Punteggio Benchmark GPU

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Salve ragazzi, dopo un ennesimo Benchmark questa volta con la scheda video volevo sapere i pareri più esperti per capire se la mia GPU funziona a dovere.
Ho eseguito i test con UNIGINE Benchmark, nello specifico con Superposition che visto essere l'ultimo rilasciato.
Ho effettuato il test con 4 livello di preset, non andando oltre conoscendo comunque la fascia della mia GPU. Ho dato una controllata alle liste online dei risultati e comunque la mia GPU si colloca in mezzo a quelle della sua fascia quindi credo che i risultati siano in linea. Aspetto comunque pareri più esperti per essere sicuro. Vi ringrazio tantissimo ancora.
 

Allegati

  • Superposition_Benchmark_v1.1_2529_1621163914.png
    Superposition_Benchmark_v1.1_2529_1621163914.png
    606.7 KB · Visualizzazioni: 55
  • Superposition_Benchmark_v1.1_5905_1621163504.png
    Superposition_Benchmark_v1.1_5905_1621163504.png
    604.2 KB · Visualizzazioni: 49
  • Superposition_Benchmark_v1.1_8333_1621163087.png
    Superposition_Benchmark_v1.1_8333_1621163087.png
    609 KB · Visualizzazioni: 40
  • Superposition_Benchmark_v1.1_18426_1621162573.png
    Superposition_Benchmark_v1.1_18426_1621162573.png
    603.4 KB · Visualizzazioni: 53

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Salve,
Sembra anche a me un punteggio normale per quello che leggo online: anche io ho dovuto guardare perchè onestamente i punteggi di Superposition non li ho tanto in mente.
Ma c'è qualche problema particolare o era solo un test per sicurezza?
 

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Ciao Pribolo grazie della risposta, purtroppo c'è un problema in particolare che sto cercando di isolare facendo vari test su tutte le componenti pc. In sostanza il sistema in generale, a qualche ora dall'accensione del pc, diventa poco stabile. Il poco stabile si può tradurre semplicemente in scatti, più o meno vistosi e fastidiosi, di tutto il sistema. Quindi non di un programma in particolare e sia che il pc sia sotto carico elevato o no. Ho cominciato a preoccuparmi quando durante una streaming fatta da me OBS ha cominciato a dirmi "Sovraccarico di codifica della streaming" cosa che non aveva mai fatto. Il pc è assemblato da me ma inizialmente non mi dava nessun tipo di problema. Questi scatti sono iniziati dopo mesi credo e sono andati peggiorando esponenzialmente. Ho cambiato alimentatore dopo una prima analisi essendomi stato consigliato sempre qui su Tom's. Niente di fatto. Ho ripristinato il sistema più volte. Niente di fatto. Ho provato a togliere l'hard disk meccanico, per scrupolo, niente di fatto. A questo punto ho cominciato a monitorare tutti componenti principali, quindi ho fatto test sulle Ram con Memtest. La CPU con Cinebench. E appunto la GPU con Superposition. Ma con quest'ultimo, con Cinebench e con Memtest non ho riscontrato errori e tutti i punteggi sono in linea e quindi posso escludere che questi 3 componenti mi diano problemi. Manca solo la scheda madre, ma non so se ci sia un tool specifico per testarla. È l'unica che mi ha dato da pensare perchè ultimamente, prima di ripristinare per la seconda volta tutto, mi ha dato problemi con le USB che a intermittenza e nei casi peggiori del tutto non funzionavano, a volte costringendomi a spegnere dal tasto perchè non rilevava neanche Mouse e Tastiera. Andando ad esclusione forse potrebbe essere la scheda madre.

Piano piano arriverò a dama. La cosa peggiore è che il pc in sostanza funziona e ci gioco anche, dopo qualche ora partono questi scatti e diventa molto molto fastidioso fare qualsiasi cosa. Posso escludere problemi software dati i ripristini e di compatibilità dato che inizialmente a pc assemblato il problema non c'èra.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve ragazzi, dopo un ennesimo Benchmark questa volta con la scheda video volevo sapere i pareri più esperti per capire se la mia GPU funziona a dovere.
Ho eseguito i test con UNIGINE Benchmark, nello specifico con Superposition che visto essere l'ultimo rilasciato.
Ho effettuato il test con 4 livello di preset, non andando oltre conoscendo comunque la fascia della mia GPU. Ho dato una controllata alle liste online dei risultati e comunque la mia GPU si colloca in mezzo a quelle della sua fascia quindi credo che i risultati siano in linea. Aspetto comunque pareri più esperti per essere sicuro. Vi ringrazio tantissimo ancora.
A me sembrano buoni valori, non "stellari" ma buoni, ovviamente in dipendenza dalle frequenze.
A quali frequenze sono stati ottenuti ?
Stock o OC ?
Screenshot GPU-Z ?

P.S. A breve il Superposition della mia vecchia Phoenix 1650, vedremo come si comporta la ... piccolina ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Secco93

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Ciao Gronag, allora non intendendomene eccessivamente di frequenze l'unica cosa che sono andato a toccare è il profilo DOCP sul BIOS delle Ram. Tutto il resto è Stock, non ho Overclockato niente.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    24.5 KB · Visualizzazioni: 31
U

Utente 16812

Ospite
Ok, quindi 1366MHz per il Core e 8000MHz per le memorie, giusto ? ?
 

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Ok, quindi 1366MHz per il Core e 8000MHz per le memorie, giusto ? ?
Sono sincero Gronag non saprei risponderti >.<. So che le mie Ram con il profilo DOCP attivo lavorano a 3000Mhz ora e non più a 2133Mhz. Questi valori in Mhz che hai scritto a cosa si riferiscono? Perdonami ma a livello di Mhz e Ghz non sono ancora ferratissimo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai attivato il profilo XMP, ho capito, ma facevo riferimento alla GPU (poi si scrive MHz e GHz e non Mhz e Ghz, le unità di misura provenienti da nomi di scienziati si scrivono con l'iniziale maiuscola, ad es. Hz (Hertz), J (Joule), A (Ampere) e così via).
Ecco i valori della 1650 (senza OC):





P.S. Monitora la temperatura della CPU e della GPU, pulisci le ventoline e eventualmente "ripasta" soprattutto il Core della GPU, già ora sotto stress va a 85°C, quest'estate sono 10°C in più, non ci giochi perché va in throttling ?
 

Secco93

Nuovo Utente
64
9
La CPU anche sotto stress avendo fatto Benchmark non va oltre i 70 gradi. Il Clock GPU si, ti confermo ho controllato ora su Speccy sta su 1366 MHz, quindi i Benchmark sono stati fatti a quella frequenza. La temperatura ora che saliranno con l'arrivo dell'estate la terrò sotto controllo ma dubito sia quello il problema perchè i scatti sopracitati avvengono anche con la GPU a 30 gradi. Ma comunque vedrò di rimettere la pasta termica cosi da non rischiare troppo.

A questo punto non vorrei che ci sia qualche problema nelle frequenze di qualche componente dato che li ho testati tutti e a livelli di errori e temperature sono tutti nella norma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili