Project A.R.M.O.R.

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Ehilà Hell! Come soluzione estetica sicuramente la seconda mi sembra la migliore. E su questo non c'è dubbio, sinceramente non vedo il problema della giunzione che fa parte comunque della realizzazione. Il problema si potrebbe presentare se le due parti non coincidessero del tutto lasciando trasparire una lama di luce. Per il fatto di doverlo scollare dell'alluminio non mi viene proprio in mente un motivo per farlo :lol:

Grazie @Er_Nascar, sai sempre il fatto tuo :birra: per quanto riguarda la lama di luce penso che magari nei punti dove c'è la giunzione ed il plexi è coperto dall'alluminio, metterò dietro del vinile nero o comunque qualcosa di coprente per non fare la "lama di luce" :hihi:
tu con cosa incolleresti il plexi (che comunque sarà scartavetrato per opacizzarlo) e l'alluminio verniciato?


ps: uppettino!

 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Il problema è effettivamente il punto di giunzione sia sull' alluminio sia sul plexi.

Con l' opzione 2 non hai modo di coprire la lama di luce. Se decidi di mettere del vinile se poi costretto a rimuoverlo ogni volta che devi estrarre la paratia.
A questo punto conveniva non dividerla in due.
Sul plexi la lama rimarrebbe inevitabilmente :sisi:


Opzione 1
La lama sul plexi non si vedrebbe
La lama sull alluminio potrebbe essere ridotta o addirittura eliminata mettendo una copertura di vinile direttamente sul plexi in corrispondenza della giunzione delle due parti di alluminio.
Potresti usare delle viti a testa svasata piana per nasconderle il più possibile.
Lato plexi dovresti incastonare dei dadini scaldandoli per inserirli direttamente nella lastra. Non so se è chiara la mia idea :)


Ti lancio un opzione 3 che è nata osservando gli step precedenti.
Innanzitutto non avrei segato la paratia coprislot in due pezzi, ma avrei eliminato il pezzetto di lamiera in basso al case (quello che fissa la paratia laterale)
Il coprislot l'avrei fatto un 1-2 cm più corto in modo che passasse nella parte alta.
Per non lasciare il gap nella parte alta avrei fissato un angolare a "L" in modo d' andare a battuta con la paratia dall' alluminio

Quindi l' opzione 3 consiste nel:
  • fare la modifica descritta sopra
  • fissare tra di loro i due pezzi di paratia
  • mascherare la lastra di plexi sui punti di giuntura dell alluminio
  • fissare con biadesvo extraforte la lastra di plexi
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Il problema è effettivamente il punto di giunzione sia sull' alluminio sia sul plexi.

Con l' opzione 2 non hai modo di coprire la lama di luce. Se decidi di mettere del vinile se poi costretto a rimuoverlo ogni volta che devi estrarre la paratia.
A questo punto conveniva non dividerla in due.
Sul plexi la lama rimarrebbe inevitabilmente :sisi:


Opzione 1
La lama sul plexi non si vedrebbe
La lama sull alluminio potrebbe essere ridotta o addirittura eliminata mettendo una copertura di vinile direttamente sul plexi in corrispondenza della giunzione delle due parti di alluminio.
Potresti usare delle viti a testa svasata piana per nasconderle il più possibile.
Lato plexi dovresti incastonare dei dadini scaldandoli per inserirli direttamente nella lastra. Non so se è chiara la mia idea :)


Ti lancio un opzione 3 che è nata osservando gli step precedenti.
Innanzitutto non avrei segato la paratia coprislot in due pezzi, ma avrei eliminato il pezzetto di lamiera in basso al case (quello che fissa la paratia laterale)
Il coprislot l'avrei fatto un 1-2 cm più corto in modo che passasse nella parte alta.
Per non lasciare il gap nella parte alta avrei fissato un angolare a "L" in modo d' andare a battuta con la paratia dall' alluminio

Quindi l' opzione 3 consiste nel:
  • fare la modifica descritta sopra
  • fissare tra di loro i due pezzi di paratia
  • mascherare la lastra di plexi sui punti di giuntura dell alluminio
  • fissare con biadesvo extraforte la lastra di plexi

Grazie mille per i tuoi suggerimenti! Allora, ti spiego:
ho optato per un coprislot diviso in due sia perchè dal lato non ci passa (tagliare le guide della paratia mi sembrava troppo estremo in questo caso, e avrei dovuto comunque accorciare un po') sia perchè il coprislot si deve andare ad incastrare con il copri psu (che va montato prima)



stavo pensando invece a una soluzione per la eventuale lama di luce. Nel blocco parte inferiore coprislot + parte inferiore plexi, attaccare dietro una lastrina di alluminio, che oltre a non far passare la luce fungerebbe anche da supporto per bloccare meglio la parte superiore del coprislot:



per quanto riguarda i dadi incastonati, mi gusta assai l'idea! io fino ad ora li incollavo con la epossidica sulle parti a cui una volta avvitati non potevo accedere direttamente.. Per i dadi sull'alluminio infatti mi toccherà fare così, però ho intenzione di usare viti bombate nere a brugola, belle da vedere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dot_Kappa

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
L' idea delle lastrine potrebbe funzionare.
Rimarrebbe il problema della "lama" sul plexi. :grat:

Usare una lastra di plexi unica ?
Potresti già fissarla alla parte di alluminio inferiore e successivamente, una volta montata anche la cover superiore, la fissi con un paio di viti a brugola che mi sembrano ottime.
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
L' idea delle lastrine potrebbe funzionare.
Rimarrebbe il problema della "lama" sul plexi. :grat:

Usare una lastra di plexi unica ?
Potresti già fissarla alla parte di alluminio inferiore e successivamente, una volta montata anche la cover superiore, la fissi con un paio di viti a brugola che mi sembrano ottime.

Misurando la parte inferiore del coprislot considerando l'altezza aggiuntiva data dalla lastra di plexi arrivo a 48 cm.
Troppi purtroppo, dalla finestra laterale passano massimo 45cm...
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
[Modalità Tetris\ ON]

La fenice si sviluppa da metà in su

YiDIRgEm.jpg

Il plexi ovviamente non dev' essere lungo come tutta la paratia ma deve coprire poco più della sagoma della Fenice.
Se tu attaccassi il plexi al pezzo di paratia superiore dovresti riuscire ad inserirlo perchè sotto hai parecchio spazio.
A questo punto potresti inserire il pezzo di paratia inferiore e fissare il plexi con le viti

[Modalità Tetris\ OFF]

:)
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
[Modalità Tetris\ ON]

La fenice si sviluppa da metà in su

Visualizza allegato 206463

Il plexi ovviamente non dev' essere lungo come tutta la paratia ma deve coprire poco più della sagoma della Fenice.
Se tu attaccassi il plexi al pezzo di paratia superiore dovresti riuscire ad inserirlo perchè sotto hai parecchio spazio.
A questo punto potresti inserire il pezzo di paratia inferiore e fissare il plexi con le viti

[Modalità Tetris\ OFF]

:)

Esatto, il plexi in se è alto 32 cm. Applicandolo inizialmente sulla parte inferiore non passa, ma mettendolo a quella superiore si :D bella idea che mi hai dato!
inoltre, sui bordi più esterni (superiori e inferiori) pensavo di rinforzare la struttura mettendo delle lastrine di acciaio piegate a 135°.
Per il fissaggio sul fondo del case invece, lungo i lati più lunghi della parte inferiore del coprislot, volevo mettere degli angolari a L di alluminio, magari di un pelino più sporgenti, così il pannello non tocca direttamente e non (si) graffia
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Ho dato una limata alle ali dell'aquila. Non riesco però a farle con la punta perchè le lime non riescono a entrare in quei piccoli angoletti interni alla fine di ogni piuma. Secondo voi come potrei fare?


 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
bel lavoro, procede bene

io ho un set di lime molto piccole che passano anche per quei punti stretti, avranno larghezza 2 o 3 mm, ma alcune anche meno. Trovi dei kit al brico
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
bel lavoro, procede bene

io ho un set di lime molto piccole che passano anche per quei punti stretti, avranno larghezza 2 o 3 mm, ma alcune anche meno. Trovi dei kit al brico


Grazie mille amico! Si anche io quelle che ho le ho prese al leroy
7c5441c8-2412-45a8-b538-a0cbdca661c6.jpg

ma non sono abbastanza piccole :D
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Puoi usare le lime per unghie oppure il disco da taglio del dremel a velocità moderata.
Mi raccomando gli occhiali protettivi. :figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Puoi usare le lime per unghie oppure il disco da taglio del dremel a velocità moderata.
Mi raccomando gli occhiali protettivi. :figo:

Purtroppo anche col disco del dremel non riesco ad arrivare bene, mi ci vorrebbero delle lime sottili sottili..
Si si, uso sempre occhiali protettivi e maschera con filtri, nonchè guanti :)

Up:

attualmente uso diversi splitter per le strisce led rgb, che rendono tutto incasinato. Così ho deciso di costruire una "ciabatta" per le strip led, che doterò tutte di connettore 4 pin pwm (quello delle ventole).
Ho ordinato un kit comprendente 10 connettori femmina, 10 connettori maschi e i relativi pin e delle millefori.


Per prima cosa ho preso la millefori, appoggiata sopra una breadboard sperimentale, inserito i connettori maschi e li ho incollati, così da rendere la successiva saldatura più semplice:



vai con la colla!



siccome è la prima volta che faccio piste di stagno su millefori, mi son aiutato "mascherando" con del nastro di carta:



dopo aver tolto il nastro e aver pulito con una spazzolina, ecco il.... discreto (bleah :look:) risultato:



domani verificherò che non ci siano contatti tra le piste; in tal caso limerò per bene gli spazi tra una pista e l'altra.
Poi realizzerò anche una base in plexi su cui mettere la basetta, per evitare che le saldature tocchino il metallo del case.
 
  • Mi piace
Reazioni: AcusmaticoRibelle

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Non è il top, ma per essere la prima saldatura... :D

Io avrei saldato prima ogni singolo connettore e poi avrei unito le saldature magari fissando uno spezzone di filo di rame tra un pin e l' altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Non è il top, ma per essere la prima saldatura... :D

Io avrei saldato prima ogni singolo connettore e poi avrei unito le saldature magari fissando uno spezzone di filo di rame tra un pin e l' altro.

Beh non è la prima saldatura, ma è la prima volta che faccio le piste :D Terrò a mente il consiglio sicuramente! filo di rame di che spessore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili