Problemi wi-fi acer Aspire ed eventuale upgrade

• Autore discussione Autore discussione Drt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel telefono:
che tipo di password usi? wpa2-personal?
Hai provato con una chiave wep?
Nelle impostazioni avanzate che hai messo come banda ap?

Nel telefono:
che tipo di password usi? wpa2-personal?
Hai provato con una chiave wep?
Nelle impostazioni avanzate che hai messo come banda ap?
Wpa2-psk, non credo posso impostare la chiave wep, o almeno tra le impostazioni non le trovo. Banda AP da 2,4ghz perché a 5ghz non trova proprio il dispositivo

ella miseria, son ben drastici.
Fai una prova: non mettere password e prova a collegarti. Ma tipo 2 minuti, tanto per vedere se si collega al volo o no

Allora ti aggiorno, ho provato a togliere la password e il portatile si collega subito, ho provato a disconnettere e a riconnettere varie volte e nessun problema, si è sempre collegato subito. Ho provato a spegnere e riaccendere e ho riprovato e si è collegato di nuovo subito, ora come mi muovo? Grazie mille

Prima di dare il verdetto, prova a fare così:
apri il cmd come amministratore e scrivi powercfg.exe /h off poi riavvia il pc e vedi se ti collega correttamente.
Sto leggendo di molta gente che ha seri problemi con alcune schede wireless ed alcuni han risolto così.
Importantissimo è il riavvio!
Fammi sapere

vai su start, scrivi CMD, il risultato che esce fai click con il destro sopra e fai "avvia come amministratore", digiti quello che ti ho scritto prima, premi invio e se non ti da errori poi riavvii

Ho fatto come mi hai detto, con la password non va e senza si collega, praticamente come prima ?

ok, allora il tuo è un problema diverso. Dal mio punto di vista hai 3 possibilità:
1. sostituire la scheda interna, ma non avrebbe senso visto quanto è vecchio il pc
2. comprare un pennino usb che ti permette di collegarti al wifi
3. Aggiornare a windows 10 e vedere se è un problema relativo al sistema operativo che si interfaccia al driver

La seconda opzione è molto utile anche in un futuro per altri dispositivi ( che ne so, un altro pc fisso, o altro )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro