Prova e impressioni sul T-Rex

Pubblicità
Si ma il PC deve bottare x il Flash e caldo!!
E per quei tipi di eprom, un estrattore sarebbe meglio x toglierlo, col cacciavite potresti cortocircuitare i piedini, e ciao ciao chip......:D:D
Lo so che col T-rex è difficile a meno che di montarlo male, o nn mettere qlc. pezzo, tipo quello intorno al socket!!
Difatti ai tempi io cortocircuitai i piedini del TB1200, xchè l'unica coibenta che avevo era con neoprene adesivo intorno al wb, e nn attorno e dentro al socket etc....
La mitica A7V-133-Raid invece resse, nonostante il verde che usciva dai buchi del socket.A, grande mobo!!
Io cmq penso che hai solo da fare un clear-cmos e sei apposto!!!
Il T-Rex nn è un mangia cpu come il primo Vapochill!!:D
Che fracassava i core dei TB e dei palomino Xp+!!:D
Ciaooo

Bhe io ho la fortuna di possedere un programmatore di eeprom e ho sistemato parecchi bios corrotti. :D

Ma anziche rischiare una seconda mobo con un Flash e caldo.
Non avete un negozio che vende componentistica che magari ha un programmatore che vi risolve il problema senza troppi rischi? :boh:

P.S. x carloccio

In un messaggio precedente ai parlato della funzione di test visualizzato da un display presente su tutte le mobo, di solito su abit ed epox, sulle altre mobo bisogna collegarlo alla porta 80h.
Mi puoi dare piu informazioni su questa cosa che mi interessa parecchio?
Basta anche un link sull'argomento. Grazie :D

Ultima modifica:
per la flashatura a caldo l'unica cosa problematica è estrarre le nuove eeprom, però non è poi rischiosissimo..... per la procedura guarda qui: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=227&lang=ita

Per la funzione del display esso non è altro che 2 poccolu display a 7 sbarrette, che visualizza un codice alfanumerico, ad ogli fase dell'avvio e del post viene assegnato un codice che viene visualizzato sul display, se il pc si bloccadurante il boot sul display rimane il numero, e tu con la lista sul manuale rieschi a capire a che punto era il boot e dove si è bloccato. per esempio a me visualizza 90 e quando visualizza 90 vuol dire che sta caricando il bios e se si blocca vuol dire che il bios è corrotto.... l'unica cosa è trovare una leggenda completa....

So gia di cosa si tratta! Quello che mi interessa e che se non e presente, il display, bisogna collegarlo alla porta h80.

Questo mi interessava? Grazie :D

La porta di comunicazione è la $80 e nn h80, e nn tutte le mobo ce l'hanno!!!
Ossia nn supportano la diagnostica hw, su un hw esterno quale un led o altro!
Nn tutte le mobo lo supportano ossia sulla Abit KT7/A Kt133/A c'era un pettina, mi pare chiamato Debug, che supportava il LED su braket posteriore!!
Le MSI hanno il D-LED, x esperienza personale tutte le Epox ce l'hanno, e la AN7, altre nn so!!
Bisogna guardare sul manuale della mobo!!
Carloccio lo sai che se usi mbm, una volta avviato win puoi visualizzare sul LED alfanumerico la temp del procio al posto di FF "FULL FUNCTIONALY":D:D
Ciao

Ultima modifica:
Comincia a scaricare l'ultima versione di Motherbord Monithor "MBM" http://mbm.livewiredev.com dopo averla installarla, riavviare e cliccare sull 'icona nel tray, poi su General,
ancora sul pulsante BASIC.
poi...tasto destro su 'Dashboard meter size' e vedremo 2 settaggi : 'Enable RD2Pro Support' and 'Port ($80 or $84)'
Dobbiamo abilitare 'RD2Pro Support' cliccando sulla checkbox relativa e dirgli di usare la 'port $80' che e' quella che usa Epox e Abit per il led alfanumerico. Poi bisogna impostare il sensore da utilizzare: in genere il "sensor 1" e' quello relativo alla temp per la cpu ed è quello che poi ci interessa.
Poi si clicca su "Apply" e se tutto è andato bene ora il sensore indichera' la temperatura rilevata da MBM
Se il led visualizza temperature sballate, basta andare sul menu di MBM e cambiare il sensore (sensore 2 o il 3).
Prova, se hai la finestra in plexy come suppongo, è qlc. di fikissimo, io lo provai a suo tempo sulla Epox!!:D
In caso nn te lo da subito "in base ai sec. di refresh impostati" io lo uso a 2sec. il refresh, riavvi mbm!!
Ciaooo

Ultima modifica:
Allora un piccolo up!

Oggi ho finito la rev1 della vaschetta, molto provvisoria per vedere come viene....

P.S. notate nella foto che oggi ho fatto ordine e ho spazzato il pavimento...... :D:D

un'altra foto dei raccordi da gas da 1/2 di pollice, purtroppo essi avevano una sez di 9mm maschio e 10mm femmina, portati tuttedue alla sez di 11mm con un trapano a colonna....

foto del ritorno in vasca....

Nella versione def devo fare:
1 lastra in plexi vero di almeno 70-80 cm di lunghezza da 4-5mm
2 ritorni in vasca e una y in uscita
3 buchi fatti meglio
4 sigillatura con pasta bicomponente e silicone
4 passaggio filo (magari con rele..... :D )
5 possibili entrate e uscite per una serpentina per raffreddare l'asqua ( :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D )

da quanto si possa capire dalle foto.... vi piace? :D:D

carloccio ha detto:
Il bios è arrivato ma non è cambiato niente.... penso oggi o domani sapro se la cpu su un altro sistema funge, ram e skviedeo sono ok....... non mi ci far pensare.... :grrr:

Penso che non c'entri niente,comunque: hai provato a sostituire la batteria tampone?

Pubblicità
Pubblicità