R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ... la storia è abbastanza complessa. Inizialmente presi una r9 290 tri-x della sapphire e non si accendeva nemmeno ... ho contattato eprice e il giorno dopo ho spedito in dietro a spese loro la scheda. Successivamente mi hanno chiesto se desideravo sostituire la scheda, ottenere un buono o chiedere il rimborso ... io ho chiesto il rimborso. Tutto si è svolto nel giro di 7/8 gg lavorativi.
Successivamente ho deciso di prendere una ASUS R9 290X Dc tramite b**-****r. Da quel momento in poi solo casini ... 10gg per avere la scheda, la monto e non funzionava bene ... non mi dava artefatti ... perchè non aveva il tempo di generarli, craschava di continuo o mi dava il famoso black screen ... provai ad aggiornare tutto, driver video, bios della scheda madre, formattazioni su formattazioni, cambio continuo di cavetti (hdmi, dual port, dvi dual link ecc ecc) ma nulla ... provai ad aggiornare il bios della scheda ma non lo aggiornava ... allora l'ho mandata in RMA (a mie spese!!!) dopo una settimana di prove.
A quel punto BPM ha dato il meglio di se, comunicazione 0 e quando rispondevano alle mail non dicevano nulla di nulla.Dopo 35gg mi dissero che la scheda era stata mandata alla ASUS perchè in garanzia e dopo una settimana la scheda mi è stata rispedita. Totale 40gg di sofferenza e indifferenza da parte del venditore. Per fortuna la scheda ora funziona alla grande e dopo altre 1000 mail e telefonate mi hanno detto che in definitiva i tecnici ASUS mi hanno aggiornato il bios ... tutto quì.
Se posso esserti utile in qualcosa contattami pure.
Ciao

Beh, grazie mille per aver raccontato la tua storia..ma in questo caso le cose sono diverse, le 290 soffrono di black screen,mentre le 280x di artefatti( sopratutto le asus overcloccate di fabbrica)

Il problema sta nelle VRAM della scheda. Appena iniziano a riscaldarsi molto, mostrano gli artefatti. A me li mostrava solo con Battlefield 4 ed Euro Truck Simulator 2. Dopo 20/30 minuti di gioco, gli artefatti uscivano. Spero che quando arriverà un altra/stessa non ci saranno più ste cose, gia sono stufo

Beh, io adesso la sto stressando tantissimo, ancora nessun artefatto.

- - - Updated - - -

Domandissima, posso richiedere ugualmente il rimborso senza che la scheda sia danneggiata?

- - - Updated - - -

Nessuno?

Beh, io adesso la sto stressando tantissimo, ancora nessun artefatto.

- - - Updated - - -

Domandissima, posso richiedere ugualmente il rimborso senza che la scheda sia danneggiata?

- - - Updated - - -

Nessuno?

Per farti rimborsare devi prima spedire la scheda indietro, loro controllano se è danneggiata: se è danneggiata ti rimborsano, altrimenti niente, te la rispediscono a SPESE TUE.
Io ti consiglierei di tenerla, è una scheda fantastica. A me ha dato problemi e me la stanno riparando, spero che quando arriverà, non mostrerà più sti artefatti del ca**o.

Si so come funziona in caso di rma,ma c'è scritto che posso richiedere il rimborso entro 10 giorni dalla consegna,voglio sapere se in questo caso va bene, poi il motivo che mi spinge di più a chiedere il rimborso è perché la scheda è veramente sfortunata.

Si so come funziona in caso di rma,ma c'è scritto che posso richiedere il rimborso entro 10 giorni dalla consegna,voglio sapere se in questo caso va bene, poi il motivo che mi spinge di più a chiedere il rimborso è perché la scheda è veramente sfortunata.

Si puoi farlo. Citazione eprezzo:
Ho cambiato idea su un prodotto: posso restituirlo? Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto, per questo facciamo molta attenzione nella scelta dei fornitori e cerchiamo di mettere a tua disposizione il miglior servizio clienti possibile.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi comunque decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.

Quindi credo non ci siano problemi, ovviamente sempre se sei dentro i 10 giorni dopo la consegna.

Si sono in tempo....problema, la scheda sostitutiva non appare tra i miei ordini, quindi non posso richiedere il rimborso dierettamente.
Per adesso ho inviato una richiesta di rimborso tramite il servizio clienti, ancora non hanno risposto però.

Si chiama "Diritto di Recesso",e oltre la comunicazione tramite mail,dovrai poi spedire la richiesta con una raccomandata per confermare.
Una volta ricevuta la raccomandata ti inviteranno a rispedire la scheda compresi gli accessori in buono stato.
Ricevuto il tuo pacco (a doppio imballaggio) e appurato che tutto è in ordine,ti chiederanno di indicare a loro il tuo codice IBAN.

Grazie per aver risposto,ma non capisco cosa intendi, dovrei spedire tramite posta una richiesta di rimborso?

ragazzi mi associo alla discussione perchè anche io ho una r9 280x (sapphire vapor-x oc 3gb) dopo tanti sbattimenti di testa con sti artefatti ho deciso di smanettarci un pò da solo e forse ne sono venuto a capo:
tool che ho utilizzato:
-atiwinflash 2.6.7
-VBE7.0.0.7b
-GPU-Z (ultima ver.)

allora con gpu-z fatevi una copia di backup da tenere sempre al sicuro dopodichè, aprite il bios scaricato con VBE e editatelo così:
Capture005-20150120-181502.jpg

tutti gli altri valori lasciateli invariati, salvate il tutto e aprite winflash con il quale flasherete il bios appena modificato.
Ripeto la mia è una Sapphire quindi non so se per le altre marche valga lo stesso cmq la mia monta delle gddr5 hynix H5GQ2H24AFR,
in questo modo sono 2 giorni che gioco senza artefatti.
Spero di esservi stato d'aiuto e ci tengo a precisare che queste procedure sono a vostro rischio e pericolo (io ho flashato su win7 64bit)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro