R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
fallout non da più peoblemi, almeno dopo gli ultimi driver.

Peimal c'è qualcosa di sbagliato con il fuoco sulla neve, è probabile che sia peoprio un errore di programmazione di ubisoft in quanto TUTTE le 380 HANNO LO STESSO PROBLEMA.

- - - Updated - - -

Con la msi r9 380 che ho io ho avuto problemi di black screen con gli stessi giochi, però assassin's creed syndacate solo con i primi crimson, poi è andato benissimo, akam knight lo faceva, molto di rado, anche lui dopo gli ultimi driver a me non l'ha più fatto, ma effettivamente ci ho giocato poco perchè l'ho già finito, lo stesso vale per fallout, che con gli uiltimi driver va molto molto meglio (almento per me).

L'unico gioco che mi sta dando black screen adesso è primal solo sulla neve nella parte nord, ma è un problema mondiale
Ac ora non c'è l'ho più quindi con i driver nuovi non posso provarlo, mi stanco anche di scaricarlo di nuovo ahah. Batman invece il problema avviene casualmente può capitare anche che non lo fa per niente, invece nella missione che devo salvare l'ultimo pompiere lo fa sempre non so perchè, mi da molto fastidio perchè così non posso finire il gioco

Provare a giocare in finestra, a volte risolve molti problemi. E se vi si blocca potete tornare al desktop più facilmente

ho il tuo stesso problema black screen e riavvio forzato, anche io qualche volta sono riuscito a premere CTRL-ALT-CANC e dove ho trovato un messaggio di AMD Crimson Software che mi diceva che il driver avesse smesso di funzionare ed era stato riavviato, a me questi problemi li da con ac revelation (sempre) e batman arkham knight (qualche volta) sia con r9 380 nitro che avevo prima e sia con r9 380x nitro che ho ora.

Questo non mi fa ben sperare. AC avrei voluto giocarlo più avanti, ma come ho detto non credo che riprenderò un gioco di Ubisoft per PC al lancio. Che tu sappia, oltre ad Ubisoft e Rocksteady, quali altre società hanno una brutta reputazione per lo sviluppo su PC (vengo dal mondo console, queste cose non le sapevo).

fallout non da più peoblemi, almeno dopo gli ultimi driver.

Peimal c'è qualcosa di sbagliato con il fuoco sulla neve, è probabile che sia peoprio un errore di programmazione di ubisoft in quanto TUTTE le 380 HANNO LO STESSO PROBLEMA.

Mi confermi quindi che non c'è più il bug della schermata nera quando piove? Vorrei davvero recuperare Fallout 4 quanto prima, ma solo se non dà più problemi.
Quindi secondo te è un problema che viene da Ubisoft, non dai driver di AMD? A me sembrava strano: se si sviluppa un gioco su una piattaforma si utilizzano i driver che già ci sono e quelli che verranno, al limite, potranno migliorare la resa e correggere qualche (piccolo) errore, ma non che il gioco semplicemente non funzioni.
Pensi che abbia senso continuare a tenere questa scheda grafica oppure dovrei/potrei iniziare a cercare un'alternativa Nvidia? Non mi sono trovato male con AMD di per sé, ma se la minore diffusione sul mercato significa che agli sviluppatori non importa nulla qualche dubbio mi viene.

Provare a giocare in finestra, a volte risolve molti problemi. E se vi si blocca potete tornare al desktop più facilmente

L'ultima volta con Far Cry ci ho provato, ma non sono riuscito a tornare al desktop.

Questo non mi fa ben sperare. AC avrei voluto giocarlo più avanti, ma come ho detto non credo che riprenderò un gioco di Ubisoft per PC al lancio. Che tu sappia, oltre ad Ubisoft e Rocksteady, quali altre società hanno una brutta reputazione per lo sviluppo su PC (vengo dal mondo console, queste cose non le sapevo).

Mi confermi quindi che non c'è più il bug della schermata nera quando piove? Vorrei davvero recuperare Fallout 4 quanto prima, ma solo se non dà più problemi.
Quindi secondo te è un problema che viene da Ubisoft, non dai driver di AMD? A me sembrava strano: se si sviluppa un gioco su una piattaforma si utilizzano i driver che già ci sono e quelli che verranno, al limite, potranno migliorare la resa e correggere qualche (piccolo) errore, ma non che il gioco semplicemente non funzioni.
Pensi che abbia senso continuare a tenere questa scheda grafica oppure dovrei/potrei iniziare a cercare un'alternativa Nvidia? Non mi sono trovato male con AMD di per sé, ma se la minore diffusione sul mercato significa che agli sviluppatori non importa nulla qualche dubbio mi viene.

L'ultima volta con Far Cry ci ho provato, ma non sono riuscito a tornare al desktop.

Se il tuo problema sono le blackscreen prova a giocarci senza la modalità, prestazioni massime di Windows. Tempo fa era questa a causarmi le blackscreen su fallout 4.

Quanti fps fate su primal?

Se il tuo problema sono le blackscreen prova a giocarci senza la modalità, prestazioni massime di Windows. Tempo fa era questa a causarmi le blackscreen su fallout 4.

Quanti fps fate su primal?

A me variano fra 40/45 e 60/5 quando tengo (quasi) tutto al massimo. La modalità "Prestazioni massime" dove la trovo?

Se può interessare, vorrei copia-incollare qui l'osservazione di un utente inglese sul forum ufficiale di Far Cry Primal, magari può aiutarci a capire:

i tried the game on my system with an AMD HD 5770 card Driver version AMD 15.7 WHQL drivers

game worked fine .. fast traveled went to the northern snowy area

boom within 60 seconds black screen and crash here is what windows 7 said about it

Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: FCPrimal.exe
Application Version: 1.0.0.0
Application Timestamp: 56dafe6b
Fault Module Name: d3d11.dll
Fault Module Version: 6.1.7601.17514
Fault Module Timestamp: 4ce7c5a2
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 000000000007cff9
OS Version: 6.1.7601.2.1.0.256.1
Locale ID: 1033
Additional Information 1: b0b2
Additional Information 2: b0b2edd30d1b3ca91fb7829b93b752eb
Additional Information 3: 5f40
Additional Information 4: 5f409f6ffe2d332d32c5425de4e9f693

Read our privacy statement online:
Microsoft – Home page ufficiale

If the online privacy statement is not available, please read our privacy statement offline:
C:\Windows\system32\en-US\erofflps.txt

was using a save i created on my system that has a GTX 960 in it .. the GTX card has no problems in that part of the map

so it looks like an AMD driver problem related to Primal

Ultima modifica:
A me variano fra 40/45 e 60/5 quando tengo (quasi) tutto al massimo. La modalità "Prestazioni massime" dove la trovo?

Se può interessare, vorrei copia-incollare qui l'osservazione di un utente inglese sul forum ufficiale di Far Cry Primal, magari può aiutarci a capire:

Tempo fa io e deadman avevamo provato a risolvere le black screen su fallout e cambiando le impostazioni riuscivamo a ridurre i casi di black screen. Ora non ricordo praticamente niente di cosa avevamo fatto. Ti rimando alla discussione (vedi da pag. 3 in poi) http://www.tomshw.it/forum/schede-video/557494-r9-380-sapphire-nuova-utilizzo-gpu-100-a-3.html

Si cambiano da qui. In pratica prova a giocare con aspetto migliore e poi prova a giocare con prestazioni migliori. (usando "prestazioni migliori" notavamo più blackscreen).
Immagine.webp

Non saprei i giochi che ho provato sono gta v, dirt rally, call of duty black ops 3, Dying Light, metal gear solid phantom pain, nba 2k16 e bettlefield 4 vanno tutti bene per ora

Ultima modifica:

Tieni questa, a parità di prezzo va meglio della 960. Il problema è quasi certamente di Ubisoft, i problemi della pioggia e delle zone innevate sono gli stessi già visti su Rogue e Black Flag (entrambi Ubisoft).
Piccola nota, nell'ultimo periodo AMD ha incrementato le vendite del 5% circa; anche la 390 va meglio della 970 quasi su tutto (anche se la 390 consuma di più). Il ragionamento è semplice: se due GPU hanno lo stesso prezzo, e una va meglio dell'altra nel 90% delle occasioni, quale scelgo? :)

Tieni questa, a parità di prezzo va meglio della 960. Il problema è quasi certamente di Ubisoft, i problemi della pioggia e delle zone innevate sono gli stessi già visti su Rogue e Black Flag (entrambi Ubisoft).
Piccola nota, nell'ultimo periodo AMD ha incrementato le vendite del 5% circa; anche la 390 va meglio della 970 quasi su tutto (anche se la 390 consuma di più). Il ragionamento è semplice: se due GPU hanno lo stesso prezzo, e una va meglio dell'altra nel 90% delle occasioni, quale scelgo? :)

Ti dirò, ho scelto AMD perché la ho sul portatile (dove ho giocato ad un po' di roba, i tre Bioshock, Fallout 3, Total War) e mi sono sempre trovato bene, il suo costo era inferiore e, non so, volevo fidarmi di una società un attimo in difficoltà perché è proprio in quelle circostanze che si dà il meglio (basta guardare a Microsoft, che miglioramenti ha fatto da un po' di anni a questa parte da quando è stata incalzata da Apple e Google con iOS e Android e da GNU/Linux in altri ambiti). Quindi, per rispondere, penso che sceglierei ancora AMD. Purtroppo mi rendo conto che se una società come Nvidia ha molto più della metà del mercato gli sviluppatori realizzano i giochi basandosi sulle sue schede grafiche; mi starebbe anche bene, basterebbe che poi non mi dicessero che il gioco fosse compatibile anche con AMD, perché non è vero: ad oggi non posso giocare a Far Cry Primal.
Poco sopra, però, mi hanno detto che abbiano risolto i problemi con Fallout; mi sa che devo andare a leggere sul forum di Bethesda.

A me personalmente fallout non è andato più in crash, ma leggo anche ad altri utenti.

Comunque il bug di primal è probabile che se risolvolo risolvono definitiavamente questo cavolo di black screen su 380

Comunque è innegabile che negli ultimi giorni AMD stia lavorando molto bene con i driver, hanno finalmente risolto il problema del core clock instabile, sfruttando a dovere le DX12 la soluzione può soltanto migliorare, ma credo che il banco di prova saranno le Polaris di prossima uscita (di cui si dice già un gran bene).

Piccola nota: un paio di giorni fa è uscito WWE 2K16 per PC, è la prima volta che un gioco WWE esce su PC (a parte l'ignobile WWE RAW di una quindicina d'anni fa); qualcosa vorrà dire, no? Segno che il mercato dei videogiocatori su PC è in espansione.

Fine OT

Comunque è innegabile che negli ultimi giorni AMD stia lavorando molto bene con i driver, hanno finalmente risolto il problema del core clock instabile, sfruttando a dovere le DX12 la soluzione può soltanto migliorare, ma credo che il banco di prova saranno le Polaris di prossima uscita (di cui si dice già un gran bene).

Piccola nota: un paio di giorni fa è uscito WWE 2K16 per PC, è la prima volta che un gioco WWE esce su PC (a parte l'ignobile WWE RAW di una quindicina d'anni fa); qualcosa vorrà dire, no? Segno che il mercato dei videogiocatori su PC è in espansione.

Fine OT

E' vero, e la 380 mè uan grandissima scheda, rompe però non poco quando succedono queste cose, ti viene davvero voglia di mandare la scheda in garanzia e cambiarla, anche se si tratti di un paio di giochi che vanno male.

La cosa più frustrante e che nei forum di supporto nessuno tdel team amd o ubisoft ti das una risposta, ti ignorano proprio, nessuno si degna di un accenno o una risposta, anche solo per dire, ehi ci stiamo lavorando.

Ho pstato su tutti i forum possibili, ma nulla 14 pagine di forum ubisoft nulla, supporto tecnico amd, nulla

Ultima modifica:
E' vero, e la 380 mè uan grandissima scheda, rompe però non poco quando succedono queste cose, ti viene davvero voglia di mandare la scheda in garanzia e cambiarla, anche se si tratti di un paio di giochi che vanno male.

La cosa più frustrante e che nei forum di supporto nessuno tdel team amd o ubisoft ti das una risposta, ti ignorano proprio, nessuno si degna di un accenno o una risposta, anche solo per dire, ehi ci stiamo lavorando.

Ho pstato su tutti i forum possibili, ma nulla 14 pagine di forum ubisoft nulla, supporto tecnico amd, nulla

Al 100% non è la scheda il problema sono i giochi o i driver perché io avevo una 380 ho fatto rma e poi ho preso una 380x e ha gli stessi problemi quindi non penso che sono io ad esere Sfi.gato.

Sicuramente non è un problema della scheda, altrimenti non mi spiegherei mai perché The Witcher 3 mi giri con valori alti/estremi a fps più che dignitosi né perché in nessun benchmark o prova si presenti il benché minimo problema; lo stesso benchmark di Far Cry Primal gira senza problemi.

Appunto è chiarop che non è un problema della scheda, propio per questo rompe ancora di più il fatto che nessuno ti risponda, el resto gioco a tntissimi altri giochi senza alcun problema anche io, ma appunto PERCHE' NESSUNO RISPONE anzi vi invito a rmpere nei forum di riferimento, devono risolvere questa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro