R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso è che a me pare,se dovesse rivelarsi tale,che le schede sono partite progettualmente male...Se questi difetti che avete riscontrato tutti,non dipendono dal software (e ancora bisogna appurarlo),tutto si sposta sul discorso hardware.Essendo schede sostanzialmente riprese dalla serie 7XXX e overcloccate (sia GPu sia RAM),potrebbe essere il chip che comunque non regge e si danneggia...raffreddato o no.

Chiaro, sta di fatto che una ditta importante come l'Asus non può fare delle schede abbastanza costose e poi venderle anche se hanno dei problemi così evidenti...

Beh, tanto per tenervi informati il mio pc ha appena avuto la blue screen of death! Di bene in meglio :bevuta:

Ragazzi forse forse ho risolto! Ho tolto i vecchi driver, riavviato, ho usato display driver uninstaller come programma per pulire bene i drivers, mi ha riavviato in automatico il pc in modalità provvisoria e poi ho ripulito tutto tramite il programma stesso. Ho scaricato e installato i driver beta 4.1 sul sito dell'amd, riavviato e giocato 30 minuti... nessun artefatto! devo testarlo ancora, giocherò per diverse ore e vediamo... comunque appena installate i driver non smanettateci sulle impostazioni, tipo antialias ec... fate partire i giochi e basta e ditemi come vanno. Ricordo che tempo fa quando comprai la hd 3850 con un gioco ( e driver vecchi ) mi si vedevano artefatti solo se avevo attivati i filtri dal catalyst. Spero in bene! ora continuo a testare

- - - Updated - - -

non credo il problema sia il fatto che siano overcloccate... mi dava problemi anche downcloccando al massimo tutto... spero di aver risolto con i 4.1

Ragazzi forse forse ho risolto! Ho tolto i vecchi driver, riavviato, ho usato display driver uninstaller come programma per pulire bene i drivers, mi ha riavviato in automatico il pc in modalità provvisoria e poi ho ripulito tutto tramite il programma stesso. Ho scaricato e installato i driver beta 4.1 sul sito dell'amd, riavviato e giocato 30 minuti... nessun artefatto! devo testarlo ancora, giocherò per diverse ore e vediamo... comunque appena installate i driver non smanettateci sulle impostazioni, tipo antialias ec... fate partire i giochi e basta e ditemi come vanno. Ricordo che tempo fa quando comprai la hd 3850 con un gioco ( e driver vecchi ) mi si vedevano artefatti solo se avevo attivati i filtri dal catalyst. Spero in bene! ora continuo a testare

- - - Updated - - -

non credo il problema sia il fatto che siano overcloccate... mi dava problemi anche downcloccando al massimo tutto... spero di aver risolto con i 4.1

14.1 vero? :) tienici informati caso mai lo faccio pure io...

raga sono sicuro che siano i driver, io con la mia gigabyte non ho problemi di artefatti, solo crash in battlefield 4 ma sono normali da quel che ho visto sia con schede amd che nvidia...

da quel che ho potuto constatare i driver amd hanno qualche problemino anche quando cerchi di fare degli aggiornamenti, sono uscito pazzo 2 gg perchè davano degli errori...

anche io inizio a pensare che siano davvero i drivers... ho fatto una prova con tera.. in modalità full screen non mi da problemi, appena ho messo modalità finestra ecco che comparivano e poi di nuovo sono spariti appena ho rimesso full screen... non so che dire però almeno ci riesco a giocare.. prima con gli altri driver era ancora peggio, inoltre mi sa che quando si vanno a toccare alcune impostazioni grafiche la situazione peggiora o migliora a secondo... vedremo gli sviluppi

Da quel che sento è un problema di overclock di fabbrica, se fossero i driver immagino che tutti abbiano questi problemi, mah vedremo. Il problema è che da eprice ci sono 10 giorni di tempo per chiedere il rimborso. Quello che mi da fastidio è che Asus ancora non commenta per far capire il problema. Almeno dire se il problema è software o hardware cosi che una persona sappia subito se può aspettare un fix al problema o se è inutile aspettare, cosi da poter mandarla subito in rma.

dannazione mi da ancora gli artefatti porca bestia! domani la spedisco indietro e mi riprendo i soldi mi sono rotto... a sto punto non credo siano i drivers. maledetta asus che overclocca le sue maledette schede creando solo problemi e zero prestazioni... mai più asus in vita mia. Pergiunta ho scoperto che le memorie ram hanno il voltaggio bloccato 1,5 o.O. Inoltre ho dato un occhiata alla scheda e ho visto che tutte le ram sono sprovviste di dissipatori... ormai la questione è ovvia... asus ha cannato alla grande, mi sa tanto che la qualità sta iniziando a farsi benedire. Per me possono tenersele tutte ste ciofeche che ci propinano.

Ultima modifica:
dannazione mi da ancora gli artefatti porca bestia! domani la spedisco indietro e mi riprendo i soldi mi sono rotto... a sto punto non credo siano i drivers. maledetta asus che overclocca le sue maledette schede creando solo problemi e zero prestazioni... mai più asus in vita mia. Pergiunta ho scoperto che le memorie ram hanno il voltaggio bloccato 1,5 o.O. Inoltre ho dato un occhiata alla scheda e ho visto che tutte le ram sono sprovviste di dissipatori... ormai la questione è ovvia... asus ha cannato alla grande, mi sa tanto che la qualità sta iniziando a farsi benedire. Per me possono tenersele tutte ste ciofeche che ci propinano.
Quindi siamo punto e a capo. Mah anche io sinceramente sono allibito da come possano continuare a produrre schede con questi problemi, e dico continuare perchè è gia parecchio che stanno uscendo gia fallate, e sono ancora più allibito dal fatto che ancora non rispondano. Ho ancora 8 giorni per chiedere il rimborso dei soldi su eprice, mi piacerebbe solo sapere se è un problema che si può risolvere via fix software o se è hardware ad è inutile aspettare. Non penso di chiedere, anzi, che chiediamo tanto. Almeno da sapere se conviene rimandarla indietro subito. Si vede che han paura di perdere troppi soldi A questo punto la possibilità di chiedere un rimborso si avvicina. Dovrò decidermi pero se riprenderne una uguale e tentare la fortuna o se passare alla mortale nemica gtx770. Inoltre non saprei nemmeno i tempi di attesa di ePrice per un rimborso o se fanno anche sostituzione.... Mah vedremo, come sempre teniamoci informati o miei sfortunati compagni di avventura!

A me la asus è arrivata ieri, dopo che avevo preso una gigabyte difettosa..ho installato Windows 8.1 da zero perchè il pc è stato appena assemblato e ho installato i driver che erano sul cd Asus, che dovrebbero essere i 13.2..per ora ho provato solo Need For Speed Rivals e incrociando le dita tutto ok, resto in attesa del coupon di Eprice per provare Battlefield 4..

Io chiedo il rimborso e basta, qualsiasi sia il problema non può la asus overcloccarmi le memorie e non metterci dissipatori sopra, si sono concentrati sulla gpu e le memorie le hanno rese ( da quanto ho capito ) super instabili. Se vi fate un giro su internet la percentuale di schede fallate è incredibile e solo una minor parte non presenta problemi ( è sicuro che non si presenteranno più avanti?). Comunque il rimborso te lo fa eprice entro 10 giorni, o almeno così ho capito da quanto dichiarato dal sito. Onestamente non voglio sostituire la scheda perchè non voglio avere nel mio pc qualcosa fatto male già in principio. Ovviamente la asus non risponde perchè non vuole perdere i soldi, la qualità costruttiva è scesa parecchio, per non parlare di quella dei drivers.

- - - Updated - - -

Ti conviene spedirla indietro e prendere la nvidia, per come la vedo io... se aspetti la loro risposta, rischi di avere una conferma della problematica hardware e perdere i soldi. Io per sicurezza la mando indietro e o prendo la 770 o aspetto ancora qualche mese per vedere se escono schede simili. Amd a furia di correre per stare in testa a nvidia sta producendo schede di m...

Avete controllato le temperature, e scusate la domanda stupida, ma voi giocate in full HD ? Perchè io sono ancora in 1280 x 1024, quindi non la sfrutto molto, e non vorrei che passando in 1080p il problema ora leggerissimo diventi più serio... :(

si ho controllato le temperature e la mia non supera i 70 gradi, inoltre non gioco in full hd ma con un normale monitor 1440x 900.. in più il maledetto bios mi dice che è già aggiornato quando vado a installarlo dal programma stesso della asus

Un'altro quindi con temperature normali :nono:, provo a fare un furemark o altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro