Project Ophyophagus (hydra desk case)

Pubblicità
Si I phobya si! andran connessi al rhoebus lamptron cw611 che controllera' flussometri e pompe!

*-* che stregoneria fantastica :luxhello:
Ma il lamptron può prendere dati sulla temperatura della cpu e della gpu dalla scheda madre? Se avesse anche questa funzione sarebbe fantastico, tutti i dati sempre a portata di mano :sisi: invece che aprire programmi su programmi

*-* che stregoneria fantastica :luxhello:
Ma il lamptron può prendere dati sulla temperatura della cpu e della gpu dalla scheda madre? Se avesse anche questa funzione sarebbe fantastico, tutti i dati sempre a portata di mano :sisi: invece che aprire programmi su programmi

calcola che sul frontale avro' 4 rhoebus , 3 lamptron ed uno l'asus rog bay dove e' possibile gestire la mainboard e l'oc della cpu al volo (puoi gestire il moltiplicatore ovviamente tutti i parametri te li devi fare dal bios) comunque cerchero ' di avere piu' parametri sui frontali dei rhoebus.

Piu' tardi posto el foto del lavoro a che punto e'.. con i tubi lunghetti e' una faticaccia!!!

Ed eccoci qua , i loop sono alla fine, ho smesso per un paio di giorni perche' essendo flessibili e lunghi trovo difficolta' a tenerli perfettamente in linea e dove metto i sensori ( cerchero' il piu' possibile di metterli uno fianco all'altro , ma a volte dovro' metterli dove finisce il tubo, alcuni pezzi son piu' lunghi di un metro e devo per forza giuntarli!) che pesano mi inclinano il tubo, inoltre per far si che il tubo non si solleciti troppo durante il normale utilizzo; per questi motivi ho deciso di creare delle basi in plexy retroilluminate come quella citata un po di post fa per i flussometri. (ne potete vedere una gia' fatta non ancora verniciata prima della vga)

20170622_200831.webp

Come potete vedere ho creato sempre in plexy un coperchio che coprira' le staffe che sostengono i rhoebus. Retroilluminando uno stemma di un cobra come @SLibra mi aveva suggerito tempo fa!!!

20170622_200839.webp

20170622_200858.webp 20170622_200904.webp 20170622_200935.webp

Ultima modifica:
Omg, non riesco a capire il giro dell'acqua nel loop :skept:
In pratica dalle pompe l'acqua va... bho :lol: sono confuso :patpat:

Comunque le lastre di plexi sono venute benissimo :sisi: Questa è uno dei progetti desk che mi stanno piacendo di più, complimenti :+1:

Possiedo anche io la hydra (per ora unicamente ad aria, niente water cooling), e sto guardando il come creare un raffreddamento a liquido...
Devo dire che mi sta piacendo molto il progetto, ma sei un pazzo esagerato, sappilo (e questo lo trovo molto positivo)...
Domanda mia personale, quanto hai speso per ora per il raffreddamento? (no cpu, gpu od altro)....

Omg, non riesco a capire il giro dell'acqua nel loop :skept:
In pratica dalle pompe l'acqua va... bho :lol: sono confuso :patpat:

Comunque le lastre di plexi sono venute benissimo :sisi: Questa è uno dei progetti desk che mi stanno piacendo di più, complimenti :+1:

grazie!!!! Ahahahha vai tranquillo che appena saran finiti i loop sara' piu' chiaro e ti mando una foto con piu' chiara!!!

Possiedo anche io la hydra (per ora unicamente ad aria, niente water cooling), e sto guardando il come creare un raffreddamento a liquido...
Devo dire che mi sta piacendo molto il progetto, ma sei un pazzo esagerato, sappilo (e questo lo trovo molto positivo)...
Domanda mia personale, quanto hai speso per ora per il raffreddamento? (no cpu, gpu od altro)....

Ciao!! Grazie, son contento ti piaccia, intendi tutto il il raffreddamento escluso i Wb delle schede o il totale del raffreddamento escluso l'hardware?

Intanto ecco i loop finiti al 95% attendo un paio di articoli in ordine e concludo i loop. nel frattempo mi concentro sugli scatolati in plexy retroiilluminati che sorreggono i tubi.
ed una chicca.. ecco qua:

20170626_120649.webp

20170626_102012.webp

20170626_154348.webp 20170626_154409.webp 20170626_154416.webp 20170626_154422.webp

Intendo senza harddisk, motherboard, ram, cpu e scheda video.
I componenti del raffreddamento a liquido :)

Per montare le pompe hai forato la scrivania, giusto?

Intendo senza harddisk, motherboard, ram, cpu e scheda video.
I componenti del raffreddamento a liquido :)

Per montare le pompe hai forato la scrivania, giusto?

Si per le pompe ho forato la desk, come in altri punti per il passaggio tubi e cavi delle strisce a led.

Allora tra tubi, pompe, wb, connettori , taniche, radiatori includendo anche i flussometri i sensori e 4 rhoebus e le ventole superiamo i 3500 euro.

Si per le pompe ho forato la desk, come in altri punti per il passaggio tubi e cavi delle strisce a led.

Allora tra tubi, pompe, wb, connettori , taniche, radiatori includendo anche i flussometri i sensori e 4 rhoebus e le ventole superiamo i 3500 euro.
Minchia, certo che anche le ventole fanno lievitare il prezzo, mi pare che quelle costano almeno 20€ al pezzo, quante ventole hai preso?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

grazie!!!! Ahahahha vai tranquillo che appena saran finiti i loop sara' piu' chiaro e ti mando una foto con piu' chiara!!!

Ciao!! Grazie, son contento ti piaccia, intendi tutto il il raffreddamento escluso i Wb delle schede o il totale del raffreddamento escluso l'hardware?

Intanto ecco i loop finiti al 95% attendo un paio di articoli in ordine e concludo i loop. nel frattempo mi concentro sugli scatolati in plexy retroiilluminati che sorreggono i tubi.
ed una chicca.. ecco qua:

Ma, in pratica, le pompe spingono l'acqua dentro le taniche, che, essendo riempite al massimo, sono come dei tubi?

... a occhio e croce, con il loop hai pareggiato o anche superato il costo dell'hw... scrivania inclusa... :sisi:
Questi loop sono veramente costosi... spero che i prezzi diminuiscano e che aumenti il numero dei rivali che ha ek, anche se facendosi due calcoli, se non hai accordi con aziende esterne, è difficile guadagnare abbastanza dai wb :sisi: sopratutto considerando che sono prodotti di nicchia

Ultima modifica:
Minchia, certo che anche le ventole fanno lievitare il prezzo, mi pare che quelle costano almeno 20€ al pezzo, quante ventole hai preso?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Si piu' o meno se non ricordo male il prezzo e' un po piu' basso di 20 euro.. ne ho prese 23 pezzi.

Ma, in pratica, le pompe spingono l'acqua dentro le taniche, che, essendo riempite al massimo, sono come dei tubi?

Si praticamente si.

... a occhio e croce, con il loop hai pareggiato o anche superato il costo dell'hw... scrivania inclusa... :sisi:
Questi loop sono veramente costosi... spero che i prezzi diminuiscano e che aumenti il numero dei rivali che ha ek, anche se facendosi due calcoli, se non hai accordi con aziende esterne, è difficile guadagnare abbastanza dai wb :sisi: sopratutto considerando che sono prodotti di nicchia

Tra due vga la scheda madre cpu, e hdd e ram.. il prezzo dell'hw e' piu' alto
Il prezzo che piu' mi ha lasciato a bocca aperta sono i connettori.. sulla quantita' ha un prezzo esagerato! Ed ho praticamente solo i connettori tubo/attacco ai componenti, senza utilizzare troppe curve gia' fatte.

Ultima modifica:

Si piu' o meno se non ricordo male il prezzo e' un po piu' basso di 20 euro.. ne ho prese 23 pezzi.

Si praticamente si.

Tra due vga la scheda madre cpu, e hdd e ram.. il prezzo dell'hw e' piu' alto
Il prezzo che piu' mi ha lasciato a bocca aperta sono i connettori.. sulla quantita' ha un prezzo esagerato! Ed ho praticamente solo i connettori tubo/attacco ai componenti, senza utilizzare troppe curve gia' fatte.

Infatti, i connettori dritti si trovano fra i 2 e i 5 euro... costano un botto, conta che in un loop semplice, con combo pompa recipiente, si usano, son un solo wb, 6 raccordi, che sono già dai 12 ai 30 euro di raccordi... è impressionante, senza prendere di mira i raccordi a 90/45 gradi che ti arrivano a costare pure 10 euro al pezzo...

nfatti, i connettori dritti si trovano fra i 2 e i 5 euro... costano un botto, conta che in un loop semplice, con combo pompa recipiente, si usano, son un solo wb, 6 raccordi, che sono già dai 12 ai 30 euro di raccordi... è impressionante, senza prendere di mira i raccordi a 90/45 gradi che ti arrivano a costare pure 10 euro al pezzo...

Tu calcola che di connettori semplici ne ho una 60ina bitspower con la ghiera , ogni pompa ha curve rotabili, rubinetti e connettori a piu' porte tutto rotabile e moltiplicalo per tre pompe... solo di connettori di connettori e' un patrimonio!

tornando a nio un paio di giorni sistemo bene il loop, poi parto con l'illuminazione e installazione rhoebus, prova liquido, cablaggio e poi via di oc!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro