Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

U

Utente 137607

Ospite
non riesco proprio a spiegarmi

il mio scopo non è velocizzare la linea

ma

solo capire perchè non riesco ad impostare valori di SNR al di sotto di 6 db con telnet con qualsiasi valore della tabella :

No change/reset to default value 100
Lower by 1.5dB 75
Lower by 3.0dB 50
Lower by 4.5dB 25
Lower by 5.5dB 1
Lower by 6.0dB 65550
Lower by 7.5dB 65525
Lower by 9.0dB 65500
Lower by 10.5dB 65475
Lower by 12.0dB 65450
Lower by 13.5dB 65425
Lower by 15.0dB 65400

quindi non rispondete che sono gia' ottimale perchè lo scopo non è quello di migliorare la velocita' ma solo capire i comandi di attenuazione di Telnet che al di sotto di un certo valore non Vanno

naturalmente se qualcuni lo sà

grazie

Non saprei magari il firmware che hai nel modem non lo consente
 

Ant45

Nuovo Utente
86
7
End222, se hai un pò di manualità non c'è niente di complicato. Per il momento lascia stare il calcolo della distanza e punta a vedere se il tuo impianto è OK, Se sai dove è la prima presa, quella in cui finisce la responsabilità di TIM ( se hai TIM) basta staccare l'uscita verso la seconda presa. Sulla prima presa inserisci uno splitter ( o un filtro) come sicuramente già avrai.Il filo che era in uscita dalla prima presa per raggiungere la seconda lo inserisci nell'uscita VOCE dello splitter.( al filo devi mettere un jack rj11). La parte voce è ora su un ramo tutto suo. Il filo che avrai tirato per servire il solo router lo innesti nell'uscita ADSL dello splitter. Ed è tutto è finito. Hai isolato il tuo router dal resto dell'impianto.
Dici che ci sono delle cadute. Hai cadute di linea nel senso che il router deve fare un nuovo allineamento o hai cadute di WIFI? Io non sono un esperto ma ho dovuto affrontare una problematica di scarsa navigazione.Per evitare che ogni intervento dei tecnici mettesse in discussione il mio impianto ipotizzando interferenze o altro ho adottato la soluzione indicata. Quando i tecnici mi chiedevano di isolare il mio impianto in 3 secondi il lavoro era fatto. Oltre ad avere certezze di non interferenze al mio interno.
Posta comunque i dati di attenuazione, SNR, velocità di allineamento , up e down, che rilevi dallo Status del tuo router.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Simone Miccolo

Nuovo Utente
3
0
Sono nuovo non so se questo è il topic giusto volevo chiedere delle informazioni oggi ho messo per la prima volta adsl 20 mega libero infostrada prima andavo a 7-8 benissimo e ho visto dei cambiamenti a me a 20 non arriverà mai. purtroppo la fibra ottica per ora non è raggiunta dalla mia zona peccato non vivo in grande città ecco i miei valori che ne dite? ok grazie mille ciaociao a tutti.!!!
i miei valori dal router huawei dello speedtest e della mia zona adsl

Cattura1.PNG Cattura3.PNG Cattura.PNG
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    59.7 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:

ludagi

Nuovo Utente
15
2
Sono nuovo non so se questo è il topic giusto volevo chiedere delle informazioni oggi ho messo per la prima volta adsl 20 mega libero infostrada prima andavo a 7-8 benissimo e ho visto dei cambiamenti a me a 20 non arriverà mai. purtroppo la fibra ottica per ora non è raggiunta dalla mia zona peccato non vivo in grande città ecco i miei valori che ne dite? ok grazie mille ciaociao a tutti.!!!
i miei valori dal router huawei dello speedtest e della mia zona adsl

Visualizza allegato 213048 Visualizza allegato 213047 Visualizza allegato 213049

se il tuo router lo permetti puoi usare telnet per abbassare l'snr ed aumentare la velocità
 

gianluca__1986

Nuovo Utente
80
0
Buongiorno,

nello scorso mese di novembre decido di passare daInfostrada a Vodafone sperando di poterriuscire a navigare un pochino meglio (con Infostrada navigavo a 6/7 mega in download);premetto di esser distante dalla centrale circa 2 km. Inizialmente non honessun miglioramento, ok l’avevo messo in conto. Dopo qualche mese hoaddirittura dei peggioramenti ed a seguito di intervento tecnico la mia bandaviene abbassata a 2 mega con la scusa che non è migliorabile !!! Vi sembranormale ? Ho fatto anche il test con il Software Nemesys dell’AGCOM e mi hadato conferma che navigo al di sotto degli standard minimi; ora tornerò inInfostrada, dove in teoria dovrei essere sulla loro rete. Vi allego la situazionedella mia centrale adsl.
Grazie
 

Allegati

  • Centrale.png
    Centrale.png
    238.2 KB · Visualizzazioni: 40
  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    159.9 KB · Visualizzazioni: 45

jamm3r

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti.
adsl tim 20 mb

è capitato che un paio di giorni (stasera compresa) , sporadici, nonostante adsl risulti connessa, non ho in realtà connessione. Questo per 1 oretta, diciamo. Ho notato che in quei momenti gli errors (pkts) mi schizzano letteralmente.
Ma parliamo di 30.000 in un'ora.
Poi torna tutto a posto, da solo, senza interventi. In quei momenti, non si sta telefonando sulla linea ne apparentemente accade nulla all'impianto telefonico. Come è possibile tutto ciò?

screenshot:
Schermata 2016-08-09 alle 23.23.43.png
 

jamm3r

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti.
adsl tim 20 mb

è capitato che un paio di giorni (stasera compresa) , sporadici, nonostante adsl risulti connessa, non ho in realtà connessione. Questo per 1 oretta, diciamo. Ho notato che in quei momenti gli errors (pkts) mi schizzano letteralmente.
Ma parliamo di 30.000 in un'ora.
Poi torna tutto a posto, da solo, senza interventi. In quei momenti, non si sta telefonando sulla linea ne apparentemente accade nulla all'impianto telefonico. Come è possibile tutto ciò?

screenshot:
Visualizza allegato 213369

per esempio, per completezza in questo momento, ho riavviato l'adsl disconnettendomi e riconnettendomi (sta andando a singhiozzo in queste ore, gli errors possono dipendere da quello?) e in 2 minuti di nuova connessione ho 3000 errors pkts in download.
 
U

Utente 137607

Ospite
per esempio, per completezza in questo momento, ho riavviato l'adsl disconnettendomi e riconnettendomi (sta andando a singhiozzo in queste ore, gli errors possono dipendere da quello?) e in 2 minuti di nuova connessione ho 3000 errors pkts in download.

Cosi tanti errori è sintomo che qualcosa non va soprattutto considerando che se non hai il fast attivo non dovresti averne tanti

- - - Updated - - -

Sono nuovo non so se questo è il topic giusto volevo chiedere delle informazioni oggi ho messo per la prima volta adsl 20 mega libero infostrada prima andavo a 7-8 benissimo e ho visto dei cambiamenti a me a 20 non arriverà mai. purtroppo la fibra ottica per ora non è raggiunta dalla mia zona peccato non vivo in grande città ecco i miei valori che ne dite? ok grazie mille ciaociao a tutti.!!!
i miei valori dal router huawei dello speedtest e della mia zona adsl

Visualizza allegato 213048 Visualizza allegato 213047 Visualizza allegato 213049

Con quell attenuazione non puoi avere nulla in più soprattutto considerando che sei gia a 6db con l snr e se lo cali con telnet rischi che ti degradano la linea se vedono che si sconnette
 

reikidude

Nuovo Utente
3
0
Buondì

Scusate domanda stupida, un numero associato alla linea adsl di qualsiasi operatore, chiamandolo, può risultare libero( nel senso che chi chiama sente squillare ) anche se il telefono non c'è ma eventualmente la linea è collegata solo al modem??

Grazie in anticipo :lol:
 

ludagi

Nuovo Utente
15
2
problema con speedtest

'http://www.speedtest.net/it/

il risultato dello speedtest mediamente in download è 12,5

ma... molte volte il risultato non raggiunge nemmeno 3

da cosa dipende ?
 
U

Utente 137607

Ospite
Buondì

Scusate domanda stupida, un numero associato alla linea adsl di qualsiasi operatore, chiamandolo, può risultare libero( nel senso che chi chiama sente squillare ) anche se il telefono non c'è ma eventualmente la linea è collegata solo al modem??

Grazie in anticipo :lol:

Certo che si perché il suono che senti te non è quello del telefono ma è il tono che ti da la centrale dicendoti che la linea è libera
 

io78

Utente Attivo
25
1
Ciao a tutti,

ultimamente ho il segnale SNR del ADSL che sembra molto altalenante durante l'arco della giornata, va da 6.5 a 12.5.
A quanto pare l'intelligenza artificiale, chiamiamola così, di Infostrada monitorizza questo parametro e, in base a determinate soglie, imposta la velocità massima consentita sulla linea. Sono partito a 14Mb e ora sono calato a 10Mb.

La mia domanda è:
Cos'è che può influire sul SNR? Non ho fatto nessun tipo di lavoro sull'impianto e ho provato a collegare il modem direttamente al primo punto d'ingresso della casa per vedere che non ci fosse qualche problema tra i filtri ADSL dell'impianto
Pensavo di passare alla Fibra TIM, posso sperare di tornare a velocità di 14Mb? Non è tanto per il download quanto per lo streaming Netflix

Riporto di seguito i parametri della mia linea


RicezioneTrasmissione
Velocità (Kbps):9998999
Margine SNR (dB):8.615.0
Attenuazione (dB):28.513.1
Potenza in uscita (dBm):19.612.6


Grazie a chiunque sappia darmi qualche risposta

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili