Prova e impressioni sul T-Rex

Pubblicità
Grazie dei complimenti, :D:D:D:D

Cmq sono stato anch'io molto a studiare, poi finalmente ho comprato il pc e ho provato quello che pensavo..... :D:D:D:D:D:D

ci vediamo nella sez processori.... :D:D:D

Allora a che punto siamo???
Fungono le mie mod o no???
Quelli che hai chiamato mammut, nn sono mammut ma terminatori, meglio conosciuti come cavallotti, che servono appunto a terminare un filo aperto!!!
oppure come nel ns. caso ad evitare collegamenti volanti di fili!!!
Il mammut implica sempre una minima dispersione di corrente ed è sconsigliato quando gli amperaggi e le correnti in gioco sono delle ns. portate!!!
Il terminatore quindi è meglio isolato e + sicuro di un normale mammut!!!
Anche a livello meccanico, di solidità del collegamente è molto + sicuro il terminatore!!
Ti consiglierei cmq di nn sostituire i cavi del PSU Enermax, in quanto sono placcati oro, ed anche gli stessi molex lo sono, sono bene o mali sufficienti a sopperire se nn erro 20A sul canale +12v.!!!
Il vantaggio delle'enermax poi è che ha i canali separati +3/+5/+12v. quindi sono l'uno indipendente dall'altro, ed avrai tre linee di corrente pulite!!!
TI passo poi una dritta interessante che puo servire ad utilizzare un PSU come ricaricatore o mantenitore di carica di una batteria di auto, che come ben sai sono @12v. ma hanno picchi che nn devono andare oltre i 13,8v. per nn fare andare in protezione il circuito!!!
Ebbene con tale mod puoi portarti vicino alla soglia dei 14v. e sfruttare il 95% del potenziale della TEC.:D:D
Occorre in anzitutto aggiungere in serie all'uscita +12v. (giallo/nero del molex) un diodo di blocco, ti conviene usarne uno contenuto in un ponte raddrizzatore da 25A metallico con terminali faston. LA tensione di uscita a vuoto va alzata in modo da inserire un blocco sulle polarità +/- della +12v. in modo da nn oltrepassare i fatidici 13,8v., ossia una tensione nominale di 12v. + una sovratensione max di +1,8v. (12+1,8=13,8v. max.)!! Nel caso in cui tu la usassi effettivamente come mantenitore di carica il +1,8v. serve a sostenere la reazione chimica di carica, mentre nel ns. caso serve ad avere un ulteriore boos prestazionale, portando il psu ad erogare sul canale +12v. +/-14v. scarsi!!
Che sono un po di + dei +/-13v. scarsi forniti dalla mod classica che ho fatto gia io con la sostituzione della R sul pcb!!! COn la mod alla R ho misurato da tester picchi di + 12,80/12,90v. a vuoto, che chiaramente scendono a 12v. nominali con la TEC 226w attaccata a pieno carico, senza mod la tensione sarebbe scesa a 10v. come minomo!!:D
Buon divertimento!!:D:D
Ciaoooo

No, ho fatto elettronica industriale e telecomunicazione, anni orsono, ma nn che serva a molto......:D:D
Meglio un po di esperienza sul campo!!!
Ed io preferisco documentarmi!!:D
Ciaoooooooo

Immaginavo che eri documentato,sennò tutto il tuo hardware come facevi a gestirlo così bene? :D :D

:D:D
Diamo un altra app. veloce di LM35 a carloccio va:
test.gif

Questo x gestire LM35 senza circuito, ma chiaramente il problema che ci assilla è sempre quello.... e i negativi -xx°???:D
Ciaooo

Quello ok, per grstire i negativi penso il circuito di pct vada bene è solo che non trovo sti lm35 e gli lm335 sono completamente diversi....... :sigh:

La Lm335 è un po + complicata da gestire, la LM35 è + semplice come vedi, un tester et voilà!!!
Per andare sotto appunto serve invertire le tensioni in negativo, col circuito che hai visto su PCTuner!!!
Strano cmq che nn trovi gli LM35, al max. ho visto che lunasio li vende a 7€, sul suo omonimo sito!!
Dacci un occhio!!! C'è anche altra roba interessante, se ordini fammi sapere, che mi servirebbero giusto 2 cosette!!:D:D
Ciaoo

Allora oggi sono andato a genova e a breve dovrei sapere se la cpu funge...... il progetto del term è legg accantonato, in attesa di lm35.

Va beh, sapete quei bei negozietti che si chiamano castorama....... eh? mi sono fatto tentare......

Pubblicità
Pubblicità