[Project] Play Games

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Holaaaa;
Visto che compaiono come funghi, mi ritaglio un pò di tempo dallo studio per presentarvi il mio progetto di un CaseDesk. Visto che ho poca inventiva e non mi accontento mai, cerco sempre nuove idee sulla rete e dopo circa un anno di lavori su GSU, penso di aver raggiunto un buon compromesso tra bellezza/costo/fattibilità/originalità/eccecc...

Ma visto che sono un gran bas***do non vi posto subito le foto del lavoro attuale:asd::asd::asd:!

e7k8.png

icfj.png

bx2r.png

m1ji.png

kzcn.png

nilu.png

ylur.png

Il tutto era molto simile alla L3P D3SK solo senza liquido, i7, schede video di ultima generazione, 3752 hdd e altrettanti SSD; na ***** in sostanza, visto che non sapevo come riempire il tutto, e più della metà dello spazio a disposizione sarebbe rimasto completamente vuoto.

Abbandonai l'idea, e a settembre per colpa vostra mi ritornò la scimmia e mi rimisi dietro, a scuola inizia ad usare CAD e da tempo ho un amico che lavora in una azienda che realizza manufatti in metallo, di ogni tipo, forma e dimensione. Feci due più due (quattro:patpat:), e unite le cose e tirai fuori questo:


In sostanza è una scrivania con piano in legno (se riesco realizzo anche questo da me),sulla desta sarà presente una fessura dove sarà appoggiato un plexi trasparente per vedere all'interno (ed effettuare ventuali sostituzioni di componenti). I componenti saranno riposti in un box metallico (acciaio spesso un millimetro) opportunamente tagliato (al laser, vedi immagine di CAD) e piegato e rivettato sulla struttura, realizzata in metallo anch'essa. Il box sarà verniciato di nero, mentre le "gambe" pensavo di lasciarle color metallo.
Le particolarità stanno nei fori delle ventole, infatti essi presentano la scritta "PLAY GAMES" che in teoria dovrebbe leggersi con il contrasto delle pale delle ventole bianche.

Componentistica:

  • CPU: i5-2400 @3.1 GHz, raffreddato con Thermalright HR-02 Macho Rev.A
  • Mainboard: ASRock Z77 Pro3
  • RAM: Corsair Vengeance 8 GB (che vorrei uppare)
  • Hard Disk: OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB (che vorrei uppare)
  • Scheda Video: Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
  • Scheda Audio: Integrata
  • Monitor: Benq GL2240
  • Alimentatore: Corsair TX 650M
  • Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
(salvo vittorie multiple al "gratta e vinci":party::party:).


Volendo creare il contrato Nero(del box)/Bianco(ventole, luci e forse cavi), puntavo a comprare 4 ventole nuove, forse le Arctic Cooling Arctic F12 - 120mm (costano poco dal dragone e hanno le pale bianche), due pulsanti della DimasTech sempre dal dragone (verranno fissati sul piano in legno), e per alloggiare l'hard disk e l'SSD pensavo di comprare questo: Silverstone SST-CFP52B HDD Expansion Kit - black, che se non ho capito male è possibile aprirlo dall'esterno ed è anche raffredato con una ventola da 120mm (se ne conoscete di più belli consigliatemeli pure, ma non troppo costosi). Le luci saranno poste in modo tale da illuminare la parte sottostante della MOBO, e in maniera più diffusa il resto del case. Le luci, e le ventole saranno controllati da degli interruttori a levetta, posti sul fronte del box, insieme alle USB 3.0 gia in mio possesso.
Se avete domande dubbi perplessità e cosigli scrivete pure.
Ultimo problema:
La sto gia facendo realizzare (penso che in un massimo di due settimane il box è gia stato realizzato), ma non ho lo spazio fisico per tenerla in casa, e vi avviso subito che ci vorranno dei mesi per finirla... ):

SPONSORED BY
Bitfenix_logo.png
- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
anche tu?
crasd.gif


seguiamo anche questo va :ok: l'altro progetto è in stallo o hai deciso di non continuarlo?
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
Il progetto merita e qnd sarà finito sarà veramente bello...

Personalmente non potrei mai aspettare mesi per completare il pc, mi metterebbero in manicomio per l impazienza!!! :pazzo:


Cmq lo seguirò...
 

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
anche tu?
crasd.gif


seguiamo anche questo va :ok: l'altro progetto è in stallo o hai deciso di non continuarlo?

L'altro pensavo di unirlo a questo., ma non ero troppo convinto e ho preferito lasciare stare...

seguo anch'io :D

Grazie (:

Il progetto merita e qnd sarà finito sarà veramente bello...

Personalmente non potrei mai aspettare mesi per completare il pc, mi metterebbero in manicomio per l impazienza!!! :pazzo:


Cmq lo seguirò...

Anche io sono come te, voglio tutto e subito, ma d'altra parte ho gli esami di maturità quest'anno e vorrei riuscire a farli in orario (: In ogni caso quando ci saranno vacanze e giorni libero cercherò sempre di andare avanti!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
hai fatto bene, al limite poi li unisci successivamente, tra l'altro con l'altro a che punto sei? :boh:
 

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
hai fatto bene, al limite poi li unisci successivamente, tra l'altro con l'altro a che punto sei? :boh:

Il progetto è finito, si possono fare modifiche ma è puramente estetica, sarebbe bello implementarlo su un display grafico, e magari trarre le informazioni (tipo temperature e velocità delle ventole) direttamente dal BIOS, assolutamente fattibile, ma io studio elettrotecnica non informatica...

Ti seguo... in bocca a lupo ;)

Grazie, e crepi! :utonto:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Il progetto è finito, si possono fare modifiche ma è puramente estetica, sarebbe bello implementarlo su un display grafico, e magari trarre le informazioni (tipo temperature e velocità delle ventole) direttamente dal BIOS, assolutamente fattibile, ma io studio elettrotecnica non informatica...

capito, allora sotto con questo :chupachup
 

Mason494

Utente Attivo
1,487
406
CPU
I5 2500 K
Scheda Madre
Asus P8P67-PRO
HDD
Caviar black 1Tb + Crucial m4 128gb
RAM
DDR3 8GB 1866 mhz Kingston Hyoer X
GPU
GTX 560 TI ASUS DIRECT CU II
Monitor
ASUS VE278Q
PSU
THERMALTAKE 775
Case
Enermax Spinerex
OS
Windows 7
Ovviamente seguo :D
 

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Il progetto è finito, si possono fare modifiche ma è puramente estetica, sarebbe bello implementarlo su un display grafico, e magari trarre le informazioni (tipo temperature e velocità delle ventole) direttamente dal BIOS, assolutamente fattibile, ma io studio elettrotecnica non informatica...

dai su!! cosa vuoi che sia imparare un po di programmazione!! qualche funzione con arduino e via!! :utonto:
 

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
dai su!! cosa vuoi che sia imparare un po di programmazione!! qualche funzione con arduino e via!! :utonto:

Mi manca il tempo, e i soldi sostanzialmente... ma in futuro non sarebbe male implementare un piccolo schermo sopra la scrivania, ma i miei fratelli (entrambi periti informatici e studenti presso il politecnico di Milano) non mi aiutano!

*1 UP*
Lunedì volevo iniziare a ordinare qualcosa.
Avete qualche alternativa? magari meno costosa e più bella? Ricordo che le ventole devono avere le pale bianche altrimenti non si leggerà la scritta "PLAY GAMES" sul box, o magari un codice per lo sconto :utonto::utonto:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili