Project REVERSO

Pubblicità
Uppettino per la buonanotte :P

Finiti gli ultimi (ri)tagli per l'inserimento del radiatore, ecco lo scheletro del case temporaneamente montato con il rad da 480 e il frontale:
IMG_20150824_210520.webp
Ci sta giusto giusto, come previsto, anzi ci starà anche una sorpresina :D:D:D

Prossimi step:
- montaggio dei supporti per la rotazione della MB
- costruzione del supporto vaschetta/pompa
- ....
- ....
E poi è ancora lunga :P

Alcune anticipazioni per le prossime puntate:
Il top attuale del case verrà rielaborato o quasi interamente sostituito (leggasi: "amo l'odore di lamiera tagliata al mattino" cit. Apocalyps Mod)
Il retro del case verrà anch'esso rifatto da zero, anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo (del modding).
Wrapping o vernice ... Questo è il dilemma!
Perché nelle porte scrivono solo push o pull?? E perché no push/pull?!?! A volte funzionano meglio!
E tanto altro ancora!

Stay tuned! ;)

- - - Updated - - -

Edit: non avevo visto che il mio ginocchio volesse entrare in foto, perdonate le sue manie di protagonismo... -.-'

ottimo radiatore :sisilui:

Sono rimasto indeciso fino all'ultimo se montare questo o il phobya 2x200 :D
Il 400 ha un volume impressionante rispetto a questo al 480 anche se leggermente meno spesso, probabilmente anche a prestazioni è sicuramente sopra e non penso abbia anche una maggiore restrizione sul flusso. Però costicchia anche parecchio ... e avrei dovuto comprarci anche i ventoloni nuovi, mentre le ventole da 120 le avevo già.
Esteticamente invece non ci sono paragoni, il G2 è rifinito veramente veramente bene.

Quindi la scelta è stata economica/estetica :) ma sono pienamente soddisfatto. Spero non mi deluda in prestazioni ... :P

Eccomi qua con un piccolo up!

Mi avanzavano dei fogli di compensato e li ho usati per fare delle prove su come procedere con i lavori e saranno utili come "negativi" da riportare poi sui fogli di lamiera. ;)

Passiamo subito alla vista d'insieme:
IMG_20150902_213857.webp
Direi che la rotazione e l'ottimizzazione degli spazi è perfetta :D è un mio parere quindi accetto smentite!
La scheda presente è una GTX 680 lunga ben 30cm e ci sta senza problemi, la 980ti che andrò ad installare nella mod sarà lunga "solo" 26cm.
Poi in alto a sinistra svelato il posto per l'alimentatore. È un 1200w lungo 190cm ma è possibile installarci alimentatori più lunghi.
Sempre in alto a destra invece il secondo rad, questa volta da 120.

Passiamo ad alcuni dettagli:
IMG_20150902_212211.webp
Il supporto della scheda madre è in pratica sorretto da una L di alluminio ancorata alla paratia posteriore e a quella interna (temporaneamente in compensato) piegata 2 volte ad angolo retto (con i dovuti tagli dove occorrono :D)
Momentaneamente fissata con le viti sarà poi rivettata.

IMG_20150902_212240.webp
La paratia interna sagamota sul rad sarà utile per nascondere ogni cavo dei controller e farà da convogliatore per l'alimentatore portando l'aria frontale in alto senza che sia surriscaldata dagli altri componenti.

IMG_20150902_213942.webp
E infine la 680 DCii in tutto il suo splendore! :D
È un po al limite, ma è posizionata proprio a cavallo delle due ventole quindi non ostruirebbe nemmeno il flusso, anche se occupa 3 slot e si trova molto vicino alle ventole.

Prossimo step: si taglia!! Strano vero?? :P
Realizzazione paratia interna e supporto pompa/vaschetta. ;)

Per oggi è tutto.
Stay tuned!

Dove sei finito? Stavo seguendo il progetto con curiosità e mi hai lasciato in un'orribila stato di Cliffhanger

Ci sono! Ci sono! I lavori procedono pian pianino.
Il taglio della paratia interna è quasi completato.

Stavo sperimentando dei metodi per piegare il foglio di lamiera in maniera precisa e pulita senza l'uso di un'attrezzatura troppo elaborata (che tra l'altro non dispongo) e non nascondo qualche difficoltà. Penso di realizzare una "piegatrice" manuale fai da te con dei fogli di multistrato ...

Purtroppo la materia prima fondamentale, il tempo, scarseggia sempre. Spero di postare entro fine settimana nuovi up importanti! ;)

Grazie del supporto intanto!

Ci sono! Ci sono! I lavori procedono pian pianino.
Il taglio della paratia interna è quasi completato.

Stavo sperimentando dei metodi per piegare il foglio di lamiera in maniera precisa e pulita senza l'uso di un'attrezzatura troppo elaborata (che tra l'altro non dispongo) e non nascondo qualche difficoltà. Penso di realizzare una "piegatrice" manuale fai da te con dei fogli di multistrato ...

Purtroppo la materia prima fondamentale, il tempo, scarseggia sempre. Spero di postare entro fine settimana nuovi up importanti! ;)

Grazie del supporto intanto!

Ho trovato su internet il progettino di una piegatrice manuale che mi sembra ottima! anche io volevo realizzarla, seppur con qualche modifica! intanto te la mando per pm ( è un altro forum...) magari ti può interessare!

Ho trovato su internet il progettino di una piegatrice manuale che mi sembra ottima! anche io volevo realizzarla, seppur con qualche modifica! intanto te la mando per pm ( è un altro forum...) magari ti può interessare!

Ho preso stasera il materiale per costruire la piegatrice. Domani mi metto al lavoro per realizzarla e spero di finirla in giornata o al massimo domenica così da testarla immediatamente e procedere con la mod :)

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi (spero positivi :D)

A presto e buona serata a tutti.

Stay tuned :ok:

Ho preso stasera il materiale per costruire la piegatrice. Domani mi metto al lavoro per realizzarla e spero di finirla in giornata o al massimo domenica così da testarla immediatamente e procedere con la mod :)

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi (spero positivi :D)

A presto e buona serata a tutti.

Stay tuned :ok:

Sono proprio curioso di vedere come la farai questa piegatrice :)

Mi spiace non avere avuto troppo tempo nel weekend ... ho fatto i conti senza oste -.-'
Comunque quel poco di tempo che ho avuto è stato comunque produttivo :)

Intanto la foto della lastra da mettere sotto torchio, ehm, piegatrice:
nJyWjQA.webp
Niente di che, da ripassare i bordi con la lima, ma è solo una sagoma, piegata e montata spero faccia tutt'altro effetto :D

E inizio dei lavori della piegatrice:
JhFO9yC.jpg

E ora ... al lavoro. A breve foto della mia tenuta da lavoro :D
ahahahha

- - - Updated - - -

Ecco come mi concio nelle mie pause pranzo:
qdjLL1r - Imgur.webp

Avete mai visto un modder in questa uniforme?? ahahhaha
Che dite? Va bene come uniforme da lavoro? :P

Poi una lavata, una spolveratina e si ritorna in ufficio (impeccabili) a prendersela con Merkel, Weidmann, Tsipras e chi più ne ha più ne metta! ahahahahah

Stasera mi metto a disegnare la piegatrice, così per farvi un'idea di come verrà e se avrete consigli e suggerimenti nonchè correzioni sono subito pronto a metterli in pratica! E in più se qualcuno volesse cimentarsi troverà spunto per la propria realizzazione! ;)

Mi spiace non avere avuto troppo tempo nel weekend ... ho fatto i conti senza oste -.-'
Comunque quel poco di tempo che ho avuto è stato comunque produttivo :)

Intanto la foto della lastra da mettere sotto torchio, ehm, piegatrice:
Visualizza allegato 176170
Niente di che, da ripassare i bordi con la lima, ma è solo una sagoma, piegata e montata spero faccia tutt'altro effetto :D

E inizio dei lavori della piegatrice:
JhFO9yC.jpg

E ora ... al lavoro. A breve foto della mia tenuta da lavoro :D
ahahahha

- - - Updated - - -

Ecco come mi concio nelle mie pause pranzo:
Visualizza allegato 176207

Avete mai visto un modder in questa uniforme?? ahahhaha
Che dite? Va bene come uniforme da lavoro?

Poi una lavata, una spolveratina e si ritorna in ufficio (impeccabili) a prendersela con Merkel, Weidmann, Tsipras e chi più ne ha più ne metta! ahahahahah

Stasera mi metto a disegnare la piegatrice, così per farvi un'idea di come verrà e se avrete consigli e suggerimenti nonchè correzioni sono subito pronto a metterli in pratica! E in più se qualcuno volesse cimentarsi troverà spunto per la propria realizzazione! ;)
Non scherzo dovrebbe diventare il tuo avatar, il modder in giacca e cravatta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro