R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi seccherebbe davvero molto fare RMA, sopratutto dopo 3 mesi, ma gli artefatti, per mia esperienze precedenti, dovrebbero essere prevedibili e persistenti ? Cosa che almeno nel mio caso non succede; non so gli altri.

- - - Updated - - -
@RamboIII @Enishi , ma a voi sono persistenti ?

In determinate scene di gioco compaiono, raramente in ghost e in btf4 solamente vicino le luci...

In determinate scene di gioco compaiono, raramente in ghost e in btf4 solamente vicino le luci...

Potete fare una prova chi ha questo problema? Provate a giocare togliendo l'ambient occlusion. A me sembra andare per ora. Non vorrei che fosse la directx. Sto facendo ancora prove con ghost vediamo.

Che driver avete, io sono fermo ai 13.11 ?

13.200.0.0

- - - Updated - - -

Potete fare una prova chi ha questo problema? Provate a giocare togliendo l'ambient occlusion. A me sembra andare per ora. Non vorrei che fosse la directx. Sto facendo ancora prove con ghost vediamo.

A me non cambia nulla.... Ho acceso ghost sono uscito e sono andato su chrome e ora a colpi la nella schermata si creano dei segli neri...

Cattura.webp

Ciao raga, stesso problema anche io, oggi ho ricevuto la scheda tutta perfetta imballata e... con i driver 13,10 dava artefatti sin da subito ne giochi, ho provato i 13,25 scaricati dal sito asus è migliorata un pò la situazione ma dopo un pò che gioco compaiono di nuovo... c'era perfino una macchia nera per terra -.-. Asus dice di installare il bios e i driver che da lei, perchè da problemi di flickering.. ma qui mi sa che il flickering sia diverso dagli artefatti, inoltre mi dice che il mio bios è il più recente! provo a fare delle prove abbassando le ram da 1600 e 1500. Però guarda dopo questa non prenderò mai più schede amd... fare delle schede grafiche così alla c... mi sembra una cosa grave.. anche perchè ho sentito che una memoria non è coperta dai dissipatori.

Si il problema si presenta anche in BF4.
Penso che andrò con RMA, dopotutto quando una cosa non funziona "out of the box" vuol dire che qualcosa ha.
Mah teniamoci aggiornati, almeno noi visto che Asus mantiene il silenzio stampa.

Si il problema si presenta anche in BF4.
Penso che andrò con RMA, dopotutto quando una cosa non funziona "out of the box" vuol dire che qualcosa ha.
Mah teniamoci aggiornati, almeno noi visto che Asus mantiene il silenzio stampa.

Ho descritto il problema alla asus entro 48 ore mi rispondono, e vi farò sapere... Io non credo che le nostre schede siano danneggiate piuttosto il problema potrebbe derivare dai driver ;)

Ok perfetto. Allora aspetto prima di mandarla in rma. Non so se posso linkare forum esterni qua comunque sul forum asus c'è un topic apposta con altra gente messa come noi. Basta che non rispondano di aggiornare i driver sennò vado la e li prendo a pugni!!

ho riprovato abbassando tutto ma gli artefatti ci sono in TUTTI i giochi... secondo me sono le schede che sono fatte male... si surriscaldano le memorie e vanno in tilt... inutile farmene mandare un'altra identica, tanto fanno tutte schifo. penso che mandare le mie lamentele alla asus.

Ok perfetto. Allora aspetto prima di mandarla in rma. Non so se posso linkare forum esterni qua comunque sul forum asus c'è un topic apposta con altra gente messa come noi. Basta che non rispondano di aggiornare i driver sennò vado la e li prendo a pugni!!
mi puoi mandare un pm, per favore...

Ora il mio problema si è aggravato compaiono in continuazione dei segni neri sullo schermo....

ho riprovato abbassando tutto ma gli artefatti ci sono in TUTTI i giochi... secondo me sono le schede che sono fatte male... si surriscaldano le memorie e vanno in tilt... inutile farmene mandare un'altra identica, tanto fanno tutte schifo. penso che mandare le mie lamentele alla asus.

Se avete provato svariate versioni di driver e non cambia assolutamente nulla ,purtroppo,potrebbe essere quel 20% delle probabilità che ho lasciato da parte,che potrebbe rivelarsi reale con quanto hai detto...:(

Se avete provato svariate versioni di driver e non cambia assolutamente nulla ,purtroppo,potrebbe essere quel 20% delle probabilità che ho lasciato da parte,che potrebbe rivelarsi reale con quanto hai detto...:(

Ma non doveva essere un punto di forza il raffreddamento per questa scheda in questione?

- - - Updated - - -

ma in questo caso posso richiedere la restituzione dei soldi? almeno prendo una gtx 770

Lo puoi fare solo che hanno un mese di tempo per ridarteli, e se sono lenti come per le spedizione hai tempo di aspettare...

Ma non doveva essere un punto di forza il raffreddamento per questa scheda in questione?

Il discorso è che a me pare,se dovesse rivelarsi tale,che le schede sono partite progettualmente male...Se questi difetti che avete riscontrato tutti,non dipendono dal software (e ancora bisogna appurarlo),tutto si sposta sul discorso hardware.Essendo schede sostanzialmente riprese dalla serie 7XXX e overcloccate (sia GPu sia RAM),potrebbe essere il chip che comunque non regge e si danneggia...raffreddato o no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro