Project: Paint your R.O.G

Pubblicità
complimenti :sbav: ora resta il cablaggio, e montaggio periferiche :asd: anche per l'suo dei monsoon e bitspower, ottima accoppiata, anche se devo dire che bianchi vengono meglio che neri,il logo dorato non è il massimo.. valuterei seriamente i tubi rigidi imho ;)

io ci ho perso le speranze per i tubi in acrilico... :muro: i raccordi hanno un costo spropositato , mi veniva qualcosa come 300€

io,vista anche la qualità della mod (anche per te circular), penserei ad una sponsorizzazione :sisi: anche se non ho ancora ben capito qali siano i vincoli a cui sei sottoposto, ma credo dipendano da casa a casa e da accordi presi.. io ci sto pensando seriamente

io,vista anche la qualità della mod (anche per te circular), penserei ad una sponsorizzazione :sisi: anche se non ho ancora ben capito qali siano i vincoli a cui sei sottoposto, ma credo dipendano da casa a casa e da accordi presi.. io ci sto pensando seriamente
Io ne ho gia trovata una ... :bllurk: :D

e ora iniziano i guai,mettendo le RAM in dual channel il debug led mi segna 55,ovvero memoria non installata,se metto un solo banco invece boota normalmente,ho provato anche ad alternarli per esludere un guasto del singlolo...ma in dual non funziona...premetto che dopo lo scoperchiamento ho provato subito e andava tutto bene:muro:

stupendo pc e ottima integrazione a liquido

i miei complimenti!

però, guardando bene, sbaglio o avrai non un grosso, ma grossissimo problema a collegare l'alimentazione PCI-E sulla seconda gpu (dato che un raccordo copre una delle prese)??

- - - Updated - - -

e ora iniziano i guai,mettendo le RAM in dual channel il debug led mi segna 55,ovvero memoria non installata,se metto un solo banco invece boota normalmente,ho provato anche ad alternarli per esludere un guasto del singlolo...ma in dual non funziona...premetto che dopo lo scoperchiamento ho provato subito e andava tutto bene:muro:

controlla che il backplate del wubbo non ponticelli qualche pista della mobo (a volte basta dimenticarsi un oring plastico).

a me era successo su una configurazione precedente, il pc non partiva, o se partiva non rilevava, 2 slot di ram. il problema era un dado d'aggancio del dissipatore che ponticellava un paio di piste sul RETRO della motherboard.

tu verifica sia davanti che dietro.

spero comunque che, dato lo scoperchiamento della cpu, tu non abbia stretto troppo il Supremacy sopra la cpu... potresti aver incrinato il DIE

Ultima modifica:
stupendo pc e ottima integrazione a liquido

i miei complimenti!

però, guardando bene, sbaglio o avrai non un grosso, ma grossissimo problema a collegare l'alimentazione PCI-E sulla seconda gpu (dato che un raccordo copre una delle prese)??

- - - Updated - - -

controlla che il backplate del wubbo non ponticelli qualche pista della mobo (a volte basta dimenticarsi un oring plastico).

a me era successo su una configurazione precedente, il pc non partiva, o se partiva non rilevava, 2 slot di ram. il problema era un dado d'aggancio del dissipatore che ponticellava un paio di piste sul RETRO della motherboard.

tu verifica sia davanti che dietro.

spero comunque che, dato lo scoperchiamento della cpu, tu non abbia stretto troppo il Supremacy sopra la cpu... potresti aver incrinato il DIE
Che vista Merluz:D...infatti quando ho messo il cavo PCI-E ho dovuto svuotare tutto,per poter roteare l'adattatore quel tanto che basta per infilare il cavo,questione di millimetri cmq..io all'inizio non me ne ero accorto..
Per quanto riguarda le RAM,il dual channel continua a non funzionare,il Supremacy lo stretto con le viti "fino alla fine del filetto",del resto sulle istruzioni del Kit Naked Ivy non era riportato che bisognava stringere poco le viti...ma poi se avessi effettivamente rotto qualcosa :shutup: non dovrebbe partire assolutamente niente,invece va tutto..adesso sto a 4.5 Ghz passando due step a IBT con temp buonissime,forse l'unica cosa che mi preoccupa è la differenza di temp tra il core 0 e il core 2 che è di 10° in idle e in full:grat:

10° è un enormità per un processore scoperchiato... a meno che non sia il sensore sballato.

sicuro di aver montato bene il supremacy con il giusto jetplate posizionato nel verso giusto?

per i banchi di ram, prima provane degli altri magari.

ma, per capirci.

i banchi da soli separatamente funzionano perfettamente?
hai provato un banco almeno una volta in tutti gli slot della mobo? se si, funzionava in tutti gli slot alla stessa maniera?

10° è un enormità per un processore scoperchiato... a meno che non sia il sensore sballato.

sicuro di aver montato bene il supremacy con il giusto jetplate posizionato nel verso giusto?

per i banchi di ram, prima provane degli altri magari.

ma, per capirci.

i banchi da soli separatamente funzionano perfettamente?
hai provato un banco almeno una volta in tutti gli slot della mobo? se si, funzionava in tutti gli slot alla stessa maniera?
si il waterblock l'ho montato correttamente,il jetplate non l'ho cambiato ed ho rispettato le uscite in e out..per quanto riguarda la ram,forse come dici tu qualcosa ponticella le piste...i banchi da soli funzionano perfettamente,anche in coppia,basta che non stiano negli slot dual channel(rosso-rosso/nero-nero)..

però gli SLOT delle ram funzionano tutti?

ossia, hai provato un banco da solo nello slot 1, poi nel 2, 3 e 4 successivamente e il boota in tutti e 4 i casi?

però gli SLOT delle ram funzionano tutti?

ossia, hai provato un banco da solo nello slot 1, poi nel 2, 3 e 4 successivamente e il boota in tutti e 4 i casi?
allora,ho scoperto che i 2 slot a sinistra,quelli più vicini al socket,non vanno...escluderei quindi un problema al dual channel,visto che anche con un solo banco non parte dandomi errore 55...cosa pensi che sia?Magari un falso contatto da qualche parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro