Umbmor
Utente Èlite
- Reazioni
- 761
- Punteggio
- 72
SEMPRE INTERESSATISSIMO AL TUO PROGETTO.. non posso far altro che complimentarmi. bel lavoro! curiosissimo di vedere il risultato finale :asd:Uppettino spero molto interessante! :)
Ho finito e rifinito tutte le parti interne e ho fatto tutti i fori possibili e immaginibali ... e anche di più! ;) Mi manca da fare la parte alta della paratia posteriore per fissare il tutto e fare l'ultimo montaggio di prova prima di passare alla fase di pittura, ma adesso volevo solo farvi vedere un piccolo modding che a me tornerà utilissimo! ;)
I cavi sata dovrei averli anche neri (li devo cercare, avevo questi sottomano), così poi una volta pitturato non si noteranno più di tanto così come gli attacchi dell'alimentazione dei dischi. Sono tentato di togliere anche i connettori intermedi del cavo così poi è davvero molto pulito, vi farò sapere! ;)Il protagonista di oggi è:
Ebbene sì, oggi modding al cavo! :)
Vediamo il primo connettore per spiegare brevemente la modifica ... ma poi a risultato finito sarà tutto molto chiaro:
Volendo mettere in mostra i due SSD ho bisogno di due alimentazioni sata che non proseguano con i cavi, come il terminale, ma usare quello vuol dire usare due cavi ... e l'idea non mi piaceva, vorrei mantenere lo scompartimento superiore più ordinato e pulito possibile.
Quindi stacchiamo puri i cavi dal connettore che sono solo incastrati e tagliamo:
Poi scopriamo tutti cavi e accoppiamoli accuratamente (occhio a non mischiarli!):
Incrociamo tutti filamenti di metallo accuratamente e ben saldamente (io li ho aperti un po' a pettine prima, incrociati e poi arrotolati, fa un ottimo groviglio):
Messa sopra la termorestringente:
Scaldati da fon di mia moglie (che con quello che spende in fon professionali ... poveri noi uomini :shutup:):
E via a reincastrarli nel connettore:
Poi ho coperto il lato "esterno" con del banale scotch da elettricisti nero:
E richiuso il connettore:
E questo è il risultato finale del cavo:
E adesso la sua ragione di esistere:
A breve con up più sostanziali!
Stay tuned! :ok:
PS: scusate per le foto, non sono il massimo, ma me ne accorgo sempre solo quando le carico, al momento non sembravano così sgranate alcune! -.-'' L'importante è che si capiscano i passaggi e il risultato finale! ;)