Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
eccolo il colonnello che torna al lavoro :rock:

bel lavoro con le vaschette

come soluzione la prima cosa che sarebbe venuta in mente a me era quella di scavare il piano sotto, più che il tetto sopra, ma magari ci hai pensato o ci sono ingombri che non conosco :asd:

buona riuscita comunque :birra:

eccolo il colonnello che torna al lavoro :rock:

bel lavoro con le vaschette

come soluzione la prima cosa che sarebbe venuta in mente a me era quella di scavare il piano sotto, più che il tetto sopra, ma magari ci hai pensato o ci sono ingombri che non conosco :asd:

buona riuscita comunque :birra:

Infatti è proprio così che pensavo di fare all'inizio, però il piano integro mi intrippava e sopra mi sembrava di avere spazio inutilizzato......

Presto vedrai le conseguenze della mia scelta :lol:

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

aggiorno un po' di lavoretti fatti in settimana, riprendo dal top del case dove ho deciso di spostare il Monsta più in alto di qualche cm, sia per avere più spazio sotto, visto che ho alzato il piano illuminato di un paio di cm ed ho deciso di non farlo attraversare dai tanks della Bitspower. :grat:
Inoltre nella parte superiore se non alzavo il rad le ventole non sarebbero state a filo ed esteticamente avrebbe perso un po.....:figo:

Chiaramente dal dire al fare ci sono tante cosa da ritoccare, segare ecc ecc :asd: :utonto:.

Ricordate il l'Alphacool Monsta 560, con le ventole in push & pull è bello grosso :look:

B8cYJA4s.webp CTNG1uLs.webp Wqr8i1Cs.webp

per poterlo portare "a filo" visto che è tutto preciso ho dovuto segare via una parte del supporto che avevo fatto :sisi:

NVf3ErRs.webp Rg4LiP9s.webp 0zvZfIvs.webp

Ed ecco il risultato

C733LdHs.webp uK1JEcZs.webp QptYRl3s.webp poKcvQKs.webp 0408K5cs.webp

Ho quindi creato dei supporti che andranno a sostenere il rad in posizione, fissati al vecchio supporto

UOhQaWOs.webp ab74856s.webp Nl71virs.webp KVEvkxZs.webp NwKtivIs.webp G9gRcJfs.webp

Ho poi montato il tutto tra le T.d.R. in modo che l'apertura tra due nuovi supporti fosse precisa

KZPoeWvs.webp AdDdfW1s.webp iCoXwlGs.webp 8TQWfFUs.webp FlG1RBUs.webp wYlQejws.webp

To be continued.....

Ultima modifica:
......continual

Ho quindi potuto fissare sia delle barrette laterali dove andranno le viti esterne delle ventole, sia i supporti centrali che ho segato via dal top del 900D la volta scorsa

JBUKDv2s.webp FMZw5pWs.webp

Ecco il risultato finale

zsZjZRbs.webp WWeV7BPs.webp MnerwUqs.webp

Messo il Monsta 560 in posizione

PlZzS4Zs.webp VCggRTps.webp IpqIA8Ts.webp cu6Xjscs.webp Jm0OBG1s.webp nCxgk6os.webp

Questo pezzo anche se non importante mi ha proprio divertito e mi ha fatto venire in mente un paio di idee, una cambia la parte in plexy sopra l'altra forse mi consentirà di reciclare delle parti che ho fatto con @C3r34L3 :asd:.

Ho rimesso il top in posizione e ho provato i tank :retard:

iMwlzkls.webp Ue80yVzs.webp hzG1HYWs.webp xzzrKJNs.webp bkPEMlss.webp Sk7xnfrs.webp 7y2JuWrs.webp WLAaFDIs.webp

Lo spazio è molto di più e mi dovrebbe consentire di fare tutti i miei giochi, inoltre anche la parte delle ventole sopra sarà molto più plexycamente soddisfacente.
ho proprio bisogno di un @C3r34L3 day meglio 2 uno per bere ed uno per moddare :lol:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

via così :ok: mi sa che tra modifiche e altro ogni parte del case è stata rifatta e ripensata 3 o 4 volte

Esatto amico, mi sa che è proprio vero :doh:!

comunque questo progetto non è nato sul tutto calcolato, ma su ho un'ispirazione, non so come realizzarla e vai un po dove ti porta il cuore (o la scimmia ) :cav:

:lol:

Esatto amico, mi sa che è proprio vero :doh:!

comunque questo progetto non è nato sul tutto calcolato, ma su ho un'ispirazione, non so come realizzarla e vai un po dove ti porta il cuore (o la scimmia ) :cav:

:lol:

ma anche se fosse calcolato, fare un bel disegno su cad non ti fa mai tener conto di come lo costruirai, magari una semplice vite che non hai messo sul progetto al computer nella vita reale o è rompe per gli spazi o è antiestetica ma necessaria per costruire il pezzo :asd:

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Continuiamo, come vi ho anticipato il pezzo mi ha ispirato ed ho tirato fuori due pezzi fatti con @C3r34L3 che avevo sbagliato (Thanks to EMF for sponsorship :luxhello:) perche non centrati :cav:, considerando dove voglio metterli non devono essere precisi al mm, quindi tiro fuori il mio nuovo giocattolo e via :asd:

VAs6ej5s.webp R15tQtms.webp 3bopYL7s.webp

in posizione

fzmESPSs.webp wYW133cs.webp

via la copertura e vediamo l'effetto

WddcRgFs.webp Znmh9eEs.webp scrmMH3s.webp 1kGaoMms.webp

Questa sarà la parte interna del Top praticamente rimarrà sopra la Mobo, inizialmente volevo farla solo in rosso, ma credo che così starà meglio perché ci sarà molta luce rossa, sia da queste 4 fan che dal piano illuminato da sotto. Che ne dite?

Accendiamo il tutto? :party:

XV0uQOCs.webp DAHIj1Ns.webp 8VUjFG7s.webp uUZaBPTs.webp roCNMSIs.webp D2jgPd0s.webp 6po8b9Ss.webp AN0TYHgs.webp 5tXlKvWs.webp u9C9T8Cs.webp

To be continued.....

Ultima modifica:
......continual

Arriviamo ora ad uno dei punti critici del mio progetto, per la copertura in plexy delle T.d.R. ho progettato delle facciate che ho realizzato con l'aiuto di @C3r34L3 e di EMF ( thanks BROs :luxhello:).

La mia intenzione era di piegare con la pistola a caldo i pannelli in modo da fare degli angoli a 90° :oogle:, ebbene tutto ciò non è possibile il plexy si piega ma non raggiunge i 90°, assume una forma ad arco....:cav:.

Questa è stata una BOTTA tremenda per me :shocked: :bllurk: :utonto: :muro: :popo::suicidio:.

Comunque una soluzione è tagliare il plexy nero con la forma del rosso e poi fare gli altri lati in altro modo, plexy o metallo.
Visto che ho danneggiato tentando di piegare una delle facciate fatte in plexy nero ho deciso di provare a tagliarla con il seghetto alternativo, l'intenzione è vedere la qualità del taglio e come sta montato.

Ho usato il pezzo di plexy rosso come stampo e ho riportato le misure sul nero che poi ho tagliato

aBydmfes.webp

sono poi andato a posizionare i pezzi per vedere l'effetto

mhoTo6ys.webp bNzCBtps.webp oJMTyRLs.webp TOTwjEfs.webp xmhz1Zks.webp QsoOFacs.webp qibf8Ejs.webp zw85ao8s.webp
7r8377Ms.webp

Bello eh? L'effetto è proprio quello che volevo anche su questa parte,

Ma veniamo ai particolari da Modder :look::

1) in una scala da 1 a 10 il taglio che sono riuscito ad ottenere con il seghetto alternativo è tra 5/6, quello di EMF e @C3r34L3 è di 11 :utonto:
2) questa soluzione è accettabile ed il risultato mi soddisfa :ok:
3) sono riuscito a SPACCARE il pezzo :cav:! forse non si vede ma con le mie zampe da scimmione ho proprio spaccato il plexy :cry:.

L'intenzione è di riuscire a recuperare le altre 3 facce e rifare questa, come il top del case con la nuova soluzione con il supporto degli amici di Extreme Modding Factory :asd:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità