Project REVERSO

Pubblicità
Siamo con te! Mi chiedevo come stava procedendo il progetto. L'immagine è figherrima

Il progetto semplicemente non procedeva! :( Non sai che depressione vedere tutta quella lamiera abbandonata in un angolo della casa che aspettava soltanto che qualcuno la maltrattasse con dremel e lima! ahahah
A parte gli scherzi, è stato un periodo difficile il fine 2015 ... e ancora peggio l'inizio 2016 ... ma ora mi sto riprendendo, grazie ad un po' di influenza! :)

- - - Updated - - -

Piccolo up :)

Gli ultimi pezzetti delle paratie interne sono pronti e assemblati e già scalpitanti di far parte del progetto:
8rEx37h.jpg

f4wUuCu.jpg
Che ne dite?
(sì lo so, c'è uno spazietto vuoto a sinistra tra il supporto vaschetta e la paratia interna ... devo aver dimenticato lo spessore del taglio nell'ultimo pezzo!! :cav::cav: Secondo voi vado di lima o si riesce anche con lo stucco?)

Il progetto semplicemente non procedeva! :( Non sai che depressione vedere tutta quella lamiera abbandonata in un angolo della casa che aspettava soltanto che qualcuno la maltrattasse con dremel e lima! ahahah
A parte gli scherzi, è stato un periodo difficile il fine 2015 ... e ancora peggio l'inizio 2016 ... ma ora mi sto riprendendo, grazie ad un po' di influenza! :)

- - - Updated - - -

Piccolo up :)

Gli ultimi pezzetti delle paratie interne sono pronti e assemblati e già scalpitanti di far parte del progetto:
8rEx37h.jpg

f4wUuCu.jpg
Che ne dite?
(sì lo so, c'è uno spazietto vuoto a sinistra tra il supporto vaschetta e la paratia interna ... devo aver dimenticato lo spessore del taglio nell'ultimo pezzo!! :cav::cav: Secondo voi vado di lima o si riesce anche con lo stucco?)

Si sì so bene quanto è frustrante vedere li le lamiere abbandonate per mancanza di tempo :sisi: io proverei con un po di stucco anche se onestamente non ho mai messo lo stucco per legno sulla lamiera e non so come reagisce.. Forse servirebbe del filler

Si sì so bene quanto è frustrante vedere li le lamiere abbandonate per mancanza di tempo :sisi: io proverei con un po di stucco anche se onestamente non ho mai messo lo stucco per legno sulla lamiera e non so come reagisce.. Forse servirebbe del filler

Userei lo stucco metallico ovviamente! :P
Sì penso che proverò con quello, così poi lo uso anche rifinire tutte le giunzioni tra i vari pezzi di alluminio. E poi ho ancora tante parti da fare che sicuramente mi tornerà utile in altre occasioni! ;)

Complimenti davvero, avanti cosi' che sei grandissimo :rock:

I complimenti di un moderatore valgono doppio?? :D
Gracias!

- - - Updated - - -

Bello, veramente un bellissimo progetto. Complimenti!!
Accetti consigli per la verniciatura? :)

Ciao Dottore,
come sta la mia ex schedozza? La stai spingendo a dovere!?!? :D
Certo che accetto consigli per la verniciatura, adesso che sta prendendo forma l'interno direi che se ne può parlare :)
Appena finito di prendere le ultime misure e fare gli ultimi "ritagli" (vedi ritaglio anteriore per il posizionamento del rad, ritaglio per l'inserimento della pompa, fori per la vaschetta, fori per i passaparete a lato della vaschetta, fori in generale per fissare il tutto più saldo possibile ... sembra tanto ma sono tutte cose piccole e veloci) si passa subito alla verniciatura :) Ed è bene avere le idee subito chiare perchè non vorrei perderci troppo nè vorrei capitasse di doverla rifare più volte!! :D

I complimenti di un moderatore valgono doppio?? :D
Gracias!

- - - Updated - - -

Ciao Dottore,
come sta la mia ex schedozza? La stai spingendo a dovere!?!? :D
Certo che accetto consigli per la verniciatura, adesso che sta prendendo forma l'interno direi che se ne può parlare :)
Appena finito di prendere le ultime misure e fare gli ultimi "ritagli" (vedi ritaglio anteriore per il posizionamento del rad, ritaglio per l'inserimento della pompa, fori per la vaschetta, fori per i passaparete a lato della vaschetta, fori in generale per fissare il tutto più saldo possibile ... sembra tanto ma sono tutte cose piccole e veloci) si passa subito alla verniciatura :) Ed è bene avere le idee subito chiare perchè non vorrei perderci troppo nè vorrei capitasse di doverla rifare più volte!! :D

Aaaaah quante soddisfazioni mi sta dando su un muletto! Veramente eccezzionale!!
Per la verniciatura io penserei a colori in contrasto come arancione, nero e bianco. magari appena ho un minuto faccio qualche lavoro con PS. :)
Se puoi vernicia tutto a nitro!!! :shocked:

Aaaaah quante soddisfazioni mi sta dando su un muletto! Veramente eccezzionale!!
Per la verniciatura io penserei a colori in contrasto come arancione, nero e bianco. magari appena ho un minuto faccio qualche lavoro con PS. :)
Se puoi vernicia tutto a nitro!!! :shocked:

Beh i colori che volevo tenere sulla mod sono quelli in prima pagina, ovvero fondo nero e rosso/viola/blu :)

- - - Updated - - -

Ma soprattutto ... cosa vuol dire vernicia tutto a nitro?? Domanda da perfetto niubbo in materia! ahahah

Ultimi ritagli fatti, mancano solo gli ultimi fori per fissare il tutto e poi ultima "posa" prima della pittura! :)

I colori sono già decisi: rosso, viola, blu. Anche i colori sono scelti con un motivo preciso: rappresentano il migliorato airflow dato dalla rotazione della mb, quindi blu in basso a indicare la parte fredda e viola e rosso a salire come a descrivere il normale deflusso dell'aria riscaldata verso l'alto.

Resta da decidere la "fantasia" di presentazione :)
Se avete idee e suggerimenti fatevi avanti! Intanto stasera vedo di finire il lavoro di dremel e postarvi le foto di tutti i pezzi finiti! ;)

Stay tuned :ok:

- - - Updated - - -

Prima bozza della colorazione dell'interno:
xxbxZaI.jpg

Scusate se non ho messo l'hardware, ma considerate che ci va montato tutto questo sopra:
12ZwfuW.jpg

quindi molto colore sarà coperto ...

Che dite? Pareri, opinioni, consigli ... :)
Intanto continuo a fare gli ultimi fori! :ok:

Era un bel po' che non mi aggiornavo sui worklog, stai facendo veramente un bel lavoro, complimenti.
Però i colori io li vedrei più chiari, che diano un po' di freschezza, quindi bianco, azzurro, blu, anche alcune parti di rosso magari, pensaci secondo me verrebbe bello.
Alla fine comunque fallo come piace a te:ok:.

Era un bel po' che non mi aggiornavo sui worklog, stai facendo veramente un bel lavoro, complimenti.
Però i colori io li vedrei più chiari, che diano un po' di freschezza, quindi bianco, azzurro, blu, anche alcune parti di rosso magari, pensaci secondo me verrebbe bello.
Alla fine comunque fallo come piace a te:ok:.

Ciao Mattia, grazie per i complimenti e il suggerimento.
I colori come dicevo hanno un significato, quindi non vorrei cambiarli. Considera che poi ci sarà anche illuminazione ad hoc (mi tengo sempre qualche sorpresina da aggiungere per stupirvi con effetti speciali!! :D)
C'è stato un momento in cui pensavo anch'io di inserire un po' di bianco, magari per fare solo dei profili alle fasce colorate ... appena ho tempo faccio una seconda versione della colorazione con il tuo suggerimento, vediamo che ne viene fuori! ;)

scelta di colori coraggiosa :asd: vediamo come esce :) bello il rendering

Pubblicità
Pubblicità
Indietro