R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me la asus è arrivata ieri, dopo che avevo preso una gigabyte difettosa..ho installato Windows 8.1 da zero perchè il pc è stato appena assemblato e ho installato i driver che erano sul cd Asus, che dovrebbero essere i 13.2..per ora ho provato solo Need For Speed Rivals e incrociando le dita tutto ok, resto in attesa del coupon di Eprice per provare Battlefield 4..
Ricorda che devi richiederlo te il coupon mandando una mail col numero della fattura a premi@eprice.it Controlla comunque prima http://www.tomshw.it/forum/images-th/smilies/utonto.gif In ogni caso ho gia mandato la richiesta a eprice e mi han gia risposto che è stata accettata e che devo rispedire tutto tramite corriere (pagato da loro ovviamente). Però non so bene se sostituiscono o se rimborsano.

Io no.. E visto che per ora non sta dando problemi non credo di farlo nell'immediato.. Dici che potrebbe essere il BIOS il problema?

riesci tramite gputweak a dirci la versione del tuo bios? voglio vedere se è uguale alla mia, perchè nel caso sia così il problema non è nel bios. Anche perchè mi pare che stiamo parlando di schede con già l'ultimo bios incorporato.

riesci tramite gputweak a dirci la versione del tuo bios? voglio vedere se è uguale alla mia, perchè nel caso sia così il problema non è nel bios. Anche perchè mi pare che stiamo parlando di schede con già l'ultimo bios incorporato.
Non sono a casa, appena torno lo scrivo, anche se ricordo che gpu tweak non mi riporta aggiornamenti quindi suppongo sia l'ultima versione..

- - - Updated - - -

il bios è 015.041.000.000.000000

Non sono a casa, appena torno lo scrivo, anche se ricordo che gpu tweak non mi riporta aggiornamenti quindi suppongo sia l'ultima versione..

- - - Updated - - -

il bios è 015.041.000.000.000000

io sulla mia gigabyte ho lo stesso bios, cmq tempo fa ho letto una recensione in cui lamentavano l'eccessivo riscaldamento delle fasi di alimentazione che nn presentavano alcun dissipatore e le temp salivano sui 100 gradi causando una possibile instabilità...

ahimè questo dovrebbe essere il dissi delle vostre schede, raffredda solo la gpu
asus-r9-280x-directcu-ii-top-cooler.webp

Ultima modifica:
Comunque per ora ( e sottolineo il per ora XD ) non ho problemi.. Ho notato una cosa però, per una 15ina di giorni, le Asus sono sparite dagli shop e sono ritornate da poco, cosa che sta succedendo in questi giorni con gigabyte e toxic.
Non vorrei che la prima fornitura di 280x sia uscita fallata in generale e che le case ora abbiano iniziato a mandarne una nuova produzione, si spera senza difetti..

Ragazzi il mistero secondo me è svelato... ci sono tipo 4 banchi di memoria se non erro senza dissipatore, su youtube uno con una 7970 spiega che il modo per risolvere il problema è metterci sopra dei dissipatorini, essendo la r9 280x una 7970 occata non c'è bisogno di aggiungere altro. Mistero svelato per me la cosa è conclusa... rimango allibito per la scarsa manifattura di queste schede. Dopo questa storia sicuramente la asus non mi vedrà più.

Comunque per ora ( e sottolineo il per ora XD ) non ho problemi.. Ho notato una cosa però, per una 15ina di giorni, le Asus sono sparite dagli shop e sono ritornate da poco, cosa che sta succedendo in questi giorni con gigabyte e toxic.
Non vorrei che la prima fornitura di 280x sia uscita fallata in generale e che le case ora abbiano iniziato a mandarne una nuova produzione, si spera senza difetti..

io con la gigabyte credo di aver beccato il chip revisionato di cui si parlava(Tahiti XTL) in quanto gpu-z come area del core mi da 352mm contro i 365mm, inoltre ho il vcore bloccato a 1,20v contro gli 1,25v della versione precedente rev 1.0 con pcb blue

Ragazzi il mistero secondo me è svelato... ci sono tipo 4 banchi di memoria se non erro senza dissipatore, su youtube uno con una 7970 spiega che il modo per risolvere il problema è metterci sopra dei dissipatorini, essendo la r9 280x una 7970 occata non c'è bisogno di aggiungere altro. Mistero svelato per me la cosa è conclusa... rimango allibito per la scarsa manifattura di queste schede. Dopo questa storia sicuramente la asus non mi vedrà più.

E dovremmo farlo noi?:grat:
No perchè sono quasi convinto che se ci metto mano io mi esplode qualcosa in faccia :retard:
Comunque ho gia richiesto la sostituzione e devo mettermi d'accordo con il corriere per il ritiro. L'unica mia paura è che quando testeranno la scheda da loro non riscontrino problemi con i loro test e mi rimandino indietro una scheda che è tanto bella fuori quanto tanto malvagia dentro :sisilui:

Infatti, dovrebbero mettere LORO i dissipatori sulle memorie e smetterla di vendere sempre schede overcloccate! se voglio overcloccare lo faccio io non tu! mettici un dissipatore con i coglioni che vada bene anche per un overlock da parte mia, mettici sopra quelle stramaledette memorie dei dissipatori e non overvoltarmi la roba e poi bloccarmi il voltaggio! ma questi sono veramente rincretiniti. Non voglio sostituito nulla perchè la scheda è già progettata male di suo.. è al limite della sopportazione e io voglio stabilità non una scheda con anni di vita tagliati a causa delle memorie su cui posso friggerci le uova.

Tutto questo aggiornando [h=3]Catalyst?[/h]

- - - Updated - - -

Se questo è vero dovrebbero ritirare tutte le schede video e sistemarle, è un errore troppo grave!

infatti se fai una ricerca su google trovi un sacco di gente che si lamenta di questi problemi ecc... si è un errore troppo grave, io mi sono fidato del marchio e del fatto che comunque sono in commercio da un pò quindi se dovevo essere proprio sfortunato ci stava, ma qui qualsiasi becchi al 90% ha gli stessi problemi.

Ultima modifica:
Sempre in attesa che scarichi Battlefield 4, ho provato assassin's creed black flag e tutto ok intorno ai 45-50fps, con tutti i dettagli al massimo..driver 13.2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro