipo, ha messo una 970 su un fx 6200, un genio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili