Finalmente una giornata di ferie dal lavoro :D
Sono stato fermo causa sostituzione caldaia e il mio "laboratorio" è stato momentaneamente dismesso (ve l'avevo detto che il mio spazio a disposizione era il balcone di casa? ahahahha)
Finalmente oggi sono venuti i tecnici, quindi si riprende con i lavori più manuali :)
Nel frattempo mi sono riguardato il progetto e ho apportato una piccola modifica al loop nonchè ho progettato un "cappello" per poter piazzare due ventole in estrazione in più.
Ecco come dovrebbe risultare con i nuovi settaggi:
Come si intravede nella seconda immagine, all'interno del "cappello" ci sono due ventole da 140mm modificate a dovere per farle funzionare in modo radiale anzichè assiale. Essendoci 4 ventole da 120 e una da 140 in immissione e solo due da 120mm in emissione, qualche aiutino in più per far uscire l'aria mi sembra utile. Vero che il case è stato progettato per avere già un flusso naturale dell'aria ottimale data la rotazione di 90* ... ma così sono sicuro che sia meglio :D
Il foro è l'accesso per i connettori della scheda madre, sto valutando se lasciarlo aperto o installarci uno sportellino.
Non escludo che sul cappello possa incidere il mio "marchio" di fabbrica (che vedrete presto ...) magari retroilluminato. :)
Del loop invece ho modificato la parte di tubi collegata al WB delle ram ...
Non mi convinceva prima ... adesso mi sembra un filino meglio ... ma non è che mi convinca pure ora ... vorrei evitare tutte quelle curve, ma allo stesso tempo vorrei evitare di far passare i tubi sopra al wb ...
Che ne dite? Cappello sì o cappello no? Loop? :D