R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Non lo so non ho adesso il tempo di controllare, ma la patch la fanno sicuro su questo non ci piove, solo che si deve pressare e postare sui canali di riferimento.
Sia di amd attraverso il link che ho lasciato sopra con il numero diretto di amd sia attraverso il forum ufficiale.

La 380 attualmente è la migliore scheda in commercio sulla fascia dei 200 euro, perché un gioco è buggato non ha senso cambiare scheda, capirei se fosse un problema hardware ma non c'è

Ultima modifica:
ti avverto subito che non hanno risolto
me ne sono accorto propio ora appena giunto nella parte nord dopo due minuti crash....il driver video ha smesso di funzionare :muro:
ho letto che qualcuno aveva in parte risolto disabilitando AA e impostando post fx normale ma niente a sto punto spero che amd intervenga

Buona sera a voi,
anche io ho aggiornato con la patch di 1 GB, ma non ho provato il gioco, avendo saputo che il problema non è stato risolto (ormai ho deciso di provare solo se più utenti confermino di non avere più riscontrato errori e, soprattutto, che il problema della schermata nera sia stato riconosciuto nelle note di rilascio).
Comunque, qualcosa si sta eventualmente muovendo; in molti hanno ricevuto (finalmente) delle risposte da Ubisoft in merito alle richieste di assistenza. Vi allego il messaggio che ho ricevuto io, non serve a molto, ma almeno ci facciamo un'idea:

Gentile Cliente

In merito alla sua richiesta di assistenza relativa la gioco FC Primal affinchè si possa capire da cosa è dovuto lo schermo nero abbiamo bisogno di maggiori informazioni.

Per poterla aiutare,la prego di rispondere a tutte le richieste nel paragrafo seguente:
Abbiamo bisogno di conoscere più a fondo eventuali messaggi di errore,se durante l'installazione ha ricevuto errori, programmi che le lavorano in background (Icone in basso a destra, nessuno escluso), l'antivirus presente sul suo PC, la posizione del gioco, ovvero in quale volume è stato installato e se lo ha acquistato tramite Steam oppure ha la versione fisica del gioco (DVD) o se ha acquistato solo la chiave del gioco e da quale sito.
Abbiamo bisogno delle caratteristiche del suo computer attraverso il file Dxdiag che ci invierà.
Con adeguate informazioni, riusciremo a comprendere meglio la causa del suo problema.

Segua le indicazioni presenti qui di seguito per ottenere il file ed allegarlo alla sua richiesta di assistenza

Per Windows Vista e 7

*Selezioni ‘Il logo di Windows’

1-*Digiti nella riga bianca "Cerca Programmi e File" "dxdiag" e
2-prema "enter" (se viene richiesta la ricerca delle firme digitali prema "Si")
3-selezioni "salva tutte le informazioni"
4-selezioni la posizione dove salvarlo, (Consigliato sul Desktop)
5-Alleghi il documento alla richiesta di assistenza nella pagina web del supporto tecnico Ubisoft.

Per Windows 8 e 10:

1. Prema il logo di Windows + R
2. In esegui, scriva dxdiag e clicchi su OK.
3. Nella Diagnostica DirectX usi l'opzione Salva tutte le Informazioni (Pulsante in basso a destra).
4. Nella finestra di "Salva come" si assicuri che il file abbia estensione (.txt).
5. Controlli/Scelga la localizzazione e clicchi su Salva.
6. Alleghi il documento alla richiesta di assistenza nella pagina web del supporto tecnico Ubisoft.

In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti,

Pamela
Centro Assistenza Tecnica Ubisoft

Va be devono prendere tempo... ma se tutti riscontrano l'errore nella parte nord cosa serve avere tutte ste informazioni mi sembra una presa per il c.....

Va be devono prendere tempo... ma se tutti riscontrano l'errore nella parte nord cosa serve avere tutte ste informazioni mi sembra una presa per il c.....

Come si è detto, più messaggi ricevono e più sono sollecitati a darsi una mossa e a risolvere il problema; raccogliere dati aiuta in questo senso. Non so se sia servito, ma questo messaggio mi è arrivato stasera, quando solo stamattina ho scritto ad un rappresentante della comunità sul forum statunitense dandogli il numero della mia richiesta. Forse significa che i servizi di assistenza, qui e in America, comunichino effettivamente tra loro.
Alla fine però ha ragione crimescene, risolveranno in qualche modo.

Almeno in _-AMD hanno risposto e dicono che interverranno.

Ad ubisoft fanno venire solo il nervoso, hanno mandato la stessa lettera a me (pasrola per parola) è una scusa per prendere tempo, alla prossima ti dirianno di impostare meglio i dettagli di gioco...poi smetteranno di rispondere :)

Ultima modifica:
Almeno in _-AMD hanno risposto e dicono che interverranno.

Ad ubisoft fanno venire solo il nervoso, hanno mandato la stessa lettera a me (pasrola per parola) è una scusa per prendere tempo, alla prossima ti dirianno di impostare meglio i dettagli di gioco...poi smetteranno di rispondere :)
Allora attendiamo amd,comunque e' vergognoso che una software house come ubisoft non dia ascolto ai suoi utenti....

Abituatici sono sempre stati così :D
Lo so che è scandaloso, quando prendo un gioco ubisoft metto sempre in conto che possano esserci problemi, meno male che sono gli unici che si comportano così male, con i giochi su pc.

Mano male che poi bene o male alla fine risolvono, ma te lo dico da adesso, non aspettarti MAI che un gioco ubisoft vada benissimo su pc nel primo mese di lancio

Ultima modifica:
Errando discitur, amava dire il mio professore. XD
Comunque è vero, ci sono anche società che amano il loro lavoro e programmano come si deve: CD Projekt RED è una di quelle, mai avuto problemi seri con The Witcher (qualche bug, corretto velocemente controllando i file di gioco).

A me non è mai comparsa una schermata d'errore, solo una volta sono riuscito a tornare al desktop e a vedere la notifica a fumetto di Crimson Software che mi avvisava che il driver aveva smesso di funzionare ed era stato riavviato (ma poi, al tentativo di accedere a Crimson, è comparsa la schermata nera...).
Comunque ci sto perdendo il sonno, questa notte -forse complice un accenno d'influenza - ho sognato che una società informatica doveva rilasciare un aggiornamento critico per tutti i suoi dispositivi e c'erano avvisi ovunque, un vero incubo. =_=

Pubblicità
Pubblicità
Indietro