Project Ophyophagus (hydra desk case)

Pubblicità
Ecco il Pannello che fara' da base retroilluminata per gli SSD.. grazie a @twisterMod che ha collaborato con me per la realizzazione del pezzo! Plexyglass a taglio laser e engraving.

20170529_103444.webp

20170529_103537.webp

20170529_103555.webp

Ecco un mini aggiornamento:

Qui abbiam le foto della desk con i progressi effettuati.. manca ancora parecchio lavoro.. pian piano pero' avanza!!!

20170530_104805.webp
20170530_104817.webp

20170530_104830.webp

Qui potete vedere l'ultima modifica al carico del liquido che ho fatto, ho aggiunto una prolunga da 20mm sopra al deviatore. Cosi facendo, abbiamo, guardando sempre la foto, a sinistra l'entrata del loop, a destra la valvola per il carico del liquido e da sopra dove c'e' la prolunghetta che al momento del carico mettero' un tubo alto per lo sfogo dell'aria. Parlando con un'idraulico facendo cosi' dovrei evitare in toto l'aria nei tubi e sopratutto nelle taniche, per non avere l'effeto sgradevole delle bollicine essendo tutto in orizzontale. in piu' al momento del carico mi mettero' a 50 cm in alto sopra alla pompa per riempire i loop cosi' da dare un minimo di pressione al liquido in entrata.(cosi dice lui che fa impianti dei termosifoni).
20170530_104944.webp

Mi sa che cosi nn riusciresti mai a scaricare l'impianto.le pompe sono posizionate un tantino più alte delle taniche poi per svuotare dovresti mettere un tubo di scarico con rubinetto nella parte più bassa dell'impianto e nel tuo caso penso siano i radiatori...
Oppure dovresti capovolgerla,per come hai impostato ma nn credo sia la soluzione migliore.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Poi le bollicine nei tubi e normale al caricamento de loop e una reazione creata dai radiatori che nel caricamento per la loro forma interna creano vuoti d'aria,basta che lasci l'impianto accesso per 24 ore con un tappo aperto oppure ci sono valvole di sfiato.

Ultima modifica:
Mi sa che cosi nn riusciresti mai a scaricare l'impianto.le pompe sono posizionate un tantino più alte delle taniche poi per svuotare dovresti mettere un tubo di scarico con rubinetto nella parte più bassa dell'impianto e nel tuo caso penso siano i radiatori...
Oppure dovresti capovolgerla,per come hai impostato ma nn credo sia la soluzione migliore.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Poi le bollicine nei tubi e normale al caricamento de loop e una reazione creata dai radiatori che nel caricamento per la loro forma interna creano vuoti d'aria,basta che lasci l'impianto accesso per 24 ore con un tappo aperto oppure ci sono valvole di sfiato.

Gli scarichi dei liquidi sono: due sui radiatori della gambe ed uno sotto la desk nel radiatore della vga aggiunto.
gli sfiati di aria messi in alto..l'aria e' piu' leggera di un liquido lo sfiato va messo nel punto piu' alto perche' girando il liquido con la pressione spinge poi tutte le bolle in alto. Come nei radiatori di casa e nel circuito di riscaldamento. I miei idraulici mi han assicurato che funziona. (poi io ci spero :asd::asd::asd:)

Montaggio scheda audio

20170530_113947.webp

20170530_114043.webp

La scheda l'ho montata sul pci-e 2.0x4 tra le due vga che sono rispettivamente al pci-e 3.0 1 e pci-e 3.0 3 (cosi si ottiene x16 per entrambe vga). Messa qua per una questione estetica mi dispiaceva coprire il wb della vga mettendola sull'ultimo slot. l'unico neo il mega HB bridge SLI coprira' un po la scritta della soundcard.. Ma chissene!!!

20170530_120807.webp

Gli scarichi dei liquidi sono: due sui radiatori della gambe ed uno sotto la desk nel radiatore della vga aggiunto.
gli sfiati di aria messi in alto..l'aria e' piu' leggera di un liquido lo sfiato va messo nel punto piu' alto perche' girando il liquido con la pressione spinge poi tutte le bolle in alto. Come nei radiatori di casa e nel circuito di riscaldamento. I miei idraulici mi han assicurato che funziona. (poi io ci spero :asd::asd::asd:)

Hehehe :ok: le valvole di scarico nei radiatori delle gambe l'avevamo pensata tempo fa e anche bene :asd:

Avevo seguito nell'ombra il tuo progetto, ma adesso ti scrivo 'seguo' :D
Sta proseguendo davvero bene il tuo worklog :P
Non vedo l'ora di vedere la desk piena di tubi ^^ molto carino anche l'effetto dei led :)

Avevo seguito nell'ombra il tuo progetto, ma adesso ti scrivo 'seguo' :D
Sta proseguendo davvero bene il tuo worklog :P
Non vedo l'ora di vedere la desk piena di tubi ^^ molto carino anche l'effetto dei led :)

Grazie!!!

Eh anche io non vedo l'ora di cominciare a piegare tubi!!! Sto ancora aspettando i sensori di temperatura in linea Alphacool, e poi partiro' anche con quelli.
Oggi ho rifatto la base in plexiglass dei flussometri..
20170531_133748.webp

20170531_133757.webp

I dettagli che vai aggiungendo ad ogni aggiornamento sono molto interessanti. Ottima la personalizzazione della desk :luxhello:
Non vedo l'ora di vedere il loop completo :sisi:
Nel frattempo hai visto che stanno cacciando al computex le varie aziende?... proprio no comment :cavallo:

dettagli che vai aggiungendo ad ogni aggiornamento sono molto interessanti. Ottima la personalizzazione della desk :luxhello:
Non vedo l'ora di vedere il loop completo :sisi:

Grazie! Si ho sempre avuto questo approccio alle build, comincio dalla base progettando solo il loop e i requisiti di sistema, poi man mano che avanzo aggiungo particolari.

Nel frattempo hai visto che stanno cacciando al computex le varie aziende?... proprio no comment :cavallo:
Veeramente Tanta roba!!!

Grazie! Si ho sempre avuto questo approccio alle build, comincio dalla base progettando solo il loop e i requisiti di sistema, poi man mano che avanzo aggiungo particolari.

Veeramente Tanta roba!!!

Un nuovo cosomos, le nuove cpu da workstation, nuovi sistemi di raffreddamento da ek :rock1:
Sono molto curioso di vedere quanto perde il dissipatore a liquido di ek rispetto a quelli in rame :asd:
Attualmente, le immagini che mi hanno colpito di più sono state quelle sulle schede madri per le cpu amd... cioè... hanno un socket che è quasi quanto 2/3 della mia mano... poi tutte quelle linee pci-e da parte della cpu... mostri :sisi: solo solo mi preoccupa il prezzo :look:
Intel invece ha già sbandierato molto :sisi: e il tutto propende allo svenamento :lol::lol::lol:
E poi c'è in-win... che svela dei case che hanno caratteristiche che non stanno ne in cielo ne in terra (vedi il case che ruota per farti una foto... wtf? bho... :lol:), ma è in win e si può permettere di vedere quel tipo di case :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro