Project Scarlet|Ti

Pubblicità
Niente non viene aperto il link.. Prova a dirmi come cercarlo :)

ok.. prova andare direttamente sulla baya e cercalo così: Electroluminescent A5 EL

muR-CsjbNnr7wRkGjZmZ9ww.jpg

ne saltano fuori diversi ma alla dodicesima voce trovi quello che ho preso io, altri li trovi qui: El Sheet: Consumer Electronics | eBay

quello che ho preso io dalla Cina, tra l'altro ho visto ora che si trovava anche a meno...vabbè oramai è andata...:muro:
si trovano pero anche negli USA, oppure qualche cosa in europa ma li fanno strapagare...
pensa che comodo inserire ad esempio questi fili per illuminare il case, sono sottili e flessibili, li fai passare dove vuoi e si ha una luce uniforme tipo neon, mentre con i led non è cosi morbida, io li ho nel mio case i led rgb ma non mi fanno impazzire come illuminazione e rimangono malgrado tutto piuttosto visibili.....
s-l1600.jpg

Ultima modifica:
Sono molto belli, resta da capire se e come funzionano.. Nel senso che hanno un inverter in cui si ha sostanzialmente un 2 pin come connettore che va al pannello e un altro 2 pin che esce dall'inverter e va verso un alimentatore credo no? Come lo si collega ad una alimentazione?

Tu come hai pensato di fare?

ci sono diversi tipi di inverter, per la 220, per pile a 9v e per i 12v, io ho preso quello per i 12v e colleghero l'inverter direttamente al molex 4 pin della psu (cavo nero e giallo) per avere i 12v, ma volendo lo si potrebbe collegare anche a un controller per le ventole o altro giusto per accenderlo o spegnerlo con il pc in funzione, non so se si può modulare anche la luminosità diminuendo il voltaggio, ma forse si..
ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi per capirne qualche cosa di più...

Ultima modifica:
ci sono diversi tipi di inverter, per la 220, per pile a 9v e per i 12v, io ho preso quello per i 12v e colleghero l'inverter direttamente al molex 4 pin della psu (cavo nero e giallo) per avere i 12v, ma volendo lo si potrebbe collegare anche a un controller per le ventole o altro giusto per accenderlo o spegnerlo con il pc in funzione, non so se si può modulare anche la luminosità diminuendo il voltaggio, ma forse si..
ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi per capirne qualche cosa di più...

Mi sei stato veramente di grandissimo aiuto! Lo acquisterò anche io :) Col plotter da taglio farò i loghi! Questo mi permetterà di effettuare il taglio laser prima senza aspettare tutti gli sponsor, tanto me li creerò da solo nel caso si aggiungessero altri sostenitore della mod :)

Mi sei stato veramente di grandissimo aiuto! Lo acquisterò anche io :) Col plotter da taglio farò i loghi! Questo mi permetterà di effettuare il taglio laser prima senza aspettare tutti gli sponsor, tanto me li creerò da solo nel caso si aggiungessero altri sostenitore della mod :)
infatti, tu con il plotter e questo sistema puoi realizzare qualsiasi logo o scritta che vuoi, data l'estrema sottilezza del foglio EL, volendo puoi addirittura mettere dei logo esterni al case illuminati come se fossero dei semplici adesivi, basta giusto un buchino dietro il logo per farci passare la connessione che poi verrà mascherata dal logo stesso e si ha ad esempio il logo CoolerMaster su una paratia o sul fronte del case bella illuminata....:rock1:

Si infatti sono contento che tu mi abbia dato questa dritta! Effettivamente si può fare molto con questa tecnologia! :D

pensa ad esempio un grande pannello di questi montato dietro la scheda madre (naturalmente isolato da un sottilissimo plexy tra lui e la mobo) che occupa tutto il pannello di montaggio quale effetto potrebbe dare, tanto lo si può benissimo bucare per avvitarci componenti che non succede nulla e funziona ugualmente....
ma poi basta sbizzarrirsi con le ideee e sono certo che il tuo cervello stà già meditando effetti speciali....:+1:

pensa ad esempio un grande pannello di questi montato dietro la scheda madre (naturalmente isolato da un sottilissimo plexy tra lui e la mobo) che occupa tutto il pannello di montaggio quale effetto potrebbe dare, tanto lo si può benissimo bucare per avvitarci componenti che non succede nulla e funziona ugualmente....
ma poi basta sbizzarrirsi con le ideee e sono certo che il tuo cervello stà già meditando effetti speciali....:+1:

Esatto :D Secondo te è possibile tagliarli / piegarli? E per quanto riguarda il taglio, è possibile solo internamente vero? non ad esempio accorciare i lati dell' EL?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro