Prova e impressioni sul T-Rex

Pubblicità
Miente condensa, evviva, ma quel bastardo di copper space non mi fa toccare il die con la cpu.....

Vedete non c'è la pasta sul coldplate......

Montato, il pc boota, ho provato 5min e sale bene a 222mhz, in + non ho provato.... :D:D:D

Evviva, domani overclock day......

e porca vacca ho di nuovo corrotto il bios, ma vaff....... :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Adesso mi tocca riscrivere alla abit e rifarmi spedire un altro chip..... speriamo non si ricordino che me ne hanno gia spedito uno..... :aur: :aur: :aur: :aur: :aur:

Ma sono stupido io, mi ero ripromesso di flashare uno di questo chip da tenere di riserva, e me ne sono dimenticato...... azz..... :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Aghhhhhhhhh...che sfiga...ora per avere quei benedetti test ci vorrà come minimo una settimana. :ueue: :ueue:

Troppo bello questo post!
Complimenti a Carloccio, vorrei chiederti un paio di cosette:

-leggendo qua e la ho visto che devi rifarti il pc, mi posteresti che componenti intendi utilizzare? (e anche perchè hai scelto quella mobo che si illumina coi led)?
-per il case anche io vorrei prendere un matrix della CHIEFTEC , ho visto su un sito di informatica a 78 euro questo:CHIEFTEC MX01BLDU Matrix MT USB/Fwire Blu no-alim, com è? (colore blu...)
-ultima domandina che chiarisce perchè scrivo qui: ma il T-REX che procio sarebbe? Perchè ne avevo sentito parlare ma non mi ricordo più...

Thanks per le risposte! E buona fortuna per il tuo overclock!!!

DIDAC

Grazie dei complimenti, non me li merito, vedi cosa ho fatto...... :grrr: :grrr: :grrr:

Allota per il mio pc ho usato:
Amd athlonxp 2500+ barton
mobo abit an7 (questa mobo ha solo 2 led, uno rosso indica la presenza della tensione +5vsb e l'altro indica quando il comp è acceso e poi c'è un display che visualizza un codice a 2 cifre/lettere. Il computer quando si accende fa un test che si chiama post che si divide in varie parti, a ogni parte è associato un codice e se il comp si blocca tu puoi capire cos'è che non funziona vedendo il display. Questa funzione è presente su tutte le mobo, di solito su abit ed epox mettono già il display, sulle altre mobo bisogna collegarlo alla porta 80h.....)
2 corsair xms pc3200LLpro
2hdd seagate 7200.7 120gb s-ata 8mb di buffer in raid0
scheda video radeon9800pro
ali enermax 550w
mast dvd e altro....

Per il case a me i cheiftec mi piacciono molto, in particolare ti consuglio invece che i matrix i dragon (cambia + o - solo il frontale) ti allego la foto di quello dragon blu tower con finestra.....

il t-rex no è un procio ma un sistema di raffreddamento per il processore. Questo integra una tec da 226w che è in grado di portare la temperatura del procio a -20/-30°!!! :D:D:D puoi trovare + info qui. www.pctuner.it

Grazie per gli auguri, spero di rimetterlo in funzione a breve, la abit non mi ha ancora risposto..... speriamo bene......... :D:D:D

Grazie per la dritta!
Bella figura...il T-Rex un procio...

Certo che le memorie che hai costano un BOTTO!!! :eek:

Ma è meglio spendere di più nel procio o nelle memorie?

E poi meglio avere un bus a 800 mhz (quindi pentium) o a 400 Mhz (AMD)?

Ok, ok basta...magari apro un topic "frequenze" nella giusta sezione.

Intanto grazie mille

Ah! Curiosità! Ma per flashare il chip della mobo hai un'apparecchiatura particolare? :boh:

Tolgo il disturbo...ciauoz!

DIDAC

Ultima modifica da un moderatore:
:D:D:D:D

Si per le ram ci ho speso un po, ma ne vale la pena. Io prediligo amd perchè offre prestazioni in + campi e poi non è solo una questione di bus, per quanto riguarda amd avere delle ram in sincrono col bus e con latenze basse sono molto importanti, invece per intel anche lavorare con timming alti e non in sincronia penalizza si le prestazioni, ma meno rispetto ad amd, per questo se si vuole overcloccare (oltre i 200mhz 400ddr di bus) servono delle buone ram che salgono bene e con latenze basse......

Per quanto riguarda la flashatura per salvare il bios su un chip senza mobo sevono attrezzature particolari invece per avere 2 copie del bios su 2 chip della stessa mobo (quello che DOVEVO fare io :grrr: :grr: ) si puoò operare con solo mobo e 2 chip bios, c'è la spiegazione nel sito che ti ho detto prima, cerca "flashatura a caldo".

:D:D:D:D:D

Capito.

Ma senti, avere delle ram in sincronia con AMD significa che non le fai andare in dual channel giusto? Perchè se non dico una cazzata (molto probabile...) le ram in dual channel vanno a 800 Mhz e se AMD va a 400 Mhz allora meglio in single?
Intel invece va a 800 Mhz col bus e allora in sincronia le ram ci vanno in dual channel.

Bò :boh:
Non è che mi sia troppo chiaro il discorso...

Hai ragione, su amd (xp, su sk939 sto discorso non vale) il dualchannel non da molte prestazioni in +, l'incremento è quasi nullo (ci ho provato e il dc mi da 100mb/s in più di banda passante tra ram e procio, su 3gb/s e passa, quindi non cambia quasi nulla...)

Il discorso è chiaro, ci ho pensato anch'io ma devo fare ancora dei test per verificare.....

Carloccio, certo che come si dice da queste parti "la fai capire"!!!
Io le cose che so è perchè sono curioso e le leggo (soprattutto ora che ho intenzione di cambiare pc).
Tu le sperimenti sul campo!!!

Complimenti e grazie per la cortesia e le celeri spiegazioni! :D

Ottimo forum ed ottimi moderatori, devo ricordarmi quando torno a casa di inserire nella firma il mio attuale pc così vi potrete fare delle grasse risate!!! :lol:

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità