PROBLEMA Processore/Scheda Video non funzionante?

qwerty321

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, in ogni caso vi espongo il mio problema.
Ogni tanto d'improvviso lo schermo si impalla riempiendosi di righe verticali (con colori differenti da volta a volta) bloccandomi conseguentemente tutto il pc, l'unico metodo per sbloccarlo è il bottone di riavvio. Questo mi succede in media una volta ogni mezz'ora di uso "normale" del pc.
Inizialmente ho pensato che fosse la scheda video (Asus HD7770), tuttavia ho notato che mentre gioco e quindi uso in modo più o meno consistente la gpu (prevalentemente a Fifa con una risoluzione mediamente elevata) il fenomeno non capita mai.
Ho pensato allora che possa essere il processore (Intel Core I3-3220). Ma anche qui non ho certezze su nulla. Le temperature si aggirano sui 40/47° per il processore e 26/29° per la scheda video. Ho anche provato a stressare la cpu per vedere se si presentasse il problema ma non è successo nulla (temperature durante lo stress test 57/63°)

Cosa potrebbe essere? I driver della scheda video sono aggiornati.

PS: ho pensato soprattutto al processore anche perchè è l'unico componente a cui ho messo fisicamente mano nell'ultimo periodo per pulire il dissipatore e la ventola

Vi ringrazio in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili