Thelegendof Savor
Utente Èlite
- Reazioni
- 526
- Punteggio
- 70
'azzzzoooo!!! meraviglioso project!!! seguoooooo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mmm l'aceto preferisco non utilizzarlo per via dell'acidità e per il tempo che impiegherei nei vari risciacqui:oogle:...al posto dello scovolino potrei usare un filo di ferro(vista la rigidità)avvolto in un panno:sisi:Per il tubo acqua e uno di quegli scovolini per pulire appunto le tubature, per il radiatore lo riempi di aceto per non più di una mezz'oretta e poi vari risciacqui con acqua corrente e vai sul sicuro..
Se non lo lasci dentro più di mezz'ora non syccede nulla ;)
per la pulizia farò 2 prove. una con soda caustica diluita con particolari additivi per la pulizia degli impianti caseari (grazie a lelito_b che me l'ha procurata) , un'altra prova la farò con ammoniaca diluita.
Chi sa consigliarmi un buon metodo per la pulizia interna dei tubi per togliere la sottile opacizzazione?E per la pulizia del radiatore basta acqua corrente o è meglio usare altri prodotti? @Gress
Io parlavo per la pulizia dei tubi , per il radiatore anche io ho sempre fatto come dice gress :sisi:Bo,Alex di Ybris mi aveva detto di usare solo acqua corrente per il lavaggio del radiatore,quindi se lo dice lui che è il suo lavoro:sisi:
ho fatto proprio così,solo che non ho "collegato" direttamente il rad al rubinetto con il tubo,ma ci ho fatto passare semplicemente l'acqua a caduta,ma non per 30 minuti,ma molto meno,poi non ho risciacquato con acqua distillata perchè mi sembrava un pò inutile,anche perchè dove vivo io l'acqua è particolarmente pulita:sisi:niente aceto, soda, ammoniaca, acido muriatico,acido cloridrico per il radiatore, non servono
prendi il rad, colleghi un ingresso ad un rubinetto di casa o fai comunque in modo che entri una corrente d'acqua, con l'altro la fai uscire, teoricamente dovresti poi invertire i flussi..non col rubinetto a manetta, non piano, una via di mezzo..ci fai scorrere dentro l'acqua per 30 minuti. Poi stacchi i tubi, prendi dell'acqua distillata e lo lavi all'interno scrollandolo in tutte le direzioni, fallo 2 o tre volte, fai così e dovrebbe venir pulito, in ogni caso il leak test serve anche a vedere se nel rad è rimasto qualcosa
per i tubi acqua distillata e scovolino..ma visto il prezzo fai prima a cambiarli :asd: anche il fil di ferro può andare, ma occhio a non danneggiare il tubo ovviamente