Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
A me che piacciono le realizzazioni dettagliate questa mi piace assai!!!
Stupendo il logo intagliato!! Gran bel lavoro! complimenti davvero!
Seguo con molta attenzione :)

Grazie mille, sei davvero troppo gentile!

ed ecco la parte finale di questo copri psu!

per il fissaggio ho fatto dei buchi sul tray della mobo e sul top del case (ho anche sfruttato i buchi già presenti della griglia a nido d'ape) e ho usato delle viti a testa a brugola bombate.

già che c'ero ho fatto un altro buchetto sul tray per far passare il cavo della strip rgb sotto-mobo

ho dato un po' di mani pesanti di fondo riempitivo, carteggiando per bene con una 600 all'acqua (mi son messo in vasca :D )

e poi il nero con annesso trasparente opaco:

poi ho mascherato il logo..

e infine l'argento! :figo:

che ne pensate cari? spero vi piaccia!!

scusatemi se sono sparito ragassi! le vacanze chiamavano... e ho problemi con internet MA non sono rimasto inoperoso , sto progettando e progettando, le scimmie scalpitano!

ecco l'idea di una piegatrice che vorrei realizzare, larga 100cm, con regolazione dell'altezza per lamiere di spessore diverso:

che ve ne dite??

poi, ho completato il modello 3d del nuovo coprislot 5.25, devo solo decidere che logo/scritta incidere per la retroilluminazione. Ho deciso di farlo smontabile in due pezzi per consentire l'installazione senza dover scoperchiare tutto il case...

vi piace? :)

infine, un'idea fresca di giornata. ho perso/non so dove siano/nun c'ho voglia de cercalli i coprislot pci, dunque per evitare questa bruttura:

ho deciso di fare una sorta di placca, tanto non devo inserire altre schede, la gpu sta in verticale..
ho preso le misure e poi la ho realizzata in cartoncino come tester

e poi via con l'alluminio!

ovviamente ora devo realizzare il sistema di fisaggio, stuccare e verniciare :)

a voi i commenti :D

- - - Updated - - -

update: non mi soddisfava la forma , quindi ho deciso di fare una versione mark 2 :D

solo che ora mi manca la lamiera..

a tempo perso ho fatto un cable comb per i cavi audio (si, scusate la qualità, avevo finito i dischi da taglio del dremel e quindi ho usato un seghetto a mano, inoltre l'utensile rotativo da noi tanto amato supporta punte max 3.2, quindi per fare il foro da 5 ho dovuto allargare..

vi piace?

poi nel punto in cui i cavi audio si congiungono a quelli del front panel (altri 5) avevo pensato ad un comb così:

commenti son graditi!

a tempo perso ho fatto un cable comb per i cavi audio (si, scusate la qualità, avevo finito i dischi da taglio del dremel e quindi ho usato un seghetto a mano, inoltre l'utensile rotativo da noi tanto amato supporta punte max 3.2, quindi per fare il foro da 5 ho dovuto allargare..

vi piace?

poi nel punto in cui i cavi audio si congiungono a quelli del front panel (altri 5) avevo pensato ad un comb così:

commenti son graditi!

Beato te che hai "tempo perso" ahahah :P

L'idea mi piace e anche la realizzazione mi sembra ottima. Sicuramente ne prenderò spunto per la mia mod. :)
Però il disegno del comb a 7 cavi non mi piace molto, immaginatelo con i cavi ... diventerebbe un po' "massiccio" esteticamente, anche se matematicamente è sicuramente la forma che ha la sezione minore. io ti consiglio qualcosa di più lineare o se vuoi qualcosa di più originale prova così. Disegna due quadrati formati da 4 quadratini ciascuno. Sovrapponi un quadratino interno di un quadrato con uno dell'altro e voilà hai un comb a 7 cavi, più lineare e abbastanza originale ... penso ... boh ... è un'idea che mi è venuta così sul momento ... :D

Comunque questa mod mi piace assai, più la guardo e più mi piace. Soprattutto perchè qui di modding ce n'è tanto rispetto a molte mod che sono solo verniciature e mid plate banali.
Bravo bravo! ;)

vi piace?

commenti son graditi!
il mark 2 mi piace di più e si questi aggeggini per il cable management sono geniali
Se esiste un materiale fosforescente o fluorescente magari sarebbe interessante

Beato te che hai "tempo perso" ahahah :P

L'idea mi piace e anche la realizzazione mi sembra ottima. Sicuramente ne prenderò spunto per la mia mod. :)
Però il disegno del comb a 7 cavi non mi piace molto, immaginatelo con i cavi ... diventerebbe un po' "massiccio" esteticamente, anche se matematicamente è sicuramente la forma che ha la sezione minore. io ti consiglio qualcosa di più lineare o se vuoi qualcosa di più originale prova così. Disegna due quadrati formati da 4 quadratini ciascuno. Sovrapponi un quadratino interno di un quadrato con uno dell'altro e voilà hai un comb a 7 cavi, più lineare e abbastanza originale ... penso ... boh ... è un'idea che mi è venuta così sul momento ... :D

Comunque questa mod mi piace assai, più la guardo e più mi piace. Soprattutto perchè qui di modding ce n'è tanto rispetto a molte mod che sono solo verniciature e mid plate banali.
Bravo bravo! ;)

Sono ben lieto se la mia mod farà da ispirazione a voi altri compagni scimmiati! Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti, sei davvero gentile :)
Questa mod è molto modding e poco compring ahahahahah XD scherzi a parte, causa budget la tiro per le lunghe, come avrai visto dalla data di inizio... E poi ogni tanto escono fuori nuove idee :D

Per quanto riguarda i combs, e cito anche @faceless, vi rimando un secondo a queste due foto dell'interno
20150915_211628.webp20150915_211639.webp

dunque, come potete vedere, nel primo tratto ci sono solo i due cavi del connettore audio; in questo tratto io vorrei usare il cable comb piccolo. , magari ne metto due o tre. Nella seconda foto, i cavi audio si ricongiungono a quelli del pannello frontale, che son disposti (sul connettore della mobo), su due file: la prima fila, quella più in alto, ha due connettori. La fila in basso , che se non erro è HDD led , RESET SW e SPEAKER , ha tre connettori. Infine, più in basso, passano i cavi audio. Quindi mi serviva un comb che nella prima fila dall'alto ha due buchi, nella seconda fila tre buchi e nella terza due buchi. Da li, l'unica forma decente che potevo fare è quella che ho ideato, che concordo con @AcusmaticoRibelle è un po' grossa.. Ne dovrei mettere due di questi grandi , solo due, perchè poi i cavi tenderanno a mettersi tutti uno sopra l'altro perchè il foto dove li faccio passare è alto e stretto.
Acusmatico, mi faresti uno schizzo della tua idea per favore? :)
Per quanto riguarda i materiali , @faceless, per esistono plexiglass fluorescenti agli uv di vari colori, ma anche vernici fluo (ovviamente perde la trasparenza di un pannello di plexi già fluo di fabbrica). Per la fosforescenza credo invece che l'unica via sia la vernice

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Ripropongo l'idea dell'armor per la scheda madre, come nelle sabertooth.
che ne dite?

niente male con photoshop eh?

Dunque, pensavo di realizzarla in alluminio e plexiglass. Il primo per dare robustezza e rigidità, (userò fogli da 1.5 o 2mm) e il secondo, che starà lato scheda madre, per isolare ed evitare contatti; userò plexi più fino possibile, 1mm o 0.5mm. Li incollerò fra loro usando colla epossidica bicomponente.

Intanto, faccio un test realizzandola col poliver 2mm di scarto che avevo.

non è ancora finita, mi servono dei dischi da taglio molto consumati per i dettagli. Intanto, che ne pensate?? :)

Ciao ragazzi! Ripropongo l'idea dell'armor per la scheda madre, come nelle sabertooth.
che ne dite?

niente male con photoshop eh?

Dunque, pensavo di realizzarla in alluminio e plexiglass. Il primo per dare robustezza e rigidità, (userò fogli da 1.5 o 2mm) e il secondo, che starà lato scheda madre, per isolare ed evitare contatti; userò plexi più fino possibile, 1mm o 0.5mm. Li incollerò fra loro usando colla epossidica bicomponente.

Intanto, faccio un test realizzandola col poliver 2mm di scarto che avevo.

non è ancora finita, mi servono dei dischi da taglio molto consumati per i dettagli. Intanto, che ne pensate?? :)
Bellissima idea. Infatti le schede madri rivestite sono interessanti.
2 domande però

1 come farai spessore per non farla toccare direttamente?

2 valutato tutte le implicazioni di dissipazione?

Bellissima idea. Infatti le schede madri rivestite sono interessanti.
2 domande però

1 come farai spessore per non farla toccare direttamente?

2 valutato tutte le implicazioni di dissipazione?

grazie mille :) allora:

1 distanziali della scheda madre. Anzichè fissare la mobo con le viti ai distanziali sotto di essa, la fisserò utilizzando altri distanziali (da 10mm) che fungeranno da supporti per l'armor, che avviterò sui distanziali usando le classiche viti da scheda madre.

2 penso che le differenze di temperatura siano trascurabili. Al massimo posso mettere una ventolina in estrazione vicino al chipset :)

@HellFire90 forse mi è sfuggito, ma come hai fatto ad avere le misure precise delle sagome da ritagliare?

precise al 1000per1000 non sono, ho preso una foto ad alta risoluzione su internet della mobo (foto perpendicolare) e ci ho fatto i tracciati di illustrator. Ovviamente in fase di montaggio dovrò lavorare di lima per correggere le inesattezze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro