Project REVERSO

Pubblicità
scelta di colori coraggiosa :asd: vediamo come esce :) bello il rendering

Ciao Gress!
Perchè dici che la scelta è coraggiosa? Per l'abbinamento o per la difficoltà della realizzazione? Più che altro penso che sarà un processo parecchio lungo, perchè dovrò aspettare che asciughi ogni colore! :coffee: :D

Intanto (giusto per complicarsi la vita) questa la versione con i profili bianchi:
UiJzbeQ.jpg

Appena ho tempo vedrò di metterle insieme al disegno completo e magari di fare due render per avere meglio l'idea del risultato finale.
;)

Bella Acu ottimo lavoro

Grazie Fred! Anche te non scherzi con la tua mod! ;)

Ecco pronti gli ulteriori passi da fare:

- ritaglio mb tray per far spazio alla pompa + ulteriori fori per aggancio supporto pompa/vaschetta
LqI4J3z.jpg

- ritaglio fori per attacco raccordi sul rad da 120
Tq4BuCH.jpg

- ritaglio fori passaparete + fori per aggancio alla mb tray:
lkVZzyS.jpg

- fori per fissaggio della mb tray nella parte alta anteriore (caricata dal peso del rad!);
Q94kBr2.jpg

Ciao Gress!
Perchè dici che la scelta è coraggiosa? Per l'abbinamento o per la difficoltà della realizzazione? Più che altro penso che sarà un processo parecchio lungo, perchè dovrò aspettare che asciughi ogni colore! :coffee: :D

difficile abbinare 3 colori in una mod, anche perchè di solito l'ahrdware non supera il bicolo come combinazione ;)

aspetto il proseguo dei lavoro, vedo che copri solo la parte interessata al taglio, io d solito copro tutto :asd:, ho sempre paura che mi si possa grattare il pezzo :asd:

difficile abbinare 3 colori in una mod, anche perchè di solito l'ahrdware non supera il bicolo come combinazione ;)

aspetto il proseguo dei lavoro, vedo che copri solo la parte interessata al taglio, io d solito copro tutto :asd:, ho sempre paura che mi si possa grattare il pezzo :asd:

Beh, i colori hanno un significato a prescindere dall'hardware, in questo caso sono i colori a comandare la mod e l'hardware si deve "adattare" :) Ma mi viene bene perchè la MB è una Asus Formula (quindi nero e rosso), Ram sono le Dominator GT (quindi sempre rosso e nero) e questi stanno nella parte alta, ovvero quella "rossa" ... il resto poi è tutto nero o cromato (vedi WB della cpu e della vga) ... quindi non penso sarà così difficile. In più pensavo di colorare anche i tubi per far risaltare il passaggio cromatico dall'alto verso il basso ... e per ultimo ci saranno parecchie strisce LED RGB per creare la giusta atmosfera! :D
Per quanto riguarda il coprire le parti, adesso devo solo forare, quindi non ci sono grossi pericoli. Quando taglio copro di più, ma solitamente non tutto, ho scoperto di avere una mano abbastanza ferma e precisa ... poi magari commetterò un'errore anch'io e dopo svariati autoinsulti pesanti corpirò tutto anch'io!! Senza dimenticarmi di darti del gufo!!! ahahahah:lol:

A breve (tempo di caricare le foto) vi mando un piccolo up. Si va avanti pianin pianino, ma meglio che niente! :ok:

- - - Updated - - -

Eccomi con l'aggiornamento promesso e ...
... una bad news! :(

Ero molto soddisfatto del risultato finale, con lo spazio della pompa, i passaparete montati con tanto di raccordi, mi stavo elogiando dicendomi che avevo fatto un buon lavoro, questo:
3GoYxEK.jpg

Quando un dubbio mi assale ... e mi assilla ... ma hai preso le misure con la scheda madre montata? ehm ... mi sa di no ... ma tanto ci starà lo stesso, saprò a cosa devo stare attento, l'ho progettata tutta io la mod ... e se invece mi fossi dimenticato di calcolare l'altezza della scheda madre dalla Mb tray? no no ... l'ho considerata ... e hai considerato anche i connettori dell'hd audio o usb che ci sono in fondo alla scheda madre?? i connettori ... ehm ... non mi dirai mica che ... :cav::cav::cav::cav::cav::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Non sapete quante me ne sono dette! ahahha che sia la maledizione di @Gress che si ripercuote in altri errori??? ahahha
Ecco le immagini della caxxata:
C8kl7eo.jpg
cpf2Ygp.jpg
Non ci stanno proprio i raccordi!! Mi tocca rifare tutta la parte laterale ... o vedo se con qualche accorgimento riesco a rimediare ... ma dubito :(

Per oggi è tutto e pure troppo!!! :(
Stay tuned! :ok:

- - - Updated - - -

Si dice che la notte porta consiglio e così è stato :)
In effetti non avevo pensato ai connettori in fondo alla scheda madre (audio frontale del case, molex per PCIE, usb2) e avere cavi che dal basso attraversano tutto il fondo della scheda madre non è che mi "entusiasma dal punto di vista estetico. Quindi rifaccio i buchi per i passaparete più alti, in linea con quelli già fatti e in questi ultimi ci faccio dei passacavi in gomma nera.
Così rimangono comunque neri e nascosti e hanno la loro utilità nel mantenere la mod più ordinata possibile.
In ogni caso faccio le dovute prove e realizzazioni e se al termine non mi convince il risultato ... rifarò la parte interessata :(

se è colpa mia non volevo gufartela :asd: ottima soluzione comunque, senza danni :D

Salvato in calcio d'angolo, ma alla grande ;) continua cosi

Speriamo poi di non subire da calcio piazzato! :cav:
Comunque analizzando il problema da più vicino, l'attacco molex è bello profondo, non riuscirei nemmeno a farlo uscire dal foro, ma per fortuna la scheda che andrà montata (differentemente dalla scheda madre che vedete in foto) ha l'attacco molex delle PCIe proprio in corrispondenza del foro più alto, andrebbe però allargato un pochino ... ora non per fare i tirchi di lavoro (che certo non mi manca! :retard:) ho pensato di usare un passacavo del case (dato che segando via la parte dietro la pompa me ne avanzerebbero 2) tagliarlo a metà per lungo e creare lo spazio ad hoc al posto dei due fori sbagliati. I fori dei passaparete invece saranno spostati di 2 cm in su.
Da quel passacavo ci dovranno passare 2 USB2, i cavi di accensione/reset/hd led, audio frontale, molex pcie e 2 ventole ... non sono proprio pochini in effetti, quindi il fatto che sia più grande non è poi così sconveniente ... quello che mi preoccupa è l'effetto estetico ... che non riesco ancora ad immaginare ...
Giusto per darvi un'idea dovrebbe venire così:
2uwp88G.jpg
Considerate che va montato in verticale, che 1/3 del passacavi è coperto dalla scheda madre e che è montato in una parete "perpendicolare" rispetto alla finestra laterale ... quindi non penso sarà così visibile ...
A me per adesso non è che mi faccia impazzire l'idea ... poi magari una volta verniciato e montato non si vede per niente ... ma per adesso è l'unica via percorribile sia per salvare il pasticcio fatto, sia per poter collegare il connettore molex PCIe (problema che non avevo preso in considerazione e che vorrei risolvere dato che farò sicuramente oc sulla scheda video e preferirei averlo collegato per avere una migliore alimentazione della stessa).

Voi che dite? Tanto procedo comunque! :P :P :P :P :P :lol::lol::lol:

Goooooood Job :D bel lavoro davvero!

Gracias! :birra:

Ecco pronti gli ulteriori passi da fare:

- ritaglio mb tray per far spazio alla pompa + ulteriori fori per aggancio supporto pompa/vaschetta
LqI4J3z.jpg

- ritaglio fori per attacco raccordi sul rad da 120
Tq4BuCH.jpg

- ritaglio fori passaparete + fori per aggancio alla mb tray:
lkVZzyS.jpg

- fori per fissaggio della mb tray nella parte alta anteriore (caricata dal peso del rad!);
Q94kBr2.jpg

Finiti questi lavori!
Ecco alcune immagini delle prime prove generali vere e proprie (solo la scheda video non è quella definitiva).
OysCQNk.jpg
HFtBADk.jpg
NFkUpF1.jpg

Prossimi step:
- Fori di fissaggio vaschetta.
- Fori per passaparete superiori per circuito di riempimento (non sarebbe necessario ma penso sia utile, poi giudicherete voi ... io lo faccio tanto non mi costa nulla :) )
- Fori per fissaggio SSD
- Mascherina posteriore alta per ulteriore fissaggio mb tray (il peso del radiatore rende necessario che sia ben salda!) più "riporto" del cavo di alimentazione.

Fatti questi si passerà a stucco, scartavetrata e ... si pittura tutto!!! :party::party::party::party::party:

Finiti questi lavori!
Ecco alcune immagini delle prime prove generali vere e proprie (solo la scheda video non è quella definitiva).
OysCQNk.jpg
HFtBADk.jpg
NFkUpF1.jpg

Prossimi step:
- Fori per passaparete superiori per circuito di riempimento (non sarebbe necessario ma penso sia utile, poi giudicherete voi ... io lo faccio tanto non mi costa nulla :) )
- Fori per fissaggio SSD
- Mascherina posteriore alta per ulteriore fissaggio mb tray (il peso del radiatore rende necessario che sia ben salda!) più "riporto" del cavo di alimentazione.

Fatti questi si passerà a stucco, scartavetrata e ... si pittura tutto!!! :party::party::party::party::party:

Curiosissimo di vedere il risultato con stucco e cartavetra

Finiti questi lavori!
OysCQNk.jpg
HFtBADk.jpg
NFkUpF1.jpg

Prossimi step:
- Fori per fissaggio SSD

Stai facendo un bel lavorone! bravo!

Grazie!! I complimenti sono sempre una buona spinta a dare il meglio di sè! ;)
Sto lavorando anche al mio "marchio di fabbrica" ... ho fatto marcia indietro sul cambio del nome del profilo e sulla foto alla hitman ... opterò per qualcosa di più sobrio ma più "professionale" ;)
A breve sul tomshw! :ok:

Uppettino spero molto interessante! :)

Ho finito e rifinito tutte le parti interne e ho fatto tutti i fori possibili e immaginibali ... e anche di più! ;) Mi manca da fare la parte alta della paratia posteriore per fissare il tutto e fare l'ultimo montaggio di prova prima di passare alla fase di pittura, ma adesso volevo solo farvi vedere un piccolo modding che a me tornerà utilissimo! ;)

Il protagonista di oggi è:
2MOCluk.jpg

Ebbene sì, oggi modding al cavo! :)
Vediamo il primo connettore per spiegare brevemente la modifica ... ma poi a risultato finito sarà tutto molto chiaro:
T2pS8fC.jpg

Volendo mettere in mostra i due SSD ho bisogno di due alimentazioni sata che non proseguano con i cavi, come il terminale, ma usare quello vuol dire usare due cavi ... e l'idea non mi piaceva, vorrei mantenere lo scompartimento superiore più ordinato e pulito possibile.
Quindi stacchiamo puri i cavi dal connettore che sono solo incastrati e tagliamo:
cPRur1v.jpg
Poi scopriamo tutti cavi e accoppiamoli accuratamente (occhio a non mischiarli!):
ImmEJLi.jpg
Incrociamo tutti filamenti di metallo accuratamente e ben saldamente (io li ho aperti un po' a pettine prima, incrociati e poi arrotolati, fa un ottimo groviglio):
pDItRFO.jpg
Messa sopra la termorestringente:
aTHh9Rl.jpg
Scaldati da fon di mia moglie (che con quello che spende in fon professionali ... poveri noi uomini :shutup:):
zlfEp9K.jpg
E via a reincastrarli nel connettore:
yLsua9v.jpg
Poi ho coperto il lato "esterno" con del banale scotch da elettricisti nero:
Orj3ClU.jpg
E richiuso il connettore:
eDnEkpU.jpg
E questo è il risultato finale del cavo:
K2dM5pW.jpg

E adesso la sua ragione di esistere:
fWzjtw3.jpg
9mdscrR.jpg

I cavi sata dovrei averli anche neri (li devo cercare, avevo questi sottomano), così poi una volta pitturato non si noteranno più di tanto così come gli attacchi dell'alimentazione dei dischi. Sono tentato di togliere anche i connettori intermedi del cavo così poi è davvero molto pulito, vi farò sapere! ;)

A breve con up più sostanziali!

PS: scusate per le foto, non sono il massimo, ma me ne accorgo sempre solo quando le carico, al momento non sembravano così sgranate alcune! -.-'' L'importante è che si capiscano i passaggi e il risultato finale! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro