mattia5566
Utente Attivo
- Messaggi
- 345
- Reazioni
- 113
- Punteggio
- 42
Vai con il laboratorio !!!
Aspetto nuovi up:party:
Aspetto nuovi up:party:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vai con il laboratorio !!!
Aspetto nuovi up:party:
Idem! Molto originale :)
Adesso mi informo sulla tua tecnica di pittura dei wb che hai usato tu, magari ti rompo pure le scatole vie mp! :D E' davvero molto bella e di gran resa estetica e soprattutto permette di personalizzare appieno la mod. Mi piace :)
Chissà che se non la metta già in atto in questa mod ... sai la scimmia ... ahahahha :D
Intanto piccolo up, i lavori procedono a rilento, purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco ... :(
Verniciatura ultimata!! Ecco come si presenterebbe il case:
Che ne dite? Pareri, opinioni, critiche?
L'ultima cosa che manca sono i rivetti colorati a "sigillare" l'intera struttura. Il problema dei rivetti colorati si sta dimostrando più ostico del previsto.
Ho fatto alcune prove ma falliscono miseramente nell'intento di sparare un rivetto verniciato senza danneggiare la verniciatura. Vi mostro le idee con annesse foto.
in pratica ho messo un feltrino che si usa solitamente sotto le gambe dei mobili per non far strisciare per terra sopra il rivetto e una rondella per distribuire la pressione su più superficie ... ma non funziona, la vernicia al centro del rivetto viene comunque "grattata" dalla pressione nel momento dello strappo
con l'aiuto di rondelle più grandi del rivetto ho creato un supporto che cercasse di scaricare la pressione dello strappo in parte sulla lamiera esterna al rivetto ... il risultato è che il rivetto viene addirittura sollevato, ovvero non stringe nemmeno più, probabilmente perchè il supporto risultava leggermente più alto del rivetto e al momento dello strappo il rivetto si alza fino al livello del supporto ... e poi rovina comunque la verniciatura.L'ultimo tentativo da provare, che purtroppo non ho avuto modo di sperimentare, è di usare entrambi i sistemi sopra descritti, ovvero il primo per stringere il rivetto tirando la rivettatrice fino a prima dello strappo. Poi usare il secondo metodo per lo strappo. Ho paura che il metodo fallisca comunque perchè la "stretta" del rivetto viene data proprio sullo strappo. Quindi se nella primo step non si tira troppo per salvaguardare la verniciatura del rivetto stesso, ho paura che il risultato sia analogo al secondo tentativo, mentre se si tira subito forte la vernice si rovini lo stesso come nel primo tentativo. La speranza invece è che si riesca tirare abbastanza forte il rivetto per non farlo alzare al momento dello strappo senza rovinare la verniciatura e strapparlo con lo scarico della pressione sulla lamiera circostante al rivetto stesso. Che dite può funzionare??
Ad ogni modo la soluzione più banale è sempre disponibile, ma essendo meno "professionale" e interessante la tengo come ultima spiaggia.
Prossimi step:
- ultime lavorazioni del case (supporto per PSU, inserimento interruttore posteriore, rivetti)
- montaggio e lavorazioni loop (taglio e piega tubi rigidi)
- realizzazione del cappello (modding ventole, taglio top case, taglio e costruzione del nuovo top)
- varie ed eventuali (:lol:)
(a leggerla così sembra che non manchi tanto ... ahahahha speriamo! :) )
Stay tuned! :ok:
Ahahahah una delle due classified ha un qualche cosa a me familiareSalve gente!
Chi dorme non piglia pesci e chi non dorme scrive su tomshw!! ahahahah :D
Eccomi di ritorno, purtroppo il tempo per lavorare alla mod è sempre pochissimo e sarà sempre meno purtroppo (e per fortuna dato che è in arrivo un fratellino per mio figlio! Speriamo questo dorma ... ahahhah).
Seppur lentamente i lavori procedono, non ho foto delle lavorazioni per il cappello ma quando riesco faccio e posto.
Intanto qualche piccolo up di inizio montaggio ... e soprattutto di misurazione per i tubi!
Ma andiamo con ordine:
- prova luci WB ram:- incisione pannello frontale
direi che ci sta bene, soprattutto guardando dove andrà a posizionarsi dopo ...- prova di assemblaggio- misure tubi prese!
Oooops ... le schede sono diventate due :D :D :D
Per chi abbia dubbi sul flusso mettendo tutto in parallelo, ho fatto delle prove in un circuito di prova, mettendo tra ogni WB un flussimetro e misurandone i relativi rpm.
Mettendo tutti i WB in parallelo si ottiene che il fluido si distribuisce inversamente alle "resistenze" dei vari WB. Questo significa che non ce ne sarà mai uno in cui non scorre niente. Questo è un primo punto fermo per essere sicuri di non bruciare nulla in un loop così costruito. In pratica il circuito si comporta come un circuito elettrico: ad ogni "ramo" parallelo l'intensità della correnta è inversamente proporzionale alla resistenza. Stessa cosa per il liquido.
Il vantaggio di montare tutto in parallelo è che il loop mantiene la stessa pressione se non più alta che mettendo un singolo wb nel loop e sicuramente molto più alta che metterli tutti e 3 in serie. Questo comporta sicuramente un gran vantaggio: i wb più prestanti, ma in generale tutti gli ultimi wb, lavorano meglio se il liquido è a pressione più alta. Un loop complesso con tanti WB e RAD la caduta di pressione potrebbe portare gli stessi WB a lavorare peggio. E' possibile, e chiedo confermi da esperti, laureati, studenti di fisica, che ci sia pure un altro vantaggio: il liquido scorrendo più lento nei wb potrebbe essere più caldo e presentare differenze più marcate all'interno del loop e questo comporterebbe una maggiore capacità dissipante ...
Per ora è tutto!
A presto (spero! :P)
(Con calma ...) Stay tuned :ok:
Ahahahah una delle due classified ha un qualche cosa a me familiare
Bella mod Acus ti faccio i complimenti.