PROBLEMA Qualità Asus VX239H

Salve , ho comprato 3 giorni fa questo monitor presso amazon, arrivato puntuale l'ho montato sul mio computer per testarlo. Premetto che vengo da un vecchio 17" 1280x1024 e quindi il passaggio a 23" 1920x1080 dovrebbe essere stato un salto di qualità incredibile, che non c'è stato. Le immagini si vedono poco definite , come sfumate, tanto che mi sembra che veda sempre i video in 720p invece che in 1080.
E' un problema del monitor secondo voi ? Non è buono quanto pensavo ? o il problema è un altro ( pc - cavo hdmi ) ?
Spero nel vostro aiuto , grazie in anticipo ! :ciaociao: PS Allego degli screen da test video di youtube a 1080p, anche per far notare nell'allegato che si formano delle specie di aliasing attorno alla scritta. Test2.png
 

Allegati

  • Test.png
    Test.png
    202 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
hai aggiustato lo scaling del monitor nel pannello di controllo della scheda video?
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Salve , ho comprato 3 giorni fa questo monitor presso amazon, arrivato puntuale l'ho montato sul mio computer per testarlo. Premetto che vengo da un vecchio 17" 1280x1024 e quindi il passaggio a 23" 1920x1080 dovrebbe essere stato un salto di qualità incredibile, che non c'è stato. Le immagini si vedono poco definite , come sfumate, tanto che mi sembra che veda sempre i video in 720p invece che in 1080.
E' un problema del monitor secondo voi ? Non è buono quanto pensavo ? o il problema è un altro ( pc - cavo hdmi ) ?
Spero nel vostro aiuto , grazie in anticipo ! :ciaociao: PS Allego degli screen da test video di youtube a 1080p, anche per far notare nell'allegato che si formano delle specie di aliasing attorno alla scritta. Visualizza allegato 166401

Stavo valutando anche io questo monitor assieme ad un altro, spero che non sia un problema intrinseco del monitor, probabilmente devi calibrare la scheda :)
C'è un pannello di controllo amd per la scheda video? Io possiedo Nvdia e c'è un pannello per i settaggi
 

pakon89

Nuovo Utente
24
1
a mio parere il monitor non è colpevole, dipende dal video in sè. Puoi provare a disattivare vividpixel dai settaggi del monitor. potrebbe migliorare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili