Project ALIENBASE - Alienware Aurora R4 Case ATX mod

Pubblicità
Ecco qua gli ultimi ritocchi per completare al meglio la mod sull'alimentatore!
Ho finito la morsettiera con i relativi cavi SATA e MOLEX

20200601_214231.jpg

Ed infine, ho realizzato un bel cavo AC! :love:

DSCN0249.jpg

Con un tocco speciale di 4LIEN_modX :D

20200607_120242.jpg
20200607_120313.jpgDSCN0262.jpgDSCN0261.jpg
 
Posso chiederti come hai aggiunto il LED all'interno del connettore del cavo AC di preciso? Come hai fatto il collegamento ecc., perchè vorrei provarci anch'io. Grazie.
 
Mentre la verniciatura procede, anche se con qualche piccolo intoppo :grrr: , nei buchi di tempo mi sono messo a modificare anche il pannello del case dall'altro lato....
Per prima cosa ho tagliato un po di sostegni interni in quanto dovrò farci stare la scheda di controllo ventole e LED della Alienware, che nella sua posizione originale non posso più montare.
20200423_120844.webp

Per far stare la scheda nella nuova posizione, andrò a saldare un molex in orizzontale in modo da abbassare il collegamento del cavo
20200424_132007.webp3.webp

Poi siccome non ne ho già abbastanza da fare, :cav: ho deciso di creare qualcosa di particolare anche su questo pannello....
Per iniziare ho fatto un foro rettangolare ed inserito un pannello di plexiglass trasparente....i prossimi giorni vedrete cosa ho in mente!

4.webp
 
Finalmente ho anche verniciato il case, questo vuol dire che tutte le modifiche strutturali sono finite! (almeno spero :boh: )
Nella parte centrale ho lasciato un'area senza vernice in quanto c'e' bisogno che ci sia continuità elettrica, quindi che la scheda madre possa andare a massa con il case e le altre parti, e ho dovuto fare cosi in quanto il pannello di supporto della Mobo è separato dal case e verniciato a parte, quindi la messa a terra passa solo attraverso le viti che fissano il pannello al case.
Inoltre potete notare che ho fatto dei fori in corrispondenza del retro della CPU e anche della RAM, questi serviranno a migliorare la dissipazione passiva, oltre ad una eventuale attiva (con una ventola) sul retro della CPU, che valuterò in caso di necessità.

1.jpg

Con il case verniciato ho potuto procedere ad installare la barra a LED per illuminare le porte posteriori.

2.jpg3.jpg4.jpg

Ed infine, piccola anteprima del colore che avranno le cover della parte centrale del case!
Si tratta di un grigio grafite opaco con effetto micalizzato e metallizzato, ho cercato di fare al meglio la foto ma purtroppo non rende l'idea, dal vivo è molto più brillante.

6.jpg
7.jpg
 
Questa settimana sono riuscito a far realizzare alcune parti per andare avanti con i lavori, si tratta dei pannelli laterali e dei piedini in alluminio!

Questi pannelli sono in plexiglas nero lucido da 3 mm
1.webp

Sono partito subito con il modding, preparando alcuni fogli diffusori per la luce recuperati da monitor LCD a LED rotti e anche lo speciale plexiglas pallinato, sempre interno al monitor, tagliato e sagomato.
2.webp

Posizionato ed incollato tutto sul retro dei pannelli, con LED RGB ovviamente
3.webp

Sul davanti ho applicato la pellicola a specchio.
4.webp

Ed ecco il risultato da acceso, perfettamente omogeneo ed intenso!
5.webp


Questi invece sono i piedini in alluminio, per ora le ho fatti fare senza fori, ma forse mi son già pentito e le farò io a mano...
20200625_210903.webp
20200625_211332.webp


Ed infine sono andato avanti anche con il pannello laterale, che ho stuccato e carteggiato
20200628_155009.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top