Project: Paint your R.O.G

Pubblicità
Chi sa consigliarmi un buon metodo per la pulizia interna dei tubi per togliere la sottile opacizzazione?E per la pulizia del radiatore basta acqua corrente o è meglio usare altri prodotti? @Gress

Ultima modifica:
Per il tubo acqua e uno di quegli scovolini per pulire appunto le tubature, per il radiatore lo riempi di aceto per non più di una mezz'oretta e poi vari risciacqui con acqua corrente e vai sul sicuro..

Per il tubo acqua e uno di quegli scovolini per pulire appunto le tubature, per il radiatore lo riempi di aceto per non più di una mezz'oretta e poi vari risciacqui con acqua corrente e vai sul sicuro..
mmm l'aceto preferisco non utilizzarlo per via dell'acidità e per il tempo che impiegherei nei vari risciacqui:oogle:...al posto dello scovolino potrei usare un filo di ferro(vista la rigidità)avvolto in un panno:sisi:

Visto e fatto gia i complimenti altrove, ma te li faccio nuovamente anche qui.
come giamdetto, mi piace molto come sta venendo il tutto, e sono curioso di vedere i prossimi up :)

Ti riporto quanto scritto dalla guida di ADP da pctuner:
per la pulizia farò 2 prove. una con soda caustica diluita con particolari additivi per la pulizia degli impianti caseari (grazie a lelito_b che me l'ha procurata) , un'altra prova la farò con ammoniaca diluita.

Bo,Alex di Ybris mi aveva detto di usare solo acqua corrente per il lavaggio del radiatore,quindi se lo dice lui che è il suo lavoro:sisi:

Chi sa consigliarmi un buon metodo per la pulizia interna dei tubi per togliere la sottile opacizzazione?E per la pulizia del radiatore basta acqua corrente o è meglio usare altri prodotti? @Gress

niente aceto, soda, ammoniaca, acido muriatico,acido cloridrico per il radiatore, non servono
prendi il rad, colleghi un ingresso ad un rubinetto di casa o fai comunque in modo che entri una corrente d'acqua, con l'altro la fai uscire, teoricamente dovresti poi invertire i flussi..non col rubinetto a manetta, non piano, una via di mezzo..ci fai scorrere dentro l'acqua per 30 minuti. Poi stacchi i tubi, prendi dell'acqua distillata e lo lavi all'interno scrollandolo in tutte le direzioni, fallo 2 o tre volte, fai così e dovrebbe venir pulito, in ogni caso il leak test serve anche a vedere se nel rad è rimasto qualcosa
per i tubi acqua distillata e scovolino..ma visto il prezzo fai prima a cambiarli :asd: anche il fil di ferro può andare, ma occhio a non danneggiare il tubo ovviamente

niente aceto, soda, ammoniaca, acido muriatico,acido cloridrico per il radiatore, non servono
prendi il rad, colleghi un ingresso ad un rubinetto di casa o fai comunque in modo che entri una corrente d'acqua, con l'altro la fai uscire, teoricamente dovresti poi invertire i flussi..non col rubinetto a manetta, non piano, una via di mezzo..ci fai scorrere dentro l'acqua per 30 minuti. Poi stacchi i tubi, prendi dell'acqua distillata e lo lavi all'interno scrollandolo in tutte le direzioni, fallo 2 o tre volte, fai così e dovrebbe venir pulito, in ogni caso il leak test serve anche a vedere se nel rad è rimasto qualcosa
per i tubi acqua distillata e scovolino..ma visto il prezzo fai prima a cambiarli :asd: anche il fil di ferro può andare, ma occhio a non danneggiare il tubo ovviamente
ho fatto proprio così,solo che non ho "collegato" direttamente il rad al rubinetto con il tubo,ma ci ho fatto passare semplicemente l'acqua a caduta,ma non per 30 minuti,ma molto meno,poi non ho risciacquato con acqua distillata perchè mi sembrava un pò inutile,anche perchè dove vivo io l'acqua è particolarmente pulita:sisi:

CPU Cabriolet:D
sggb.jpg

yzzf.jpg

s23u.jpg

x5bq.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro