PROBLEMA Qualità Asus VX239H

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve , ho comprato 3 giorni fa questo monitor presso amazon, arrivato puntuale l'ho montato sul mio computer per testarlo. Premetto che vengo da un vecchio 17" 1280x1024 e quindi il passaggio a 23" 1920x1080 dovrebbe essere stato un salto di qualità incredibile, che non c'è stato. Le immagini si vedono poco definite , come sfumate, tanto che mi sembra che veda sempre i video in 720p invece che in 1080.
E' un problema del monitor secondo voi ? Non è buono quanto pensavo ? o il problema è un altro ( pc - cavo hdmi ) ?
Spero nel vostro aiuto , grazie in anticipo ! :ciaociao: PS Allego degli screen da test video di youtube a 1080p, anche per far notare nell'allegato che si formano delle specie di aliasing attorno alla scritta.Test2.webp

Allegati

• Test.webp
    Test.webp
    11.9 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Salve , ho comprato 3 giorni fa questo monitor presso amazon, arrivato puntuale l'ho montato sul mio computer per testarlo. Premetto che vengo da un vecchio 17" 1280x1024 e quindi il passaggio a 23" 1920x1080 dovrebbe essere stato un salto di qualità incredibile, che non c'è stato. Le immagini si vedono poco definite , come sfumate, tanto che mi sembra che veda sempre i video in 720p invece che in 1080.
E' un problema del monitor secondo voi ? Non è buono quanto pensavo ? o il problema è un altro ( pc - cavo hdmi ) ?
Spero nel vostro aiuto , grazie in anticipo ! :ciaociao: PS Allego degli screen da test video di youtube a 1080p, anche per far notare nell'allegato che si formano delle specie di aliasing attorno alla scritta.Visualizza allegato 166401

Stavo valutando anche io questo monitor assieme ad un altro, spero che non sia un problema intrinseco del monitor, probabilmente devi calibrare la scheda :)
C'è un pannello di controllo amd per la scheda video? Io possiedo Nvdia e c'è un pannello per i settaggi

a mio parere il monitor non è colpevole, dipende dal video in sè. Puoi provare a disattivare vividpixel dai settaggi del monitor. potrebbe migliorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro