Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Grazie caro c'è da lavorare :sisi:

Amico ora faccio un po' di disegni poi ci sentiamo e ci mettiamo daccordo anche perchè ho una gran voglia di tornare a trovarti :bevuta:

si si dritto peccato che erano aperture circolari :vv:

a parte scherzi un paio di pezzi sono riuscito a reciclarli :asd: ai visto @C3r34L3?

- - - Updated - - -

Coming soon .....

----- ROG SWIFT PG278Q -----

Visualizza allegato 159723
noo colonnè, dovevi prendere il 21:9 :) gran bel monitor comunque ;)

L'altra opzione era l'LG 34UM95 ma me lo hanno tutti cassato

e ci credo su fb ci son cani e porci basta che vedano ROG e sembra un dio sceso in terra... :lol: sul forum al bar dovevi chiedere :asd:

personalmente avrei preso l lg senza pensarci troppo. dopo aver preso un ips scarto i tn a precindere. poi quello pure un 21:9 è.

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

oggi mi sono rimesso al lavoro ed avevo una grossa voglia di Plexy :asd:!
Come sa chi mi conosce nei vari cambiamenti che ho apportato (e apporterò) alla mod alcune bellissime parti (realizzate anche dai ragazzi di Extreme Modding Factory) sono divenute inutilizzabili, oggi sono partito da una di queste.
Volta scorsa avete visto che ho spostato in alto il Rad, vi ho detto che voglio fare una copertura in plexy con aperture circolari e che non sono riuscito a piegarlo a 90°. Ecco quindi le due parti che cambierò, su una di queste, quella nera che doveva essere piegata, sono intervenuto per vedere di recuperare un po' di plexy anche se non so se lo userò

Gune38Us.webp

Ecco come NON vedrete più il top

AVETuP8s.webp r6T0C1Ms.webp SFKrdMas.webp

E la parte tagliata che potrei mettere sul laterale del Top anche se penso di farlo in metallo

a8TD0Zds.webp

Ho poi perfezionato il piano fatto la volta scorsa togliendo 3 mm

l6RK8mds.webp VUSWJ7Ys.webp

A questo punto ho iniziato a fare un po' di prove :grat:, come sapete io non ho la capacità di pianificazione e progettazione precisa di @C3r34L3, @Anyone o @CircularCore‎, se le cose non le vedo dal vivo non mi rendo conto :utonto: (capra :utonto:, capra :utonto:, capra :utonto:) :lol:

7ENPQg2s.webp J0QEaxPs.webp TS7Tp9hs.webp Oi5xKlZs.webp

E ora i pezzi ingombranti

Versione 1

JpsHCxbs.webp sJ187f0s.webp

Versione 2

g72wSBks.webp mFvw5pTs.webp

La scelta cade sulla versione 2 e inizio un mini Progetto denominato

PROJECT DANGEROUS POWER TANKs
vi anticipo uno schizzo ma c'è molto altro.....

Dangerous Tanks.webp

PS.
In realtà la Versione 2 della disposizione non mi convinceva tanto, quindi ho buttato l'ha un Brainstorming sulla pagina FB di EMF, e con i suggerimenti di @C3r34L3 @sangyzan‎, che ringrazio, e l'immagine di un paio di mod di KIER ho avuto un attacco di scimmia.......:cav:
A breve le modifiche drastiche a l progeto.....:lol:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

ahahah....Sei un grande ;-) Vai Frate` ;-)

Grazie Bro!
Detto da te mi fa molto piacere!
Una volta ci facciamo un porceddu o una fiorentina insieme :asd:

sei il solito mattacchione :) comunque quella mobo mi sembra un po' piccola, dovresti prenderti una dual socket con xeon :P

:asd: vecchio p3d3r4st4 ahahaha!
Vero ma quegli aggeggi non sono ottimizzati per il gaming.......:sisi:
Comunque a me è sembrata molto grande, pensavo di avere più spazio......
Tutte quelle pompe non sapevo dove metterle :utonto:
Nel progetto le ho spostate 3 volte, prima le volevo mettere nelle T.d.R. (troppi Rads), poi sotto il piano (troppe PSU), poi sopra ma non è un gran che, cioè niente di particolare ....
Ed ecco che gli amici scimmiati mi hanno stimolato :cav:, no dico c@$$# ti sembro uno da stimolare.....
Oggi sego, monto e cambio tutto poi vediamo :fumato:

Ciao caro spero ti diverta ;)

Grazie Bro!
Detto da te mi fa molto piacere!
Una volta ci facciamo un porceddu o una fiorentina insieme :asd:

:asd: vecchio p3d3r4st4 ahahaha!
Vero ma quegli aggeggi non sono ottimizzati per il gaming.......:sisi:
Comunque a me è sembrata molto grande, pensavo di avere più spazio......
Tutte quelle pompe non sapevo dove metterle :utonto:
Nel progetto le ho spostate 3 volte, prima le volevo mettere nelle T.d.R. (troppi Rads), poi sotto il piano (troppe PSU), poi sopra ma non è un gran che, cioè niente di particolare ....
Ed ecco che gli amici scimmiati mi hanno stimolato :cav:, no dico c@$$# ti sembro uno da stimolare.....
Oggi sego, monto e cambio tutto poi vediamo :fumato:

Ciao caro spero ti diverta ;)
:)

Ciao Ragazzi,.....

.....PS.
In realtà la Versione 2 della disposizione non mi convinceva tanto, quindi ho buttato l'ha un Brainstorming sulla pagina FB di EMF, e con i suggerimenti di @C3r34L3 @sangyzan‎, che ringrazio, e l'immagine di un paio di mod di KIER ho avuto un attacco di scimmia.......:cav:
A breve le modifiche drastiche a l progeto.....:lol:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

:party: + birra per tutti !!! Hanni for president :bevuta:

Ciao Ragazzi,

come detto mi avete fatto risalire la scimmia, pensavate che fossi arrivato a montare la MoBo e invece no smonto sego e cambio tutto

tumblr_mh3c9z1VW51r8mfjzo10_r1_250.gif

Come suggerito dai miei carissimi amici :patpat: la disposizione che avevo trovato faceva nabbo :utonto:, ho quindi colto il suggerimento di ruotare la MoBo e spostarla centralmente, in più voglio inclinarla in avanti quanto possibile.

Ho tolto penso per la 3 volta il pannello posteriore e laterale :asd:

2fhtPaws.webp TR30jQZs.webp

Ho segato via le parti in più

44w5DJts.webp wCDZFWRs.webp 6fgMPQ2s.webp yRxR4jMs.webp

Bene direte voi, ma il supporto mi sembrava un po' ordinario, sono quindi andato a corazzarlo un po' :figo:

ZyDeTdys.webp BF0HivCs.webp RfMolh6s.webp utuFHUps.webp Flfg52us.webp AiNZfTes.webp

Il risultato me gusta molto, anche se probabilmente sopra ci metterò un po' di plexy mi piace sapere che sotto sono corazzato, il supporto può sostenere qualsiasi MoBo con quante VGAs e WBs volete :party:

Vediamo un po'

iDKsZ0es.webp vN9dseQs.webp KZIb1Kos.webp NJIuTb4s.webp aOhBaoqs.webp

OK Approved :ok:

To be continued.......

Avendo tolto il pannello posteriore devo creare un supporto dove fissare centralmente la Mobo, ho colto l'occasione per perfezionare l'apertura in alto in modo da poter poi rifinire con del plexy, in pratica ho tolto ancora un 5 mm pareggiando ben bene con il nuovo piano-supporto posteriore

nLZHEVIs.webp o57vaMKs.webp u0kG3y0s.webp M10x91Us.webp vlJSeYLs.webp

Riprovo il piano che va a battuta dietro e segno il livello

F296Iy5s.webp

Faccio ora delle prove di posizionamento, in particolare inclinando la Mobo le VGAs sporgono in avanti, devo quindi verificare quanto posso effettivamente inclinare continuando a poter mettere lo sportello

Q73I5RRs.webp 7iwi46os.webp IGDVEsCs.webp

Effettivamente speravo di poter inclinare di più :cav:, posso far sporgere la base della MoBo di soli 4cm rispetto al piano, si nota poco ma lo farò lo stesso!
Come vedete poi l'idea è di mettere le pompe sotto, non appoggiate sul piano ma su un supporto specifico; inoltre anche se ci stanno vorrei inclinare anche i Tanks grosso modo come in foto.

PROJECT DANGEROUS POWER TANKs
Per i tanks inoltre ho un mini-progetto che covo fin dall'inizio della Mod, mi sono ispirato a lavori-prototipi già esistenti ma con alcune differenze, ne ho in mente 2-3 versioni e vedrò con @C3r34L3 e EMF se sono realizzabili.
Vi anticipo che la mia idea a differenza dei prototipi a cui mi sono ispirato è di creare qualcosa di adattabile su tutti i tank, quindi se piace prendo il tank standard e sopra ci monto questa Tamarrata da feticista del metallo :figo:

PDYAKWys.webp

Ma andiamo a montare il supporto della MoBo sul case, metto dei distanziatori

nfZJLrls.webp X3bGo8Us.webp 5NAwbmls.webp iZJeFops.webp

Ultimo check sulla "sporgenza" delle VGAs

8lZUCMxs.webp MyfJLRxs.webp

E fissaggio :trotta:

Devo confessare che a questa soluzione avevo pensato anche in un momento iniziale, ma l'avevo scartata perchè inizialmente pensavo che le ventole sopra sarebbero state a filo quindi i cavi di collegamento audio video e USB avrebbero ingombrato. Ora però ho spostato le ventole e il rad più in alto e pur spostando la MoBo in alto per far stare sotto le pompe, sopra mi rimane lo spazio per passare i cavi dietro :ok:

to be continued.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro