Project Ophyophagus (hydra desk case)

Pubblicità
Un nuovo cosomos, le nuove cpu da workstation, nuovi sistemi di raffreddamento da ek :rock1:
Sono molto curioso di vedere quanto perde il dissipatore a liquido di ek rispetto a quelli in rame :asd:
Attualmente, le immagini che mi hanno colpito di più sono state quelle sulle schede madri per le cpu amd... cioè... hanno un socket che è quasi quanto 2/3 della mia mano... poi tutte quelle linee pci-e da parte della cpu... mostri :sisi: solo solo mi preoccupa il prezzo :look:
Intel invece ha già sbandierato molto :sisi: e il tutto propende allo svenamento :lol::lol::lol:
E poi c'è in-win... che svela dei case che hanno caratteristiche che non stanno ne in cielo ne in terra (vedi il case che ruota per farti una foto... wtf? bho... :lol:), ma è in win e si può permettere di vedere quel tipo di case :patpat:

AHhaha super informato!!! Eh gia' quante chicche..e anchee costoseee!!! Il nuovo monitor Asus da 35 pollici con hdr e gsync si aggirera' sui 2000 euro!

Per ora accontentiamoci..di questa bestiola che sta per nascere...:lol::lol::lol:
Oggi finisco di montare e incollare i led e montero' i rhoebus. Sto aspettando ancora quei maledetti sensori e poi parto con i loop finalmente!!

Eccoci qua!!! Vi posto un paio di foto della retroilluminazione di pannello, base ssd e base flussometri, l'ho rifatta tutta l'illuminazione perche mi soddisfaceva poco, ho aumentato le strisce al led, inserendo sia led strip bianche che rosse, nel pannello ssd ci sono 3 strisce a led bianche ed una rossa, nel pannello una striscia bianca ed una rossa, e nella base dei Flux una mini striscia rossa.!! Da sistemare: chiudero' con un pezzo di Plexy il laterale del pannello obliquo per limitare la diffusione della luce bianca.
20170605_101711.webp
20170605_101629.webp
20170605_101639.webp
20170605_101644.webp

20170605_101706.webp

Oggi parto, porto mia moglie una settimana al mare, al rientro partiam subito con il loop non vedo l'ora di metterci le mani!!!!! Nel frattempo poi sono in studio altre chicche custom.

Vi saluto con un OT so che non c'entra nulla con la nostra passione ma la felicita' e' tanta a Ottobre diventero' Papa' e da poco
ho saputo che sara' un Maschietto!!!! Ci sara' un altro piccolo modder??

A prestoo!!!!

Eccoci qua!!! Vi posto un paio di foto della retroilluminazione di pannello, base ssd e base flussometri, l'ho rifatta tutta l'illuminazione perche mi soddisfaceva poco, ho aumentato le strisce al led, inserendo sia led strip bianche che rosse, nel pannello ssd ci sono 3 strisce a led bianche ed una rossa, nel pannello una striscia bianca ed una rossa, e nella base dei Flux una mini striscia rossa.!! Da sistemare: chiudero' con un pezzo di Plexy il laterale del pannello obliquo per limitare la diffusione della luce bianca.

Oggi parto, porto mia moglie una settimana al mare, al rientro partiam subito con il loop non vedo l'ora di metterci le mani!!!!! Nel frattempo poi sono in studio altre chicche custom.

Vi saluto con un OT so che non c'entra nulla con la nostra passione ma la felicita' e' tanta a Ottobre diventero' Papa' e da poco
ho saputo che sara' un Maschietto!!!! Ci sara' un altro piccolo modder??

A prestoo!!!!

Buona vacanza e auguri :luxhello: chi sa, magari in futuro ti aiuterà durante le mod :asd:

L'illuminazione è ottima, ma sembra che manchino delle strisce :boh:

Auguri allora...
Non perdi tempo come vedo...

Grazie!!!

Buona vacanza e auguri :luxhello: chi sa, magari in futuro ti aiuterà durante le mod :asd:

L'illuminazione è ottima, ma sembra che manchino delle strisce :boh:
Grazie!!!
In che senso mancano alcune strisce? Intendi nella desk?
Se fosse cosi' si mancano un sacco di strisce!!! L'idea e' una striscia lungo tutto il perimetro sotto il profilo che tiene su il vetro rivolta verso il basso , una tutto il perimetro in basso rivolta verso il centro, e sto lavorando a quei due pannelli retroilluminati, comunque sicuro oltre alle ventole illuminate ed alle sopracitate strisce ci saran altre strisce tutte collegate con un HUB Aura rgb che inseriro' per creare zone ed effetti di luce.

Grazie!!!

Grazie!!!
In che senso mancano alcune strisce? Intendi nella desk?
Se fosse cosi' si mancano un sacco di strisce!!! L'idea e' una striscia lungo tutto il perimetro sotto il profilo che tiene su il vetro rivolta verso il basso , una tutto il perimetro in basso rivolta verso il centro, e sto lavorando a quei due pannelli retroilluminati, comunque sicuro oltre alle ventole illuminate ed alle sopracitate strisce ci saran altre strisce tutte collegate con un HUB Aura rgb che inseriro' per creare zone ed effetti di luce.

Si, intendevo proprio nella desk, in effetti sembrava un po buio :ok:

Eccom tornato al lavoro sulla desk ed oggi ho cominciato (finalmente i primi pezzi dei Loop) Sono ancora in atttesa ,ahime'; dei sensori di temperatura, per completarlo.. comunque mi porto avanti preparando i pezzi sapendo poi che alcuni andran tagliati per infilarci i suddetti sensori!!!

La Mitica piega tubi!!
20170613_092020.webp

20170613_115025.webp

20170613_115027.webp

20170613_180111.webp

20170613_180119.webp 20170613_180122.webp
Continuero' con i loop e nel frattempo sto verniciado dei pannelli custom.

Piccolo aggiornamento, ho contattato il negozio dove avevo ordinato i sensori di temperatura in linea alphacool ma non sono arrivati dopo un mese e mezzo, cosi' ho deciso di acquistare i sensori della PHOYBIA. Spero arrivino presto, in piu' ho visto che vendono dei piccoli filtri da mettere in linea nel loop li avete mai usati?

Piccolo aggiornamento, ho contattato il negozio dove avevo ordinato i sensori di temperatura in linea alphacool ma non sono arrivati dopo un mese e mezzo, cosi' ho deciso di acquistare i sensori della PHOYBIA. Spero arrivino presto, in piu' ho visto che vendono dei piccoli filtri da mettere in linea nel loop li avete mai usati?

Di filtri per i loop non ne ho mai sentito parlare :oogle:

Di filtri per i loop non ne ho mai sentito parlare :oogle:

neanche io ne avevo mai sentito parlare, per puro caso li ho scovati. Su siti tipo aquatunig li trovi, servono per bloccare eventuali particelle cun una rete metallica, ora poi non so quanto in realta' siano utili.

Ecco i pannelli che andranno a posizionarsi all'interno della desk , non li ho fatti retroilluminati perche' lo spazio a disposizione in altezza e' poco e non permette una corretta espansione della luce come avevo in mente, quindi evito e li faccio cosi'. Cosa che ho pensato anche per non illuminare troppo causando disturbo di luce durante il gaming.
20170614_092004.webp

e i loop avanzano alcuni pezzi son gia' pronti e tagliati per inserirci i famosi sensori di temperatura in arrivo spero lunedi'!!

20170616_191708.webp 20170616_191718.webp 20170616_191722.webp 20170616_191659.webp

Finalmente sono arrivati i sensori PHOBYA!!!

20170621_121145.webp

20170621_121251.webp

Ed ecco i filtri Alphacool..

20170621_121423.webp 20170621_121442.webp

Praticamente quasi finito i loop e in realizzazione una paio di chicche in plexyglass!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro