Problemi wi-fi acer Aspire ed eventuale upgrade

• Autore discussione Autore discussione Drt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok, allora il tuo è un problema diverso. Dal mio punto di vista hai 3 possibilità:
1. sostituire la scheda interna, ma non avrebbe senso visto quanto è vecchio il pc
2. comprare un pennino usb che ti permette di collegarti al wifi
3. Aggiornare a windows 10 e vedere se è un problema relativo al sistema operativo che si interfaccia al driver

La seconda opzione è molto utile anche in un futuro per altri dispositivi ( che ne so, un altro pc fisso, o altro )
A proposito di quanto è vecchio il pc, avrebbe senso farci un upgrade? O meglio risparmiare i soldi e acquistare un portatile nuovo quando mi servirà? Il pc lo userei principalmente per navigazione, film, mail, università e archiviazione di documenti per lavoro. Niente di pesante, attualmente va già bene, però a volte avendo più app aperte si blocca nel passaggio da una all'altra. Inoltre quello che mi scoccia di più è che ci mette un eternità per accendersi e per caricare tutto. Riguardo al problema, se non risolvo con win 10 riesco ad aggirare il problema con un USB WiFi? Grazie

Allora, secondo me se non vuoi cambiarlo e tenerti ancora il pc e riuscire ad usarlo dovresti fare questi step:
1. Acquistare un ssd da 240GB o superiore ( una volta che butti via il pc il disco lo riutilizzi e sarà validissimo )
2. Aggiorni a windows 10
----
Se non si risolve il tuo problema con l'aggiornamento a windows 10, allora puoi provare a prendere una pennetta usb/wifi

Facendo così almeno hai una macchinetta che va alla grande e che per avviarsi ci metterà 10/15 secondi.
Una domanda, che cpu e quanta ram monta?

Non è che vorrei tenerlo per forza, se non vale la pena preferisco acquistarne uno nuovo ed evitare di spendere 100€ o più di upgrade, considerando soprattutto l'età della macchina. Non vorrei che mi lasciasse a piedi da un giorno all'altro. Se invece ne vale ancora la pena tanto meglio perché risparmio un bel po' di soldi. Le specifiche del pc sono cpu i5 2450m, 4gb di ram, nvidia ge force 610m e 500gb hdd.

Allora, non è malvagio come notebook, soprattutto per quello che ci devi fare.
Te l'ho detto, l'acquisto di un ssd è poi riutilizzabile senza problemi su altre postazioni in un futuro.
Poi un computer senza ssd nel 2021 è scandaloso ^__^
Io fino a qualche anno fa usavo tranquillamente un notebook del 2007/2008 e girava tutto abbastanza bene proprio perchè aveva un disco ssd, altrimenti lo avrei preso e lanciato, poi quando hoi visto che anche se aveva ssd ed altro iniziava ad arrancare per quello che facevo l'ho cambiato ^__^
Ma il disco ssd me lo son tenuto ed installato su un altro pc.
Questo è un ottimo SSD da 480GB, se hai il disco un po' libero ( tipo 300GB usati ) potresti fare la clonazione completa usando questo arnese che poi potrai utilizzare per usare il tuo vecchio disco come storage esterno/backup

In alternativa, se proprio vuoi andare a risparmio, prendi questa pennetta nano ASUS ( così non imbroglia ) e risolvi il problema del wifi

So che è scandaloso, me ne sono reso conto dopo aver assemblato il fisso la differenza abissale col notebook ?
Sul notebook non ho molte cose, la maggior parte delle cose che mi servivano le ho già spostate sul fisso, altre le ho cancellate, ho una quarantina di gb occupati, volendo potrei fare anche un installazione pulita. Cosa ne pensi? Mi consigli anche di aumentare la ram a 8gb? Grazie

Se non hai software e/o configurazioni irrecuperabili o troppo complicate, allora l'installazione pulita è il top!
Io però il baracchino lo acquisterei, così da poter riutilizzare il vecchio disco anche con il portatile.
Io con il vecchio disco del mio notebook mi son fatto un piccolo disco portatile per i backup

Nono, ho classiche app che posso riscaricare nuovamente dopo sensa problemi, i file che mi servono li copio altrove e non ci sono problemi. Il barracchino l'ho visto, può essermi utile, anche se io avrei voluto montarlo sul fisso così l'hdd così da usarlo come archivio, l'unica cosa è che è un disco di 10 anni, ho paura a farci troppo affidamento. Ora ho visto anche la Pennetta asus che mi hai consigliato, che intendi per "così non imbroglia"?

No un hard disk da notebook su un fisso come disco daily direi proprio di no.
Il backup dei dati ci accedo una volta a settimana ( e lo uso solo per un determinato notebook, e non per tutto il mio sistema informatico casalingo ) quindi dovresti andare tranquillo, ma comunque prima ci sarebbe da fare un bel controllo S.M.A.R.T. del disco così vediamo se è andato del tutto o se è ancora in buono stato.
imbrogliare: Essere di ostacolo, impacciare (anche + in ): il cappotto m'imbroglia nella guida (o nel guidare).
Nel tuo caso, essendo una pennetta usb collegata 24/7 su un sistema mobile, magari ti da "noia" avere un qualcosa che impiccia

Aaah ok, pensavo fosse utile a qualcosa di particolare per by passare il mio problema col WiFi?
Comunque va bene, lo userò solo per i dati che uso meno. Come potrei fare il controllo del disco? Grazie

male non gli fa, ma dipende moltissimo da quanti programmi usi alla volta.
Ho in giro molto pc fissi semplici che hanno 4gb di ram e basta e non necessitano upgrade ( utilizzo medio del pacchetto office e qualche programma )

Solitamente quando faccio più cose insieme uso 2-3 schede di chrome, qualche app del pacchetto office e può capitare che contemporaneamente uso le app della DAD. Non di più. Windows mi dice che attualmente su 4gb il sistema operativo ne usa 1,5gb. Windows 10 usa più o meno ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro