Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
sempre sintetico :asd:

Scusa Amico ma sono proprio Nabbissimo :utonto:, non ho capito, quindi intendevi le plastiche di protezione dei pannelli?:grat:
Quelle poi le tolgo :giudice:

intendevo proprio tutte le parti bianche attorno e dietro al mobo, quelle coperte dalla pellicola e quella dietro la mobo che coprirai di plexi rosso, comunque mi avevi già risposto :D

ps: se i intendi di autocad se mi fai il favore di passare sul thread del DjTech mi fai un favore :sisilui:

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Amici,

oggi un piccolo uppettino ma interessante :asd:, come vi avevo dette volevo perfezionare la parte delle ventole, specie nel frontale (nelle altre parti devo vedere) che erano messe così

KDWrgB7s.webp 7WrHTeXs.webp

per fare ciò avevo un'idea che mi frullava in testa da un po' di tempo e non vedevo l'ora di provare, quella di oggi è quindi una seduta di Modding sperimentale :asd:, che poteva anche non portare a niente :utonto:.

Intanto sono riuscito a trovare il materiale adatto :ok:

WE2Gn27s.webp yuXTnAns.webp

e con un po di inventiva Modding old style

FL4mjgfs.webp s0PGdMWs.webp e3tMGk3s.webp

Con un fissaggio volante volevo vedere la differenza fra con e senza :grat:

NhHkp4ps.webp PWlFRnDs.webp KqaxYPVs.webp

mi sembra molto meglio con :asd:. A questo punto ho montato tutti e 4 i tubi per vedere l'effetto finale

VJCQVUos.webp LKX5Xims.webp CIWgXkzs.webp MdVKpAps.webp RBQjiges.webp

Ed ecco con le Enermax Apollish accese :figo:

uj9j1mzs.webp a9U2cpts.webp P5dFFIGs.webp PCgkwTWs.webp O8oU1res.webp Ibgb0bws.webp

E' chiaro che il lavoro non è finito è solo una prova, che però a questo livello considero riuscita :ok:.
Prevedo di incollare le parti circolari al plexy rosso, ho trovato info di colle che attaccano bene plexy e PVC, e di Wrappare la parte interna a vista, la scelta sara tra Carbon Rosso, Nero o metallizzato, farò delle prove chiaramente :asd:.
L'idea iniziale era di avere un effetto tipo Reattore o Motore a reazione :rock1:, se ci mettete insieme l'effetto del LED System della volta precedente ci dovremmo essere che ne dite?

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

- - - Updated - - -

intendevo proprio tutte le parti bianche attorno e dietro al mobo, quelle coperte dalla pellicola e quella dietro la mobo che coprirai di plexi rosso, comunque mi avevi già risposto :D
ps: se i intendi di autocad se mi fai il favore di passare sul thread del DjTech mi fai un favore :sisilui:

Ok allora aspetta e vedrai una volta rimosse le protezioni ;)

Grande Colonello,tom's non aveva lo stesso valore senza la tua spaventosa mod!:D

Grazie Amico troppo buono, se scompaio potrei essere stato mangiato dal Monster :D

Di 900D c'è rimasto solo il nome :asd:

:lol: Abbastanza vero Amico, forse c'è rimasta una parte di anima.............:death:

Ciao Ragazzi,

oggi niente Modding :shutup: (ogni tanto lavoro :lol:), comunque volevo aggiornarvi con il rendering del Project Dangeruos Power Tanks realizzato dall'amico @C3r34L3 (EMF) che ringrazio come sempre:luxhello: e che asseconda le mi idee scimmiose (raga sto' Inventor bisogna proprio che lo butti su ormai Autocad è vecchio :old:)

CWCrK4f.webp

Tank BitspowerWater Tank Z-Multi 400 (Acrylic Version) altezza 420mm e diametro 60mm.

- - - Updated - - -

effetto strafigo :)

dajeeeee compare mi piace assai :D :D

Grazie cari devo farne solo altri 20-40 :patpat:

Ultima modifica:

Ciao Ragazzi,

scusate sono rimasto un po' indietro con gli up :cav:. Vediamo di recuperare, mi sono messo a rifare un po' di ritocchi e modifiche qua e là.

Sono partito dal Top del case dove è alloggiato il Monsta 560 che avevo spostato più in alto, sono andato ad allargare le aperture delle ventole il più possibile

JBAJeQIs.webp 7UNCYGks.webp FZAFujSs.webp 2CN8qIds.webp t1SxbD5s.webp Q4kPlzXs.webp

dovrò ridare una verniciatina, comunque coprirò tutto con il plexy, fatto il pezzo ho preso le misure e ho fatto i disegni in Autocad, spero di poter andare presto da @C3r34L3 lui sa perchè :ok:.

Sono poi passato alla facciata della T.d.R. dove devo posizionare i supporti per i bays ecco un esempio e l'effetto che avrà:

VjI5qhxs.webp d6mae0Bs.webp 0NNZSyGs.webp yQMVQtss.webp

Anche qui prese le misure e fatto il disegno

Per continuare con le misure delle parti di copertura ho assemblato case e T.d.R

NNsdWQBs.webp

prese le misure per le parti esterne mi sono dedicato alle interne con alterni risultati :cav:: qualche disastro :utonto: ma tanto divertimento :lol:.

Avevo delle belle parti in plexy, trapano e seghetto alternativo.......

EDRtRk7s.webp rbYiJqrs.webp

ed ecco il risultato

ByucPIYs.webp Hsw57iTs.webp ZEIUejSs.webp O2Ns2iQs.webp 61Whs1ns.webp

Vi confesso che in questa lavorazione sono venute fuori un sacco di magagne :muro:, mi è però servita moltissimo e ho progettato di fare varie modifiche e la userò come prototipo per prendere le misure

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Andiamo con la seconda parte, come vi dicevo la precedente sessione di Modding ha evidenziato varie criticità e modifiche necessarie, inoltre per rimuovere il pannello l'ho pure rotto :cav:, lo rifarò di certo meglio :look:.

t3jaYFFs.webp aQZs5ous.webp

per prima cosa ho evidenziato dei punti del case che devo "limare" in modo da poter inserire il futuro pannello in modo più agevole

SvMHaFws.webp vFW9QWKs.webp J2HmxFis.webp l13Zk8Cs.webp hqNV6yMs.webp CLRER1Fs.webp GNwbcANs.webp 6c6v00Fs.webp E1j2cBRs.webp

Riprovando il pannello vedete che ho guadagnato circa 5 mm per lato, questi sono importanti perché mi danno un buon margine per non avere "aria" tra questo ed i pannelli laterali, uno dei difetti che avevo evidenziato

BItOkn4s.webp 6b06P8As.webp

ed intorno ai supporti della MoBo non servono più gli incavi che prima erano necessari

TXXqot3s.webp U9PZVT0s.webp

Per fissare meglio i pannelli laterali ho poi aggiunto un nuovo bordo in alluminio

K3OQ3L7s.webp eWrWmGws.webp DGG2kPAs.webp atD07YCs.webp pdXbKGos.webp DCZ3hUGs.webp

to be continued....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro