Allora ecco un po di news!
La mascherina frontale è stata levigata accuratamente ed ora è bella liscia e pronta per la verniciatura.
Invece strutturalmente ho realizzato delle griglie per andare a coprire i fori laterali, in modo da nascondere un po anche quello che ci sarà dentro e permette comunque il passaggio dell'aria.
Ricavato sagoma laterale con cartone, poi ritagliato griglia e poi piegato
Dopo un po di ore di modellazione per far combaciare tutto alla perfezione....questo è il risultato
Per ora la griglia è fissata con dei bulloncini, in quanto andrà riverniciata (spero a breve), ma poi verrà fissata con dei rivetti e con il mio amato mastice bi-componente, cosi tutta la struttura diventerà un unico pezzo rigido e solido.
Nel frattempo che attendo un buon momento per verniciare, inizio un nuovo capitolo di questa mod, che riguarda il mio caro e glorioso alimentatore Tagan! Nonostante l'età ho deciso di utilizzarlo nella mod, visto che comunque è in ottimo stato e la qualità non invecchia! E cosa non da meno, il look ancora oggi mi fa impazzire a confronto di tutti i mattoni neri e piatti che fanno!
In questa mod l'alimentatore diventerà una delle parti caratteristiche e quindi ho riservato un progetto tutto dedicato, che poi vi farà capire anche il perché del case inclinato e il perché di altre soluzioni che ho adottato e che vi mostrerò man mano che avanzano i lavori.
Eccolo qua in tutta la sua bellezza e pesantezza!
Inizio con l'aprirlo per controllare lo stato dei componenti....
Poi rimuovo dalla matassa alcuni cavi ormai obsoleti
Smonto anche la enorme e rumorosissima ventola, che verrà sostituita con una più moderna e silenziosa
Dopo aver confrontato le specifiche di circa 20 modelli di ventole, la scelta è ricaduta sulla
CRYORIG XF140 in quanto ha il miglior compromesso tra rumorosità e portata d'aria. Giusto per la cronaca, nella mia classifica c'erano in ordine anche Noctua, Gelid e Arctic.
La ventola dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, poi aggiungerò qualche foto.
Siccome i cavi uscivano dal lato delle connessioni modulari e non va bene per le idee che ho in mente, ho praticato un foro sul fianco dell'alimentatore e fatto uscire di li tutti i cavi. Sui bordi del foro ho messo una guarnizione in gomma e i cavi sono tenuti in posizione da un pezzo di plexi.
Ed eccolo montato! In seguito ho anche realizzato alcune cover per coprire varie aree, le cover verranno tenute in posizione da piccole ma potentissime calamite al neodimio, questo permetterà un look perfetto senza fori, staffe e/o viti.
La cover nera è stata realizzata partendo da un vecchio box HDD da 3.5", le altre sono in forex da 3 mm
Già cosi il risultato è fantastico, non vedo l'ora che sia tutto di un solo colore! :love: