Project A.R.M.O.R.

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Ciao a tutti! Questo progetto era nato inizialmente per montare la scheda video verticalmente, ma poi la scimmia ha preso il sopravvento, tant'è che ho dovuto ridare un nome al progetto intero, che ora è...




[Advanced Radical MODernization of an Old RIG]

[o, che dir si voglia, Avanzato Restauro del Mio Obsoleto Rottame]​

Fasi del progetto:

Verticalizzazione GPU: COMPLETATO

Introduzione:
lo standard ATX è vecchio. Quando lo progettarono sicuramente non immaginavano che le schede video sarebbero diventate così belle e secsi. Nel montaggio tradizionale infatti, la parte più bella è rivolta verso il basso, nascosta, quando invece meriterebbe di essere valorizzata! Ecco qui che entra in gioco il mio progetto.

Ma guardatela! Non è secsi? Non vi sembra un peccato che venga nascosta?
KZFF5swm.jpg


Allora, cominciamo con la progettazione. Accanto ai classici slot pci-e il mio case ( Thermaltake Armor 1a generazione) ha un po' di spazio vuoto. Avevo intenzione di fare un bel foro che segua il profilo di una parte del backpanel della gpu, MA di dimensioni inferiori, perchè deve trattenere la scheda senza farla uscire di fuori. Inoltre, un altro foro per far uscire le "alette" superiori, che poi fisserò con delle viti a degli angolari. Ah, cosa importante: tutto il pannello posteriore del mio case è smontabile (è fissato tramite viti).

PS: non è la mia GPU in foto XD

Ora, per "incastrare" la gpu sul fondo del case, farei un foro rettangolare sul bordo del fondo del case, in modo che la scheda si incastri tra fondo e pannello posteriore del case. Non farò questi buco troppo largo cosicchè la scheda video non "sprofondi troppo".
Ps: foto del case presa da internet


Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo (anche se la scheda verrà più spostata verso la parte posteriore del case).
Ps: la mobo è temporanea, la mia è in RMA.


Inoltre, per espellere l'aria calda della gpu, pensavo di fare dei fori sul fondo del case e creare un convogliatore, che dovrebbe venire più o meno così:

Oltre ovviamente a dei fori sul plexiglass per far aspirare alla scheda video aria fresca!


Questo per quanto riguarda come installare la scheda video. Per quanto riguarda il collegamento, utilizzerò un cavo riser da 25 cm, che schermerò opportunamente con diversi strati di stagnola o nastro di alluminio.

Progressi:




LINK TEST PRESTAZIONALI CON E SENZA RISER: http://www.tomshw.it/forum/worklog/410655-project-vertical-exposure-mod-3.html#post4031863


Appena mi arriva suddetto cavo inizierò a fare prove e test di stabilità e poi mi metterò al lavoro col Dremel!

________________________________________________________________


Coprislot retroilluminato: COMPLETATO

Creazione di un pannello di plexiglass verniciato , con una scritta e un logo che rimarranno trasparenti, con retroilluminazione RGB,che copra i slot 5.25 e la barra di rinforzo orizzontale:

Risultato ottenibile (photoshop)


Progressi:



________________________________________________________________

Modifica Pannello laterale: IN LAVORAZIONE (GRIGLIE DA FINIRE)

Taglio di alcune sezioni del pannello laterale per poter avere una superficie trasparente maggiore e poter fare i fori di ventilazione della scheda video + sostituzione pannello di plexiglass con uno nuovo + griglie a scudo con filtri DEMCIFlex

Risultato ottenibile (photoshop)


Progressi:




________________________________________________________________


Retroilluminazione scheda madre [Link al thread]: COMPLETATO
http://www.tomshw.it/forum/worklog/356897-motherboard-led-backlight-project.html

Concept (3dsmax)

Progressi:





________________________________________________________________


RGB Led fan: COMPLETATO

Applicazione di una strip led RGB sullo chassis di una ventola Bitfenix Spectre LED PWM.

Progressi:
ge1pvrKs.jpg


Video:


________________________________________________________________


Plexiglass HDD Cage: COMPLETATO
Costruzione di una gabbia per HDD in plexiglass con predisposizione per ventola frontale da 14cm. Gli HDD sono sospesi e disaccoppiato mediante l'uso di sezioni della camera d'aria di una bicicletta.

Progressi:



________________________________________________________________


Mobo tray removibile + fori passacavo + foro accesso backplate:
COMPLETATO (mancano solo rifiniture bordi pre-verniciatura)
Il titolo dice tutto :) il mobo tray era fissato con dei rivetti che ho sostituito con dadi e bulloni per permettere la rimozione.

Progressi:



________________________________________________________________


Convogliatori inferiore e superiore per scheda video: 50%
La mia R9 290 è un fornetto! Per evitare che tali temperature ristagnino nel case, avevo pensato di costruire due convogliatori che indirizzino l'aria direttamente verso l'esterno del case. Quello superiore si dovrebbe avvalere di una ventolina 40mm per espellere l'aria.

Progressi:



________________________________________________________________

Illuminazione RGB scheda video: COMPLETATO!
Per valorizzare maggiormente la GPU vorrei installare una strip led sul pannello laterale, un po' angolata. Per poterlo fare però devo prima realizzare i convogliatori, dal momento che quella zona del pannello si riscalda parecchio a causa della scheda video.
Ho preso un profilato in pvc, sagomato, aumentato l'angolo interno ed inserito nella paratia laterale del case, infine vi ho applicato sopra una strip led.

Progressi:




________________________________________________________________

Modding cavi: Sleeving cavi front I/O e strip RGB + sostituzione cavi sata: IN LAVORAZIONE

Sleeving dei cavi mediante paracord nero.

Progressi:


________________________________________________________________

Mod ventole Top / rear / CPU:COMPLETATO!
Prenderò le due ventole Cryorig QF 120 Balance e la Thermalright TY147, tutte frame nero/pale bianche e rivernicerò il rotore di argento metallizzato.

Progressi:



________________________________________________________________


Mod pannello frontale unico + spada[con pellicole effetto spazzolato] + pannello multifunzione: COMPLETATO!

Link per questa mod: http://www.tomshw.it/forum/worklog/410655-project-r-m-o-r-post4266917.html#post4266917
Scatti finali:



________________________________________________________________

Copri PSU nascondicavi: IN PROGETTAZIONE

Come nei case moderni, voglio realizzare un copri psu usando alluminio 1.2. Servirà a nascondere i cavi e quindi migliorare l'estetica. Prima lo realizzerò in cartoncino (grazie anche a pepakura) per controllare le misure prese, poi passerò all'alluminio.

Progressi:



________________________________________________________________


Verniciatura interno case: ULTIMA MOD DA FARE
Ovviamente non posso lasciare l'interno del case di quel brutto grigio! Quando gli altri lavori saranno completati, vernicerò l'interno di un bel nero opaco.

________________________________________________________________

Inizio log dei lavori (continua nei prossimi post)


E' arrivato, anche se la qualità non mi sembra granchè... cooomunque vado di testing..


Update: Nessun errore, prestazioni identiche, stabile dopo 3 cicli di unigine heaven e mezz'ora di kombustor, 3dmark firestrike, 3dmark11 passati.

Ho un problema di carattere fisico. Il riser si può piegare solo dopo alcuni centimetri dopo il collegamento con la scheda video..

Nella foto, la linea rossa rappresenta il fondo del case, mentre quella azzurra il punto dove si può iniziare a piegare il riser.


@rrtype, @Gress, @Tombino-, qualche consiglio/aiuto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Ecco il mio nuovo progetto, una semplice mod che va a modificare alcuni ambiti strutturali del case e la disposizione della scheda video.

Introduzione
lo standard ATX è vecchio. Quando lo progettarono sicuramente non immaginavano che le schede video sarebbero diventate così belle e secsi. Nel montaggio tradizionale infatti, la parte più bella è rivolta verso il basso, nascosta, quando invece meriterebbe di essere valorizzata! Ecco qui che entra in gioco il mio progetto.


Ma guardatela! Non è secsi? Non vi sembra un peccato che venga nascosta?
Visualizza allegato 110607

Allora, cominciamo con la progettazione. Accanto ai classici slot pci-e il mio case ( Thermaltake Armor 1a generazione) ha un po' di spazio vuoto. Avevo intenzione di fare un bel foro che segua il profilo di una parte del backpanel della gpu, MA di dimensioni inferiori, perchè deve trattenere la scheda senza farla uscire di fuori. Inoltre, un altro foro per far uscire le "alette" superiori, che poi fisserò con delle viti a degli angolari. Ah, cosa importante: tutto il pannello posteriore del mio case è smontabile (è fissato tramite viti).
Visualizza allegato 110608
PS: non è la mia GPU in foto XD

Ora, per "incastrare" la gpu sul fondo del case, farei un foro rettangolare sul bordo del fondo del case, in modo che la scheda si incastri tra fondo e pannello posteriore del case. Non farò questi buco troppo largo cosicchè la scheda video non "sprofondi troppo".
Ps: foto del case presa da internet
Visualizza allegato 110609

Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo (anche se la scheda verrà più spostata verso la parte posteriore del case).
Ps: la mobo è temporanea, la mia è in RMA.
Visualizza allegato 110610

Inoltre, per espellere l'aria calda della gpu, pensavo di fare dei fori sul fondo del case e creare un convogliatore, che dovrebbe venire più o meno così:
Visualizza allegato 110618
Oltre ovviamente a dei fori sul plexiglass per far aspirare alla scheda video aria fresca!
Visualizza allegato 110619


Questo per quanto riguarda come installare la scheda video. Per quanto riguarda il collegamento, utilizzerò un cavo riser da 25 cm, che schermerò opportunamente con diversi strati di stagnola o nastro di alluminio.
Appena mi arriva suddetto cavo inizierò a fare prove e test di stabilità e poi mi metterò al lavoro col Dremel!

Consigli e suggerimenti sono bene accetti! Anzi, mi servirebbe sapere cosa potrei mettere per ricoprire gli strati di stagnola sul cavo riser...

- - - Updated - - -

E' arrivato, anche se la qualità non mi sembra granchè... cooomunque vado di testing..
Visualizza allegato 110642 Visualizza allegato 110643 Visualizza allegato 110644

Update: Nessun errore, prestazioni identiche, stabile dopo 3 cicli di unigine heaven e mezz'ora di kombustor, 3dmark firestrike, 3dmark11 passati.

Ho un problema di carattere fisico. Il riser si può piegare solo dopo alcuni centimetri dopo il collegamento con la scheda video..

Nella foto, la linea rossa rappresenta il fondo del case, mentre quella azzurra il punto dove si può iniziare a piegare il riser.

Visualizza allegato 110664
@rrtype, @Gress, @Tombino-, qualche consiglio/aiuto?


Ciao @HellFire90

Tutte le idee che hai esposto mi piacciono, l'unica cosa che mi lasciano in dubbio sono il ricircolo d aria della VGA xkè non vorrei rimanesse soffocata, magari vicina alla griglia che farai puoi inserire due ventole che girino nello stesso verso della ventola delle scheda video in modo che tutta l aria sia porta via.
Il cavo riser non è di grossa qualità e non lo fascerei con la stagnola, magari vedi se esiste del termorestringente abbastanza grosso in modo da isolare le parti esposte. Cmq si ti taggo @Pippogtx xkè anche lui le metterà strorte le sue schede e lui ha trovato questi cavi che mi sembrano di qualità superiore!

106553d1397415073-project-parvum-systems-s2-0-pippogtx-1pcs-1u-2u-server-computer-pci-e-pci-e-express_zpsacc32be1.jpg
106554d1397415107-project-parvum-systems-s2-0-pippogtx-94_ea_zps58214329.jpg


Chiedi a lui che sicuramente ti darà qualche consiglio!

Per il resto mi sembra che tu abbia le idee chiare, inizierei i lavori per vedere come si evolve... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Ciao @HellFire90

Tutte le idee che hai esposto mi piacciono, l'unica cosa che mi lasciano in dubbio sono il ricircolo d aria della VGA xkè non vorrei rimanesse soffocata, magari vicina alla griglia che farai puoi inserire due ventole che girino nello stesso verso della ventola delle scheda video in modo che tutta l aria sia porta via.
Il cavo riser non è di grossa qualità e non lo fascerei con la stagnola, magari vedi se esiste del termorestringente abbastanza grosso in modo da isolare le parti esposte. Cmq si ti taggo @Pippogtx xkè anche lui le metterà strorte le sue schede e lui ha trovato questi cavi che mi sembrano di qualità superiore!

106553d1397415073-project-parvum-systems-s2-0-pippogtx-1pcs-1u-2u-server-computer-pci-e-pci-e-express_zpsacc32be1.jpg
106554d1397415107-project-parvum-systems-s2-0-pippogtx-94_ea_zps58214329.jpg


Chiedi a lui che sicuramente ti darà qualche consiglio!

Per il resto mi sembra che tu abbia le idee chiare, inizierei i lavori per vedere come si evolve... :D


Ti ringrazio per tutti i tuoi consigli! avevo pensato infatti anche io alle ventole sul pannello ma non credo di avere spazio.. forse con delle ventole slim! devo prendere alcune misure! Per il cavo riser il mio è uguale a quello che hai postato, solo che ci hanno messo un connettore per renderlo alimentabile.. comunque metterei la stagnola SOLO sulle parti non esposte (ricoprendola col termorestringente) , per quelle esposte coi contatti "a nudo" invece metterei solo del nastro isolante :)
Ho cercato quei riser angolari, solo che per il PCI-E 16x ne trovo solo del tipo che permette di montare la vga verso il basso, nessuno verso l'alto :( Purtroppo non posso iniziare i lavori se prima non trovo la soluzione per montare la scheda...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Ti ringrazio per tutti i tuoi consigli! avevo pensato infatti anche io alle ventole sul pannello ma non credo di avere spazio.. forse con delle ventole slim! devo prendere alcune misure! Per il cavo riser il mio è uguale a quello che hai postato, solo che ci hanno messo un connettore per renderlo alimentabile.. comunque metterei la stagnola SOLO sulle parti non esposte (ricoprendola col termorestringente) , per quelle esposte coi contatti "a nudo" invece metterei solo del nastro isolante :)
Ho cercato quei riser angolari, solo che per il PCI-E 16x ne trovo solo del tipo che permette di montare la vga verso il basso, nessuno verso l'alto :( Purtroppo non posso iniziare i lavori se prima non trovo la soluzione per montare la scheda...

tienici aggiornati, la cosa è interessante, poi è da vedere se ci sono riscontri anche sulla stabilità
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
tienici aggiornati, la cosa è interessante, poi è da vedere se ci sono riscontri anche sulla stabilità

Assolutamente! Appena avrò anche questo adattatore ri-farò tutti i test del caso, prestazioni in gaming, sintetici e stabilità, posterò tutto, così che possa essere d'aiuto a tutti coloro che devono usare dei riser o degli adattatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Assolutamente! Appena avrò anche questo adattatore ri-farò tutti i test del caso, prestazioni in gaming, sintetici e stabilità, posterò tutto, così che possa essere d'aiuto a tutti coloro che devono usare dei riser o degli adattatori.
senti io ho dato anche un'occhiata in giro sull'argomento che mi intrigava appena ho tempo ti posto quello che avevo trovato
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
senti io ho dato anche un'occhiata in giro sull'argomento che mi intrigava appena ho tempo ti posto quello che avevo trovato

Ottimo, grazie mille, aspetto il tuo post ;)

Intanto posto i risultati ottenuti con alcuni test, usando il riser e non usandolo.

3dmark Firestrike
3dmark firestrike slot  vs riser.jpg

3dmark 11
3dmark 11 riser vs slot.jpg

unigine heaven
risultati heaven.jpg
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
Immagine.jpg

vista da back/front
riser verde , vga rossa, linea vert mobo

fatto col paint al volo ma credo renda l'idea :D
fai due tagli in basso uno per far uscire e l altro per far rientrare il riser (verticale alla vga)

non so che case hai e se è fattibile ma credo sia rapida ed indolore come mod
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Visualizza allegato 110715

vista da back/front
riser verde , vga rossa, linea vert mobo

fatto col paint al volo ma credo renda l'idea :D
fai due tagli in basso uno per far uscire e l altro per far rientrare il riser (verticale alla vga)

non so che case hai e se è fattibile ma credo sia rapida ed indolore come mod

Grazie @rrtype! ci avevo pensato anche io in effetti, dovrei mettere il riser nel secondo slot PCI-E ma andrebbe bene come cosa, l'unico problema è che nei punti dove dovrebbe passare c'è l'attacco del piedino del case ( di quelli che si ruotano a 360°) ... o lo azzoppo o trovo un altro metodo XD

IMG_5924.JPG
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao scusa il ritardo, anche per l'altra discussione sullo stesso argomento

comunque non puoi spostare semplicemente il piedino? oppure tiri indietro il mobo tray, ma devi rifare anche il pannello posteriore :asd:
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
ciao scusa il ritardo, anche per l'altra discussione sullo stesso argomento

comunque non puoi spostare semplicemente il piedino? oppure tiri indietro il mobo tray, ma devi rifare anche il pannello posteriore :asd:


Te sembra facile :asd:

Piccolo update: Non so cosa passava in mente agli ingegneri della thermaltake mentre progettavano il pannello laterale dell'armor, comunque una striscia di acciaio passerebbe proprio dove dovrei fare i fori per le ventole...
Vulcan1.jpg

dovrei ovviamente tagliare (il mio dremel freme dall'impazienza di mangiare :asd: ) le possibili soluzioni sono queste due:


idea 2.jpg

oppure una soluzione più radicale...
primaidea.jpg

In ognuno dei casi dovrei rifare la lastra di plexiglass perchè quella attuale ha i bordi indentati per evitare l'effetto "scalino".
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
se fai un bell'interno fatto bene e curato nella pulizia e colori farei il taglio radicale;)

Ti ringrazio del consiglio :) si infatti piacerebbe anche a me darci un vero e proprio "taglio" :asd:
La cosa che più vorrei però è rifare la finestra partendo da un pannello pieno, perchè quella di base, sull'anteriore del case, "inizia" troppo presto, facendo vedere tutti gli slot 5.25 che invece io vorrei nascondere... Purtroppo però i ricambi di questo case non li fanno più :(
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
Ti ringrazio del consiglio :) si infatti piacerebbe anche a me darci un vero e proprio "taglio" :asd:
La cosa che più vorrei però è rifare la finestra partendo da un pannello pieno, perchè quella di base, sull'anteriore del case, "inizia" troppo presto, facendo vedere tutti gli slot 5.25 che invece io vorrei nascondere... Purtroppo però i ricambi di questo case non li fanno più :(

vai di plexiglass e fai un bel cover per gli slot!!!
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
vai di plexiglass e fai un bel cover per gli slot!!!

Hmmm giusto! buona idea! potrei fare una cosa come la barra di plexi verniciatache ho messo orizzontalmente per coprire la barra di rinforzo originale dell'armor (e per coprire la luce diretta del neon uv) :asd:
IMG_5129.jpg

Voilà (fotosioppe)

altra foto barra.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili