Quali attualmente i pro e i contro di Windows 11? Aggiornare? Problemi di FPS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
la differenza è proprio questa, io non uso VM, direttamente in macchina e la mia discreta esperienza, che non mi vanto assolutamente, solo perché uso il PC da decenni e la fiducia nella mia passione mi hanno fatto sempre sperimentare e non mi sono mai sbagliato, paura che qualcosa andasse storto? non importa, so dove mettere mano in molte situazioni male che vada faccio tabula rasa e ricomincio.
Io preferisco fare le prove nelle VM e lasciare la macchina fisica perfettamente pulita e stabile
Aggiornato da Windows 10 a Windows 11 a un sacco di "utenti normali", mi hanno solamente chiesto di rimettere l'icona di "start" a sinistra invece che al centro, giusto per abitudine, per il resto non hanno avuto la minima difficoltà a adattarsi alle poche modifiche di utilizzo, anzi alcune sono risultate più comode dato che derivate dal mondo tablet/smartphone vedi le iconcine taglia/incolla nei menu contestuali
E non sono utenti esperti o consapevoli, ma normali dipendenti pubblici o di aziende che non devono stare tutto il giorno a guardare i menu di windows ma devono usarlo, il PC. E lo usano bene con Windows 11 quanto con Windows 10.
Chi si lamenta lo fa per sport o perché non ha voglia di accettare quei pochi cambiamenti
Semplicemente se i vantaggi sono 0 e i fastidi sono 0,00001 sono comunque più i fastidi e non vale la pena aggiornare.
Diverso è se avesse avuto veramente qualcosa di nuovo e di utile, ma non è questo il caso
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Io preferisco fare le prove nelle VM e lasciare la macchina fisica perfettamente pulita e stabile

Semplicemente se i vantaggi sono 0 e i fastidi sono 0,00001 sono comunque più i fastidi e non vale la pena aggiornare.
Diverso è se avesse avuto veramente qualcosa di nuovo e di utile, ma non è questo il caso
per me il multi-scheda in esplora file vale benissimo il passaggio da windows 10 ad 11
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
per me il multi-scheda in esplora file vale benissimo il passaggio da windows 10 ad 11
Avendo la barra delle applicazioni con le icone non combinate le "schede" le ho in basso, quindi non c'è differenza, anzi funziona meglio perchè provando Windows 11 ho notato che se c'è già una cartella aperta e ne apro un'altra (per esempio dal desktop o dal menu start) me la apre comunque in una finestra separata, quindi in pratica per usare le schede dovrei essere io ogni volta a cliccare su "+" e a spostarmi nella cartella che voglio cosa che non è proprio il massimo della comodità.
 

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Semplicemente se i vantaggi sono 0 e i fastidi sono 0,00001 sono comunque più i fastidi e non vale la pena aggiornare.
Diverso è se avesse avuto veramente qualcosa di nuovo e di utile, ma non è questo il caso
per questo non ti do torto perchè cmq win11 è solo un aggiornamento (anche se non è una cosa così semplice) del 10, punto! e qui non ci piove, a parte qualche icona diversa, a aparte il menù start e qualche impostazione e che a te risulta scomodo (forse a qualcun altro pure) in sostanza non c'è stata alcuna evoluzione del SO e su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda credo. Ma ti assicuro, che win11 è molto stabile, anche qualcosina di più del 10 a mio avviso. Cmq, a ognuno il suo, io amo combatterci ed aggiornare e sperimentare, la pazienza è la mia unica virtù caro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Io ho pazienza solo se ne vale la pena, se devo solo stare più scomodo no
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Avendo la barra delle applicazioni con le icone non combinate le "schede" le ho in basso, quindi non c'è differenza, anzi funziona meglio perchè provando Windows 11 ho notato che se c'è già una cartella aperta e ne apro un'altra (per esempio dal desktop o dal menu start) me la apre comunque in una finestra separata, quindi in pratica per usare le schede dovrei essere io ogni volta a cliccare su "+" e a spostarmi nella cartella che voglio cosa che non è proprio il massimo della comodità.
esatto e per me è molto comodo, come vedi le esigenze personali posso essere diverse, mi sa che tu confondi abitudine con comodità
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
E le mie esigienze sono opposte a quello che Windows 11 offre quindi non vedo perchè aggiornare. Poi, come ho detto le schede si possono ottenere semplicemente mettendo la barra delle applicazioni non combinata, cosa presente già da Windows 95
 

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
cosa presente già da Windows 95
è così è solamente un abitudine,
Post unito automaticamente:

Io ho pazienza solo se ne vale la pena, se devo solo stare più scomodo no
secondo me non è un fatto di scomodità è solo un abitudine come detto spra che ti porti dietro da anni, proprio da win95. Infuturo le cose cambieranno e non so come ci porremmo dinanzi a questi cambiamenti, io troverò forse di co forse meno difficoltà perchè sono paziente ed accetto di sperimentare e combattere in situazioni diverse, tu no.
Post unito automaticamente:

scusami Eren88 se può risultare un processo alle intenzioni per così dire ma non è così, perchè sto solo discutendo sui nostri modi di pensare, pensa un Mondo fatto solo con le mie idee e il mio modo di pensare, sai che palle?😀 più siamo e meglio è poi alla fine si raggiunge una conclusione ma tra persone intelligenti.
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
E le mie esigienze sono opposte a quello che Windows 11 offre quindi non vedo perchè aggiornare. Poi, come ho detto le schede si possono ottenere semplicemente mettendo la barra delle applicazioni non combinata, cosa presente già da Windows 95
si ma non hai le etichette del contenuto delle schede se ne hai aperte 5 non sai qual è quella che ti serve, se non passandoci sopra, inoltra se devi fare il copia incolla taglia di file in due cartelle trovo molto più comode le schede
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
si ma non hai le etichette del contenuto delle schede se ne hai aperte 5 non sai qual è quella che ti serve, se non passandoci sopra, inoltra se devi fare il copia incolla taglia di file in due cartelle trovo molto più comode le schede
Si che le hai, come ho detto basta mettere le icone non combinate e hai tutte le istanze di explorer separate con il loro nome
è così è solamente un abitudine,
Post unito automaticamente:


secondo me non è un fatto di scomodità è solo un abitudine come detto spra che ti porti dietro da anni, proprio da win95. Infuturo le cose cambieranno e non so come ci porremmo dinanzi a questi cambiamenti, io troverò forse di co forse meno difficoltà perchè sono paziente ed accetto di sperimentare e combattere in situazioni diverse, tu no.
Post unito automaticamente:

scusami Eren88 se può risultare un processo alle intenzioni per così dire ma non è così, perchè sto solo discutendo sui nostri modi di pensare, pensa un Mondo fatto solo con le mie idee e il mio modo di pensare, sai che palle?😀 più siamo e meglio è poi alla fine si raggiunge una conclusione ma tra persone intelligenti.
Ovvio che è una questione di abitudine ma le abitudini si cambiano per passare a qualcosa di migliore, non a qualcosa di uguale ma diverso (e che oggettivamente fa perdere più tempo in alcune cose).
Quello che volevo dire è che le famose schede di esplora risorse si possono ottenere uguali in qualsiasi Windows dal 95 in poi, quindi non la definirei proprio una novità dato che sono la stessa cosa ma in alto invece che in basso
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
(e che oggettivamente fa perdere più tempo in alcune cose).


Un tuo parere personale, per definizione, non può essere oggettivo.
Io per esempio non ho notato la minima differenza di utilizzo e tempo tra esplora risorse di Windows 10 e Windows 11
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
1 click fa impiegare tempo t, 2 click fanno impiegare tempo t*2. È matematica, puoi dire che non ti interessa e che non ci fai caso ma è un dato di fatto
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Quello che volevo dire è che le famose schede di esplora risorse si possono ottenere uguali in qualsiasi Windows dal 95
mi spiace ma non sono la stessa cosa a livello di usabilità, anche nel browser web puoi fare a meno delle schede ed aprire più volte il programma ma non ha la stessa praticità delle schede
come dici te dei click di mouse con un click riduco ad icona o chiudo tutte le schede insieme, con il tuo sistema serve un click per ogni sessione di esplora risorse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
mi spiace ma non sono la stessa cosa a livello di usabilità, anche nel browser web puoi fare a meno delle schede ed aprire più volte il programma ma non ha la stessa praticità delle schede
come dici te dei click di mouse con un click riduco ad icona o chiudo tutte le schede insieme, con il tuo sistema serve un click per ogni sessione di esplora risorse
Qui ti do ragione, in effetti mi infastidisce non poco dover chiudere tutte le finestre una per una, ma purtroppo l'informatica è fatta di compromessi, bisogna scegliere qualcosa a cui rinunciare in favore di qualcos'altro.
I click in più col tasto destro è oggettivo che fanno perdere tempo, con l'esplora risorse ci sono pregi e difetti diversi ed è una questione soggettiva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili