Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
il carboon look stonerebbe completamente col tema della mod. Magari alluminio spazzolato nero ci potrebbe stare ;)

Io la farei del colore del case. Però cerca di evitare di coprire le fasi e il chipset. Lascia in evidenza i dissipatori di questi ultimi, soprattutto quello del chipset. Magari fallo dello stesso colore dell'armor con dettagli o rossi o bianchi, ma lascialo fuori dall'Armor

Io la farei del colore del case. Però cerca di evitare di coprire le fasi e il chipset. Lascia in evidenza i dissipatori di questi ultimi, soprattutto quello del chipset. Magari fallo dello stesso colore dell'armor con dettagli o rossi o bianchi, ma lascialo fuori dall'Armor

Si , infatti è ciò che sto facendo, i dissi li lascio scoperti. Forse metto anche una ventola vicino al dissipatore del chipset. Pensavo o a nero opaco (vernice) oppure una pellicola così:
$_12.webp
che ne dite?

Ciao modder moddosi! Perdonate l'assenza, ma ho avuto diverse cose da fare... per non parlare del problema più grave di noi modder, la carenza di fondi!
Ma ecco un piccolo update.
Ho rimediato questo HDD cage proveniente da un NZXT 410:

che vorrei poter mettere dentro la colonna dei 5.25, il modo da poter estrarre dal lato destro gli hdd:

avevo pensato di inseriro dal davanti, ma come potete vedere si incastra e non entra proprio:

quindi penso che lo inserirò lateralmente, tagliando una sezione così (evidenziata in rosso):

per sostenere il tutto, pensavo di farlo poggiare su degli angolari che metterò così (ovviamente tagliati a misura):

Che ne pensate? :D

uppete. Ho tagliato gli angolari, creando questo "supporto" per l'hdd cage. Ora è tenuto con lo scotch, ma appena la compro lo salderò con la colla epossidica. Il cage invece si avviterà ad esso usando dandi e bulloncini m3 o m4.

uppete. Ho tagliato gli angolari, creando questo "supporto" per l'hdd cage. Ora è tenuto con lo scotch, ma appena la compro lo salderò con la colla epossidica. Il cage invece si avviterà ad esso usando dandi e bulloncini m3 o m4.

Ho messo mi piace ma in realtà non mi piace! ahahahha :P
A me la colla non piace, non mi da "sicurezza" e con il tempo si deteriora. Preferisco il buon trapano e rivettatrice! :D :D :D
Ma apprezzo molto come stai adattando il cage al tuo case! :ok:

Ho messo mi piace ma in realtà non mi piace! ahahahha :P
A me la colla non piace, non mi da "sicurezza" e con il tempo si deteriora. Preferisco il buon trapano e rivettatrice! :D :D :D
Ma apprezzo molto come stai adattando il cage al tuo case! :ok:

Eheh anche tu hai ragione! solo che rivettando o imbullonando tra di loro quei 4 pezzi poi ci sarebbe lo spessore che andrebbe a dar fastidio al cage. neanche a dire che posso unire cage e i 4 pezzi tutti insieme: il supporto va infilato dal davanti mentre il cage dal lato. Comunque userei la colla epossidica bicomponente, che resiste a carichi di 140 Kg/cm^2 :)
Comuque ti ringrazio per i complimenti! Uno degli obiettivi del progetto è appunto modernizzarlo secondo i canoni moderni :)

uppete!

si prendon bene le misure...

e giù di dremel!

olè!

Il trapianto è stato un successo! Ora non mi rimane che smussare qui e li con la lima e togliere, dal lato opposto, le linguette che sostengono le unità 5.25 poichè danno fastidio agli hd inseriti nel cage

per ora è tutto amici!

Eheh anche tu hai ragione! solo che rivettando o imbullonando tra di loro quei 4 pezzi poi ci sarebbe lo spessore che andrebbe a dar fastidio al cage. neanche a dire che posso unire cage e i 4 pezzi tutti insieme: il supporto va infilato dal davanti mentre il cage dal lato. Comunque userei la colla epossidica bicomponente, che resiste a carichi di 140 Kg/cm^2 :)
Comuque ti ringrazio per i complimenti! Uno degli obiettivi del progetto è appunto modernizzarlo secondo i canoni moderni :)

uppete!

si prendon bene le misure...

e giù di dremel!

olè!

Il trapianto è stato un successo! Ora non mi rimane che smussare qui e li con la lima e togliere, dal lato opposto, le linguette che sostengono le unità 5.25 poichè danno fastidio agli hd inseriti nel cage

per ora è tutto amici!

"Adoro l'odore della lamiera tagliata al mattino" e ad ogni ora del giorno ... :fumato:

Bel lavoro :ok:

grandi notizie anche dal fronte rma ho saputo ;)

Grazie mille caro!
Eh si! ho mandato in RMA il caro 840 pro e mi è tornato un bel 850 pro *_*

Tornando al modding, ecco gli sviluppi!:
Il supporto è terminato. Non avendo gli attrezzi per filettare, ho incollato con la epossidica i dadi dietro i fori per le viti! credevo di avere la foto ma non la ho, sfortunatamente.

ho dovuto togliere per motivi di spazio quelle "alette" per il montaggio di una ventola sull'hdd cage:

qui come potete vedere ho fatto i buchi per le viti nel cage per il fissaggio sul supporto:

buchi che poi ho ricalcato anche sul supporto:

ed eccolo qui montato:

ovviamente il supporto non è bello a vedersi, quando vernicerò il pc lo stuccherò e lo vernicerò per bene ;)

ps. si , lo so, devo cambiare i cavi sata rossi :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro