[Project] Play Games

Pubblicità
gran lavoro :D

domanda: come mai solo due fori per fissare le ventole?? :boh:

Per insicurezza, non ero sicuro che le misure che avevo preso fossero precise, allora mi sono detto ne realizzo due per ventola, con diametro minore, e una volta che mi arriva a casa il pezzo sistemo il tutto con trapano e olio di gomito.

Ottima lavorazione, mi piace la scritta nei fori
smile.gif

Grazie! quello è proprio il pezzo forte perchè per il resto è un PC normale...

Ultima modifica:
Per insicurezza, non ero sicuro che le misure che avevo preso fossero precise, allora mi sono detto ne realizzo due per ventola, con diametro minore, e una volta che mi arriva a casa il pezzo sistemo il tutto con trapano e olio di gomito.

a quel punto non ti conveniva farle tutte a casa? :asd:

bel lavoro
molto interessante

Grazie! :)

- - - Updated - - -

*1 UP*
Stamattina mi sono arrivate le 4 ventole (Artic F12 PWM) e HDD Expansion kit di Lian Li.

Ho un paio di problemi, qualcuno sa dirmi a cosa servono tutti quei cavetti? che io non ci ho capito su molto. Grazie
Molto probabilmente per colpa mia, L'expansion Kit mi è arrivato di colore argento, quindi in questi istanti sto chiedendo se è possibile la sostituzione con quello di colore nero, visto che essendo di alluminio il processo per colorarlo è molto lungo...

Seppur di color argento mi piace molto come expantion kit...

Ma come si caricano le foto cosi??? :grat: a me le mette sempre come allegati...

Seppur di color argento mi piace molto come expantion kit...

Ma come si caricano le foto cosi??? :grat: a me le mette sempre come allegati...

Si di color argento sarebbe bello, se fosse dello stesso colore anche il resto. Ho parlato con il responsabile RMA del sito che mi ha spedito le ventole e il kit, e mi ha detto che non sa da fare; ma ho trovato gia una soluzione, a gennaio andrò dal mio amico che mi realizzato il box così in un unica botta pitturo tutto!

Per le foto, io le carico prima su un altro sito (ImageShack) e poi una volta caricate questo mi da un apposito link per caricare le foto su i forum.

*1 UP*

Stamattina mi sono armato di flessibile (il Dremel è troppo mainstreaming), lima, Scotch di carta (che è finito subito), due pezzi di legno e una matita, e ho sistemato il foro dell'alimentatore.

Mi sono anche accorto che il la macchina per il taglio laser del mio amico è perennemente ubriaca:lol::lol:...

Mi sono chiesto come cercare di nascondere il più possibile i cavi che passavano dalla parte posteriore del box (dove c'è l'alimentatore per intenderci) alla parte in vista, nel modo più bello possibile. Per i cavi di alimentazione della MoBo (24 pin) e per quello della scheda video (6+2 pin) pensavo di farli passare sotto MoBo sfruttando delle scanalature nel forex che farà da base al tutto ( che devo ancora comprare), ed invece per gli altri ( 8 Pin della CPU e i due Molex) ho pensato di parli passare nel foro di sinistra sul divisorio attraverso la piastra che ho realizzato.

Ovviamente i colori sono tutti sballati, la piastra forata sarà nera o bianca, e il resto sicuramente tutto nero.Spero di essere stato abbastanza chiaro.

ottimo lavoro, continua cosi :)

Grazie!
Qualcuno sa dirmi se in commercio esiste la parte del case dove attacchiamo scheda video/audio ecc ecc, e dove si incastra la mascherina metallica della mobo? tempo fa ne ero riuschito a ricavare una da un mio vecchio case, ma giocando a nascondino mi sa che ha scelto il cestino della spazzatura ed è stato buttato...:utonto::utonto:
senò faccio richiesta sul forum di un case scascione...

Stamattina mi sono svegliato presto (11.30) e ho inizato a lavorare al box. Ho realizzato i fori che mi mancavano per fissare le ventole, ho sistemato quelli per gli switch che andranno a controllare le ventole e i led, ho constatato che ho realizzato il foro per l'alimentatore troppo piccolo e quello per le USB troppo grande, e che necessito in ogni caso di una prolunga per il cavo 24 pin della MoBo.
Per ovviare al problema del foro troppo grande, penso che ripiegherò sull'utilizzo del forex, che in ogni caso acquisterò per ricoprire la base del box così da dargli sia più stabilità.

Ecco alcune foto

complimenti bel project
A cosa servono quei Interruttori messi in serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro