Project ALIENBASE - Alienware Aurora R4 Case ATX mod

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Grazie! Allora sono un po in stallo con alcune cose, sto aspettando dei pezzi fatti al laser per poter andare avanti con dei lavori che vi mostrerò i prossimi giorni e saranno mooooolto interessanti!
Ma la parte più critica al momento si sta rilevando la decisione dei colori e reperimento delle vernici! :asd:
Inoltre come dicevo mi sto dedicando alle fasi preparatorie per la verniciatura, quindi ore ed ore a carteggiare i pannelli in plastica e a stuccare le imperfezioni. Al riguardo ho ripreso in mano il pannello laterale che come potete vedere nella foto sotto ho levigato e stuccato negli angoli interni.

20200401_113816.jpg

Inoltre sto realizzando la copertura del telaio in metallo del pannello, e sto provando a piegare e sagomare a caldo il forex fino ad ottenere la curva giusta. Poi il forex verrà fissato con colla/mastice insieme al plexiglas, ma sto attendendo anche il pannello in plexi trasparente che andrà a chiudere la finestra laterale, quindi per ora altro lavoro in sospeso.

20200401_113846.jpg


Altro lavoro invece praticamente terminato riguarda la mascherina posteriore, anche qui ci sono diverse aree da moddare e rifinire.
La fessura che vedete con la linea azzurra tra case e placca supporto MOBO verrà coperta con una barra in plexiglas per illuminare le varie porte I/O della MOBO.

LED POST (1).jpg

Questa è la barra in plexiglas opalino che ho realizzato e va perfettamente ad incastro nella fessura, in foto è vista da dietro.
Sopra invece verrà applicata della pellicola nera per creare un sottile linea di luce bianca da 2mm quasi come se fosse un "taglio di luce"

LED POST (4).jpg

Poi ho realizzato nella lamiera sotto un foro e messo un tasto con anello a LED che servirà per accendere la barra laterale.
Inoltre come potete vedere ci sono delle aree scoperte di metallo, dove la mascherina originale in plastica nera, originariamente, alloggiava l'alimentatore. Queste aree sono state tutte coperte da forex, incollato e stuccato.

LED POST (2).jpg

Qui si vede anche la mascherina originale dell'alimentatore a cui ho creato un prolungamento in forex, anch'esso andrà tutto stuccato e levigato.

LED POST (3).jpg

Ed infine tutte le zone coperte e anche la barra laterale montata con anteprima della pellicola, in foto solo parziale perché facevo delle prove.

LED POST (5).jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Dot_Kappa

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Eh si ragazzi i dettali sono fondamentali!
Proprio oggi mi sono arrivate alcune parti in plexiglas che ho fatto fare e finalmente posso concludere l'alimentatore!
Ecco i nuovi anelli che poi ho rivestito con nastro in alluminio per ottimizzare la diffusione della luce.

12.jpg


13.jpg

Ho anche wrappato tutto in nero opaco e chiuso il buco del vecchio cablaggio. Sotto non ho stuccato il dislivello perché rimane un punto che non si vede molto e quindi l'ho lasciato cosi.


14.jpg

Ed infine tutti accesi! Purtroppo per via di come sono posizionati i LED sulla scheda dell'alimentatore, la luce non è diffusa omogeneamente su tutto l'anello e si nota molto anche il LED, ma il risultato è comunque soddisfacente.

15.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Lunar Wolf

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Ebbene ragazzi oggi è un grande giorno, finalmente vi faccio vedere cosa ho immaginato e quindi poi realizzato con l'anello in metallo prelevato da un vecchio motore elettrico 220V/380V

Allora questo era l'anello appena recuperato
1.jpg

ho iniziato con il tagliare le torrette per le viti da un lato
2.jpg

Poi ho carteggiato tutto e praticato un solco alla base delle torrette.....vedrete dopo a cosa serve
3.jpg

Verniciato in argento metallizzato
4.jpg

Poi ho preparato una stip LED RGB verniciandola di nero lucido
5.jpg

Applicato la striscia all'interno dell'anello
6.jpg

Poi ho fatto al laser due tondi di plexiglas e rivestiti con pellicola a specchio
Qui forse qualcuno inizia già a capire cosa sto combinando! :boh:
7.jpg

Facendoli diventare cosi degli specchi, di cui uno trasparente
8.jpg

9.jpg

Ed ecco la magia! Infinity Mirror! :shocked:
10.jpg

Poi si va avanti!
Altra stip LED RGB nel solco praticato prima

11.jpg

E altro anello misterioso...
12.jpg

Poi dal mio vecchio case recupero delle clip/cover di fissaggio del pannello in plexiglas (in rosso)
13.JPG

Le vernicio di nero opaco
14.jpg


Ed eccolo FINITOOOO! :sbav: :shock:
Praticamente ho voluto creare un portale Alieno in tema con la mod, i simboli Alieni sono i caratteri della Alienware; tutto inciso al laser.
Il tutto sarà posizionato di fianco alla scheda madre, e giusto per darvi un idea, ha un diametro di 21 cm e pesa quasi 1 Kg!
p.s. non fate caso a bolle e graffi, è una pellicola di protezione!

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

A voi i commenti! :D
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Idea fantastica, voglio vedere come s'inserirà nel totale
 
  • Mi piace
Reazioni: »¦4LIEN¦«

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
bellissimo complimenti mi sa che ti rubo qualcosa...

Grazie ahahaha! Mi raccomando fai presente che te l'ha suggerito un "alieno" o meglio 4LIEN_modX! :D

Presto ci saranno altre novità e "creazioni speciali" diciamo, un po come questa del portale!
 
  • Mi piace
Reazioni: mayhem modz

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
In questi giorni sto lavorando tanto su questo progetto per portarmi avanti il più possibile, quindi e' ora che vi aggiorno un pochino su alcune novità e altre arriveranno i prossimi giorni!

Oggi vi faccio vedere alcune nuove parti e rifiniture, per cominciare ho creato una cover in plexi per la nuova area sotto al case, dentro la quale passeranno vari cavi e inoltre creerò l'alloggiamento per 2 SSD 2.5"
Inoltre cosa non da meno, ho finalmente realizzato un concept dei piedi che andranno a sostenere tutta la struttura (i triangoli bianchi), al momento le ho realizzati in forex a mano, ma poi saranno realizzati in alluminio al CNC.
20200510_183310.jpg

Questa cover verrà fissata con un mix tra viti e calamite.
20200510_183400.jpg

Altro intervento importante ha riguardato il taglio delle barre ad L di rialzo del case, in questo modo ho abbassato l'inclinazione del case, come avevo anticipato, e applicato un rinforzo con una barra ad L in alluminio da 3mm (quella sotto l'alimentatore in foto)
20200510_183428.jpg

Tutta la nuova area sotto al case verrà ricoperta da un pannello in plexi fissato con le calamite, in modo che sia facilmente rimovibile. In questa foto ho iniziato a prendere le misure e creare un prototipo con il forex....
20200510_183518.jpg

Ed inoltre ho anche realizzato un render 3D per farvi vedere come più o meno verrà il pannello!
Cattura.jpg

Infine, ho iniziato ufficialmente la verniciatura di alcune parti che sono completate!
(i pezzi sono bianchi perché quello e' il fondo)

20200509_180645.jpg
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Allora ragazzi ecco qualche update, riprendo da dove vi avevo lasciati con la parte due del pannello laterale.
Vi avevo lasciato con questa foto dove avevo iniziato a prendere la sagoma della finestra e a curvare il forex per creare una cover, che servirà a coprire il distacco tra la plastica nera del case e la sua anta in metallo.
9.jpg

Ma prima, ho creato il pannello in plexiglas della finestra partendo da una sagoma in cartoncino
10.jpg

Ed una volta ottenuto il pannello in plexiglas, ho potuto finire la realizzazione della cover in forex, che è stata ritagliata secondo le linee del telaio in lamiera e poi wrappata di nero opaco e incollata al pannello in plexiglas.

11.jpg

13.jpg

Qui si vede anche un'altra cover per coprire la parte verticale
12.jpg

Poi siccome tagliando il foro per la finestra, molti supporti di fissaggio della cover del case nera sono andati persi, ne ho realizzati di nuovi inglobando alcune torrette da mobo M3 nel mastice.
14.jpg
15.jpg


Sono stato indeciso per molto sui colori e sul fare o meno alcune parti con il wrapping, ma quando ho trovato questa pellicola speciale, tutti i dubbi sono spariti! :love:
Si tratta di una pellicola professionale con trama in rilievo ad esagoni ed inoltre dentro ogni esagono ci sono delle linee in sensi diversi per ogni esagono, questo crea un effetto fantastico con la luce misto tra lucido/opaco al variare della posizione da cui la si guarda!

16.jpg
17.jpg
18.jpg

Ed infine, dopo aver verniciato la lamiera di nero, ho assemblato tutto il pannello! Finalmente si iniziano a vedere forme e colori!
Per il momento ho lasciato il pannello sotto al plexiglas nel suo colore originale, quindi nero opaco, in quanto mi piace lo stacco di colore, poi dovrò valutare bene gli accostamenti dei colori una volta che avrò finito le altre parti del case.

19.jpg

Qui si vede anche il cavetto dei LED RGB, che ho nascosto nel bordo dietro ad una cover in forex rivestita di wrap nero opaco
20.jpg

Qui sulla sinistra si vede la cover suddetta. Il pannello originale Alienware in plexiglas con gli esagoni è stato lucidato a fondo con prodotti da carrozzeria in modo da eliminare il più possibile i segni del tempo.
21.jpg

Anche qui in fondo a destra c'è una piccola cover in forex wrappata di nero per coprire l'anta in metallo.
Tanti piccoli dettagli difficili da apprezzare in queste foto ma che insieme fanno la differenza.
22.jpg

Giusto per commento e cronaca, ho dovuto un po limitare le foto per non creare un worklog troppo lungo e a vedere queste che ho messo sembra tutto molto facile, ma invece anche la realizzazione di questo pannello ha avuto non poche difficoltà, far coincidere tutte le parti, gli incastri, i fori delle viti, gli spessori che variano con la colla, cercare di non rigare il plexi, taglia, lima... ecc ma tutto questo rientra nella normalità del modding, ma è bene ricordarlo perché dalle foto spesso non si capisce cosa c'è dietro.;)
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Tanta roba, seguo con piacere.
 

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Grazie ragazzi, oggi giornata di update e big news dopo giorni di duro lavoro!
C'è una novità molto grossa ed importante, che riguarderà non solo questa mod ma anche le mod future che realizzerò!

Ho conosciuto tramite facebook l'azienda tutta italiana HardWire - Custom Cables Maker , che realizza e vende cavi sleevati di qualità eccezionale in quanto sono rivenditori ufficiali italiani dei materiali da sleeving MDPC-X Germany, che se non lo sapete sono tra i migliori sleeving al mondo!
Cosi dopo un po di chiacchiere e aver scoperto che sono pure vicini di casa, nasce ufficialmente una collaborazione!:luxhello:
Già le idee sono tante e presto potrebbe nascere una nuova mod sui cavi AC....
Quindi vi consiglio di visitare il loro sito ufficiale HardWire e iniziare a divertirvi configurando i vostri cavi sleevati!

HARDWIRE.jpg


Bene ora passiamo ai lavori che ci piacciono tanto!
Vi ricordate il pannello inferiore sotto al case di qualche post fa? Bene eccolo di nuovo qua, si inizia con il praticare fori paralleli a quelli delle connessioni sull'alimentatore.

1.jpg

Fatti i fori si passa al wrapping nero opaco e primo test di passaggio cavi
2.jpg

Poi creo il supporto per 2 SSD 2.5"
3.jpg

Recupero una morsettiera da quadro elettrico
4.jpg

Tutto fissato e in posizione, la morsettiera servirà a fare da snodo centrale per la diramazione delle varie tensioni e collegamenti dei dispositivi SATA e MOLEX, oltre che ai FAN controller, LED, ecc
5.jpg

E ora è il momento di creare un po di cavi sleevati....ovviamente il materiale è fornito da HardWire! :love:
6.jpg
7.jpg

Preparo anche dei dadi flangiati con vernice effetto alluminio
8.jpg

E dopo qualche ora...questo è il risultato! (manca la morsettiera che ho smontato per passare i cavi)
9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

Tutto allineato e ben teso! :D Ora mi mancano solo alcuni capicorda per finire la morsettiera e poi anche questa è fatta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili