R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre in attesa che scarichi Battlefield 4, ho provato assassin's creed black flag e tutto ok intorno ai 45-50fps, con tutti i dettagli al massimo..driver 13.2

Hai la CU II o la CU II top? Comunque spero veramente per te che ti vada tutto bene, almeno uno tra di noi può essere soddisfatto dell'acquisto :luxhello:

In ogni caso oggi spedisco la scheda indietro e volevo chiedere, sempre se confermeranno i problemi e quindi mi dessero la possibilità di cambiare, con che scheda mi consigliate di cambiarla?

A questo punto stavo pensando a una GTX770 e inoltre pensavo di spendere una cinquantina di euro in più per prenderne una da 4gb. Avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere?

io rimarrei su amd e cambierei marchio, sn convinto che con mantle se ne vedranno delle belle

Hai la CU II o la CU II top? Comunque spero veramente per te che ti vada tutto bene, almeno uno tra di noi può essere soddisfatto dell'acquisto :luxhello:

In ogni caso oggi spedisco la scheda indietro e volevo chiedere, sempre se confermeranno i problemi e quindi mi dessero la possibilità di cambiare, con che scheda mi consigliate di cambiarla?

A questo punto stavo pensando a una GTX770 e inoltre pensavo di spendere una cinquantina di euro in più per prenderne una da 4gb. Avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere?

La top, speriamo che sia il sintomo che stiano iniziando ad arrivare quelle non fallate..

- - - Updated - - -

Ragazzi, per risolvere il problema i "testoni" della ASUS mi hanno detto di scaricare questi driver....
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download R9280X-DC2T-3GD5

Solo che non so che verisone scaricare :oogle:

Io ho i 13.2 e non ho problemi..

quei drivers sono inutili, li ho provati e danno gli stessi problemi che con qualsiasi altro driver anche uniti alla versione del bios che dicono di usare.. la mia l'ho rispedita indietro... comunque se fate un giro su internet anche dai altre marche anche se meno frequenti, le stesse schede hanno problemi. Cercate dei problemi invece con le gtx 770 e non ne trovate nemmeno uno del genere... la cosa è molto illuminante

quei drivers sono inutili, li ho provati e danno gli stessi problemi che con qualsiasi altro driver anche uniti alla versione del bios che dicono di usare.. la mia l'ho rispedita indietro... comunque se fate un giro su internet anche dai altre marche anche se meno frequenti, le stesse schede hanno problemi. Cercate dei problemi invece con le gtx 770 e non ne trovate nemmeno uno del genere... la cosa è molto illuminante

Io sono veramente molto indeciso. Sono affezionato alle AMD ma ora sono scettico. Con un budget di 300 euro dovrei puntare per forza ad un'altra 280x, ma anche io leggendo in giro noto che hanno problemi tutte le marche. Se volessi rimanere su AMD, per evitare la 280x dovrei prendere una 290 ma non saprei quale scegliere anche qua, considerando che non voglio arrivare a pagare 400 euro.
Altrimenti si opta per una gtx770 (anche qua non saprei quale prendere).
Quello che mi dispiacerebbe è il fatto di perdere la futura tecnologia Mantle che da quel che dicono prestazionalmente promette più che bene...

Ho provato l'unigine heaven valley 4.0 con i settaggi massimi (a 1280 x 1024) per un bel po e non ho avuto problemi, suppongo (almeno nel mio caso) sia un problema con i vecchi giochi (in cui i problemi spuntano) e probabilmente surriscaldamento ram, per le sessioni lunghe 2/3 ore... quindi forse sono tra i fortunati ad avere una 280x senza problemi gravi :boh:

EDIT: a voi i problemi si sono presentati subito, appena montata la vga ?

Ho provato l'unigine heaven valley 4.0 con i settaggi massimi (a 1280 x 1024) per un bel po e non ho avuto problemi, suppongo (almeno nel mio caso) sia un problema con i vecchi giochi (in cui i problemi spuntano) e probabilmente surriscaldamento ram, per le sessioni lunghe 2/3 ore... quindi forse sono tra i fortunati ad avere una 280x senza problemi gravi :boh:

Allora diciamo che appena montata ho provato Ghost e già notavo un leggero riquadro al centro dove le texture "ballavano un po" ma non ci ho fatto molto caso. Dopo 10 minuti di gioco mi ha dato schermo nero ed è uscito nell'angolo "HDMI blabla" come quando giri canale guardando la tv. Task manager e ragequit.
La sera ho giocato un po a Dayz e in un'oretta di gioco ho notato che faceva artefatti nel cielo in lontanza, ma roba da 2 minuti, poi spariti.
Il giorno dopo ho riprovato Ghost e sorpresa delle soprese, era diventato ingiocabile, gli artefatti erano cosi impazziti che a fatica vedevo dove andavo. Altre schermate nere e per giunta Blue Screen of Death.
Ho provato anche bf4 appena installato e artefatti anche li nel primo livello appena raggiungi il campo aperto.

A me lo faceva con tutti i giochi.. ho provato tera, dopo 10 minuti di gioco ecco che si presentano puntualmente, a bf4 uguale, si vedevano macchie intermittenti casuali di vari colori e poligoni neri o colorati,idem con video card stability test dopo 5 minuti sono comparse sul desktop dei quadratini piccoli dello stesso colore del desktop e sparivano se ci passavo sopra con la finestra. ... soltanto quando stressavo la scheda.

eh anche io vorrei una amd, però ormai aspetto l'uscita della serie nuova almeno sto tranquillo e magari hanno consumi e grossezze inferiori... vado avanti con la mia hd 7750 ( sempre asus ahah ) tanto col mio monitor a 1440 x 900 riesco a giocare acnhe a bf4 in ultra e aa x2 o.O incredibile ma vero

Ultima modifica:

Dopo un 1 e 30 iniziano anche se uso giochi come lol che non sforzano per niente la vga

Scusate se faccio un po di necropost, purtroppo eh si dico purtroppo ho comprato anche io questa scheda video una decina di giorni fa, solo che è stata montata l'altro ieri, e vado a installare un paio di giochi come dota2,fifa14(che non sforzano per nulla la gpu) e in fine bf4 e tadà artefatti :/, qualcuno ha risolto o mi tocca solo mandare in rma? e che scheda consigliate? vorrei passare a una gtx 770 a questo punto.

Scusate se faccio un po di necropost, purtroppo eh si dico purtroppo ho comprato anche io questa scheda video una decina di giorni fa, solo che è stata montata l'altro ieri, e vado a installare un paio di giochi come dota2,fifa14(che non sforzano per nulla la gpu) e in fine bf4 e tadà artefatti :/, qualcuno ha risolto o mi tocca solo mandare in rma? e che scheda consigliate? vorrei passare a una gtx 770 a questo punto.
Ciao Crazy. Guarda io sinceramente non ho trovato soluzioni e ho deciso di rimandarla indietro e cambiare del tutto modello. Se vuoi rimanere su quel budget allora sei costretto a prendere una gtx770, oppure spendi qualcosa di più e passi ad una 290, considerando però che da quel che sento anche le 290 hanno i loro problemini.
La scheda nuova mi è arrivata ieri (r9 290 tri-x sapphire), in 6 giorni dalla spedizione della mia vecchia, quindi sono stati abbastanza sbrigativi a sostituirmela.

Ciao Crazy. Guarda io sinceramente non ho trovato soluzioni e ho deciso di rimandarla indietro e cambiare del tutto modello. Se vuoi rimanere su quel budget allora sei costretto a prendere una gtx770, oppure spendi qualcosa di più e passi ad una 290, considerando però che da quel che sento anche le 290 hanno i loro problemini.
La scheda nuova mi è arrivata ieri (r9 290 tri-x sapphire), in 6 giorni dalla spedizione della mia vecchia, quindi sono stati abbastanza sbrigativi a sostituirmela.
Ti ringrazio per la risposta, comunque per ora non posso permettermi di spendere qualcosa in più per la 290, quindi penso di passare a una gtx 770.

up
Ho aggiornato il bios della gpu tramite sito asus ma ho potuto testare poco ma ho fatto un benchmark con heaven ungine e questi sono i risultati (non ho notato artefatti ma un po' di flickering)

Ultima modifica:
Io è un paio di mesi che sto usando questa scheda e come tutte le altre è fallata...diciamo ho trovato una mezza soluzione,mi spiego,tramite gputweak alzo le ventole al 45% in modo da non far scaldare le vram scoperte,ovviamente se ci giocate troppo gli artefatti si ripresentano ma dopo 3 ore circa(su giochi come bf3,bf4,sc2 mass effect 3 e half life 2).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro