Problemi nella visualizzazione di Google maps

Dynamic14

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti.

Ho un problema che da tempo non riesco a risolvere.

Allora, nel pc ho un SSD partizionato su cui ho installato, in dual- boot , Windows 7 e Windows 10.

Sui due S.O. uso come browser prevalentemente Firefox.

Usando Windows 10 ho dei problemi nella visualizzazione di Google maps . Nello specifico, quando apro l’applicazione ( google maps) appaiono ad
intermittenza delle schermate nere, più o meno grandi, che mi impediscono l’uso di questa applicazione.
Questo problema non si verifica quando utilizzo Edge oppure Opera (installato per prova).
Utilizzando Windows 7 questo problema non si presenta.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox ma non è cambiato nulla, ho aggiornato anche la scheda video senza nessun risultato.

Avete idea di cosa si potrebbe trattare?

Grazie.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,057
3,138
mmmmm
allora assicurati di aver installato gli ultimi driver della scheda video e tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e che firefox sia all'ultima versione stable

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,057
3,138
Ok, allora prova a fare così:
apri firefox, vai nel menù, scegli opzioni.
In Generale scorri fino a Prestazioni.
Dovrebbe esserci un check in Utilizza le impostazioni predefinite, toglilo, così appariranno altre impostazioni.
Tra queste nuove impostazioni apparirà, con un check, Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile, toglila.
Riavvia firefox ( molto importante questo passaggio ) e prova a vedere se ti da ancora il problema.

Entra

oppure Accedi utilizzando