Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se prendi la versione da 1.5 volt come alimenti il relè?ok, ipotizzando di prendere un 555 a 1,5v devo anche ricalcolare le varie resistenze?
ah già hai ragione...allora 12v per forza..Se prendi la versione da 1.5 volt come alimenti il relè?
- - - Updated - - -
con 1.5 volt non si muove nemmeno
Lineare.ah già hai ragione...allora 12v per forza..
mi spieghi un attimo R1 potenziometro variabile? cosa dovrei prendere, lineare o logaritmico?
No, diminuisci la capacità del condensatore e lui che determina il duty cicle dell'onda quadra col suo tempo di carica sul piedino 7 dell'integrato.ho fatto altre ricerche...un circuito del genere potrebbe andar bene? Visualizza allegato 78798
come faccio a ridurre il tempo di chiusura dell'interruttore? aumento il valore della resistenza?
@Blume
per onda quadra intendi che dipende dal quadrato della variazione di capacità del condensatore?No, diminuisci la capacità del condensatore e lui che determina il duty cicle dell'onda quadra col suo tempo di carica sul piedino 7 dell'integrato.
![]()
ok, be in ogni caso potrei prendere qualche condensatore diverso tra i 100uF e 1uF così provandoli un po cerco di trovare quello che mi da il segnale più "piccolo" in modo da chiudere il relè per il minor tempo possibile@matteof93
Di molto.
il condensatore col suo tempo di carica, determina la durata del duty cycle dell'onda quadra che l'ne555 genera.
Il duty cicle di una qualsiasi forma d'onda è il tempo che impiega il segnale generato per passare da uno stato attivo ad uno stato non attivo...acceso o spento...0 oppure 1.
Il tempo attivo sara colui che porta il relè ad eccitarsi per il tempo di duty cycle.
Duty cycle - Wikipedia
Esatto!!:ok:ok, be in ogni caso potrei prendere qualche condensatore diverso tra i 100uF e 1uF così provandoli un po cerco di trovare quello che mi da il segnale più "piccolo" in modo da chiudere il relè per il minor tempo possibile
solo ora ho letto il mess :asd:Io avrai qualche idea (potrei però anche sparare cazzate perchè tutto quello che so di elettronica l'ho imparato a scuola)....
la mia idea sarebbe di usare un demux a due vie
Visualizza allegato 74746
il pin Se lo colleghi ad un peak detector.
In pratica quando Se=0 (a livello logico quindi da 0V a 1.5V più o meno) tifa passare solo A a cui hai collegato solo la musica.
Dopo se il peak detector rileva che c'è attività sul cavo collegato al navigatore, da come livello logico 1 (da 2V a 3.5V credo), il mux fa passare il segnale presente nel cavo B (che sarà collegato con una resistenza alla musica e direttamente al gps).
Questa è solo un'idea.
Domani quando avrò tempo se vuoi posso fare uno schema dettagliato e una simulazione al pc per vedere se può andare.
comunque è un idea...ma lavoriamo a 850 mV :sisi: