Problemi wi-fi acer Aspire ed eventuale upgrade

• Autore discussione Autore discussione Drt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sisi, ovviamente. Ma di quelle piccole ce ne sono anche di più economiche ma altrettanto buone?
valide? ne dubito.
Io escludo tutto ciò che è tplink o marca cinese senza supporto.
L'asus che ti ho linkato è anche dual band così puoi usare pure il 5GHz
Se no c'è questa d-link che è anche lei con 5GHz che costa 19€, ma se costa la metà ci sarà un motivo ^w^
Comunque direi di andare step-by-step
1. ssd
2. installazione windows 10 ultima versione ( 64bit mi raccomando! )
se non va, allora chiavetta

valide? ne dubito.
Io escludo tutto ciò che è tplink o marca cinese senza supporto.
L'asus che ti ho linkato è anche dual band così puoi usare pure il 5GHz
Se no c'è questa d-link che è anche lei con 5GHz che costa 19€, ma se costa la metà ci sarà un motivo ^w^
Comunque direi di andare step-by-step
1. ssd
2. installazione windows 10 ultima versione ( 64bit mi raccomando! )
se non va, allora chiavetta
Volendo potrei anche installare Windows 10 sul hdd per provare e poi lo rimetto sul ssd. Sono senza corrente altrimenti farei il controllo dell' hdd e installerei cpu-z

Buonasera, ti riporto di seguito i dati di CPU-z per la RAM e del controllo del hdd. Sembra che delle ram sia utilizzato lo slot 3 e su CPU-z segna che ha 4 slot, la ram e in single Channel ddr3 credo 1333mhz CL9. Quelle consigliate sul sito crucial sono 1600mhz CL11

Allegati

• IMG20210106202827.webp
    IMG20210106202827.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG20210106212518.webp
    IMG20210106212518.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG20210106212653.webp
    IMG20210106212653.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Non importa che anche la latenza è diversa? O si adeguerà anche quella? Sul hdd che mi dici? Grazie

Si adegua senza problemi a quella più lenta. Ma onestamente da cl9 a cl11 non te ne accorgi.

Chiedevo non per la differenza di velocità ma più che altro se avessi potuto avere qualche problema montando una ram diversa dall'originale

Salve a tutti, avrei bisogno ancora del vostro aiuto riguardo questo portatile. La batteria si trova in qualche store? Grazie

Originali non le trovi.
Sono batterie compatibili, con quella marca non ho mai avuto problemi.
Scegli tu se prenderla da 4400mAh o da 6600mAh. La seconda è più capiente quindi ci vuol di più a caricarla ma anche più tempo a scaricarla

Originali non le trovi.
Sono batterie compatibili, con quella marca non ho mai avuto problemi.
Scegli tu se prenderla da 4400mAh o da 6600mAh. La seconda è più capiente quindi ci vuol di più a caricarla ma anche più tempo a scaricarla
Sisi, so che non si trovano, chiedevo da quanti mAh fosse la batteria originale dato che è consumata e non si legge più nulla. Chiedevo anche perché vorrei prenderla un po' più capiente rispetto all'originale

Ok grazie mille, considerando che tra tutto per effettuare questo upgrade sto sui 150-200€, prima di ordinare tutto vorrei provare a vedere se riesco a risolvere il problema del Wi-Fi, altrimenti mi risparmio i soldi e tra qualche mese ne acquisto direttamente uno nuovo. Per fare ciò potrei formattare l'hdd che ho ora e installarci win10 per effettuare le prove?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro