R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho acquistato questa scheda 3 settimane fa, avevo stessi problemi ( anche se piccoli ) con Euro Truck Simulator 2, Battlefield 4. Praticamente ho scoperto che i problemi sono dovuti all'overlock della scheda ( gli overlock troppo alti possono far presentare questi artefatti, soprattutto se la VGA non è raffreddata bene ) e al dissipatore montato male. La scheda, infatti, è raffreddata solo da una parte, l'altra parte è lasciata a "vuoto" e quindi dopo 2/3 ore di gioco, iniziavano a presentarsi questi problemi. Io l'ho mandata subito in garanzia, vedrò quando mi arriverà un altra...vi aggiornerò.

PS: I driver che avevo installato erano i 13.12 con ultimo Bios ( il Bios era già installato ).

Oggi spedisco indietro questa scheda che ultimamente mi ha dato troppi artefatti con tutti i giochi provati.
Per chi ha acquistato questa scheda da eprezzo, se la spedisco in rma posso richiedere direttamente il rimborso?

Ultima modifica:
Oggi spedisco indietro questa scheda che ultimamente mi ha dato troppi artefatti con tutti i giochi provati.
Per chi ha acquistato questa scheda da eprezzo, se la spedisco in rma posso richiedere direttamente il rimborso?

Dipende, se non hai superato i 10 giorni, sì. Se hai superato i 10 giorni, puoi mandarla in garanzia, loro vedranno il problema e ti manderanno un modello uguale, se nemmeno il modello successivo funziona come dovrebbe, puoi chiedere il rimborso.
Un altra cosa, se non hai superato i 10 giorni e la mandi in RMA chiedendo il rimborso, le spese di spedizione sono a carico di eprezzo. Se hai superato i 10 giorni, i costi di spedizione sono a carico tuo, solo quando ti spediscono una nuova scheda la spedizione è a carico loro.

Io l'ho già mandata in garanzia, ieri mi è arrivata l'e-mail da eprezzo dando la conferma che è arrivata. Ora vedranno se spedirmi un altra o se è riparabile. Tanto io ho optato già per una GTX 770 o una R9 280x vapor-x ( nessun problema trovato per entrambe e buonissime schede ).

Ottimo, allora in qualsiasi caso casco in piedi se cosi si può dire, comunque la mia ha superato abbondantemente i due mesi di utilizzo.
Io sinceramente spero che me la rimandino fallata(molto alta la possibilità perché quasi tutte presentano artefatti) in modo tale da chiedere il rimborso.

Io ce l'ho da circa 5 mesi e mi dette qualche problemino grafico i primissimi giorni quando la misi sotto stress ma finito il rodaggio mi regge i 1250mhz e sui 67/70 gradi di media in full load... Credo di esser stato fortunato io perche è perfetta e sempre fresca... QUALSIASI gioco gira TUTTO AL MASSIMO DEI DETTAGLI e tutti i filtri attivi e anche loro al MASSIMO. Io mi sento ancora di consigliarla per 279 euro come la pagai io non è molto per giocare in full hd e poter maxare TUTTI i giochi.

Io ce l'ho da circa 5 mesi e mi dette qualche problemino grafico i primissimi giorni quando la misi sotto stress ma finito il rodaggio mi regge i 1250mhz e sui 67/70 gradi di media in full load... Credo di esser stato fortunato io perche è perfetta e sempre fresca... QUALSIASI gioco gira TUTTO AL MASSIMO DEI DETTAGLI e tutti i filtri attivi e anche loro al MASSIMO. Io mi sento ancora di consigliarla per 279 euro come la pagai io non è molto per giocare in full hd e poter maxare TUTTI i giochi.

Hai abbassato qualche frequenza o hai lasciato tutto default? Forse alla prossima che mi arriverà, vedrò di abbassare qualcosa e vedere se il problema sono le frequenze o è proprio la scheda.
Se anche questa sarà fallata ( al minimo artefatto che mi darà ), la manderò indietro e chiederò il rimborso in modo tale da prendermi una GTX 770 o Una Vapor-x

Io no.. E visto che per ora non sta dando problemi non credo di farlo nell'immediato.. Dici che potrebbe essere il BIOS il problema?

Ciao,
io ho una r9 290x della stessa linea asus, e mi dava problemi di instabilità continui ... poi l'ho mandata in assistenza, perchè ancora in garanzia, mi hanno aggiornato il bios e ora la scheda va che è una bomba ... nessun problema, nessun artefatto, nessuno black screen e quando gioco, pompando tutto al massimo nei settaggi di Call of duty e battlefield 4, raramente supera gli 80° come temperature.
Anche io ho pensato malissimo della ASUS all'inizio ... perchè cmq le schede che metti in vendita non devono avere tutti questi problemi ... ma se la scheda funziona è davvero un piacere per gli occhi!.

...aggiornalo il BIOS della scheda, vedrai che tutto andrà bene! (a meno che non ci sia un difetto di fabbrica)

GG

Eprice mi ha mandato un altra scheda,sarà a casa mia entro 48 ore, se è buona ovviamente me la tengo,se è fallata mi faccio rimborsare.

:ok: hai fatto bene ... ma in linea di massima se puoi aggiornalo cmq il Bios della scheda (se non è aggiornato all'ultima versione) ... ti ho fatto il mio esempio per dimostrarti che la mia scheda funziona bene, ma senza l'aggiornamento mi ha fatto sbattere la testa per parecchio tempo!

Buon divertimento.

Ciao

Ti credo, anche a me è capitata la stessa la cosa ... infatti la prima ho dovuto mandarla in RMA perchè difettosa ... sostituita con una (quella che ho ora) con il bios non aggiornato e che dava problemi, ma una volta aggiornato fortunatamente tutto va bene.
Ciao

A me mi faranno sapere entro 20/25 giorni, quindi intorno il 10 Maggio. A voi in quanto tempo hanno finito il tutto? @IlDoc A te mostrava artefatti vero? In quanti giorni te l'hanno mandata dall'RMA?

Ragazzi vi racconto tutto, ho mandato la scheda in rma circa una settimana fà è loro l'hanno ricevuta venerdi e mi hanno rispedito una scheda nuova questo lunedi...arrivata adesso, e mi sembra di aver visto qualche artefatto...diciamo che se ne vedo altri la rispedisceo domani e mi rifaccio rimborsare.
Scusate , ma ho scritto tutto da telefono...e anche di fretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro