Problemi di stallo DLINK 504T

Pubblicità
DSL 504t & Alice

Grazie per il suggerimento.
Mi sapresti dire dove trovare il firmware più recente? (Sito D-LINK o quello 'russo' di cui si parla nel forum ?). Esiste anche un sw apposito per la programmazione della flash ?

grazie 1000

ciao a tutti, ho fatto 22 km oggi per risolvere un problema a mio cugino e nn ci sono riuscito. ha 3 computer in rete attraverso il router d-link adsl 504-t ke utilizza anke per la connessione ad internet. prima utilizzava il modem adsl di alice adesso ha semplicemente collegato il cavo dell'adsl al router, senza settare nessun parametro. il problema è a quanto mi dice ke alcune volte cè l'assenza di linea. cioè cosa ke ho visto ankio, fa la ricerca della pagina internet senza risultato e emule stacca download e upload. se mi potete aiutare mi fate un favore.

mz987 ha detto:
ciao a tutti, ho fatto 22 km oggi per risolvere un problema a mio cugino e nn ci sono riuscito. ha 3 computer in rete attraverso il router d-link adsl 504-t ke utilizza anke per la connessione ad internet. prima utilizzava il modem adsl di alice adesso ha semplicemente collegato il cavo dell'adsl al router, senza settare nessun parametro. il problema è a quanto mi dice ke alcune volte cè l'assenza di linea. cioè cosa ke ho visto ankio, fa la ricerca della pagina internet senza risultato e emule stacca download e upload. se mi potete aiutare mi fate un favore.

Non mi è mai capitata una cosa simile !

Hai provato a disabilitare il dhcp e a mettere ip fissi ?

In questi gioni c'è l'aumento di banda, hai chiamato il tuo ISP ?

Magari le disconnessioni sono dovute a quello !

Pensa che a lavoro con tiscali 6 mb il 504t serve 21 pc più emule con relativo webserver attivo :lol: .

Ho semplicemente messo il firmware che ho trovato su http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878873

per adesso va perchè gli ho detto di disabilitare il dhcp, gli ip fissi gli aveva già messi.

io ho un sito ftp con con no-ip, a me va, a lui nn lo fo accedere alla cartella da internet, credo ke sia legato al port forwarding del suo router, giusto? :grrr:

Max, visto ke probabilmente mi comptrerò ankio un router mi potersti spiegare un pò di funzioni del 504-t visto ke se nn fa più problemi a mio cugino lo prenderò, visto ke economicamente è buono.

se finisco le 4 porte cè un apparecchio ke mi permette di aumentarle, magari si può collegare un hub? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

grazie in anticipo

Finalmente il firmware russo funziona egraggiamente.

Funge Messenger Emule e tutto, il UpnP è disabilitato, non mi serve quindi non lo attivo. NAT e DMZ attivi, ip: Statico.

System Uptime 120 hour(s) 33 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Connected
DHCP Server Running
Software Version V1.00B02T02.RU.20041224

X MZ987. Ascolta anche io ho avuto problemi con no-ip poi mi sono registrato a dyndns.org e come software sempre freeware per aggiornare il mio IP sul server ho usato BaliDns tutto funge correttamente.

Ciao buona fortuna

P.S. Il firmware russo è una bomba, presenta solo un piccolo errore nelle statistiche perchè duplica sia il traffico TX che RX praticamente sono uguali i valori ed è una cosa credo impossibile.

mi potresti dare l'indirizzo del firmware russo?

ke server utilizzi per gestire l'ftp?

Ultima modifica:
MZ987
Questo è il link per il firmware:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/

leggi i commenti txt per capire quale installare, inoltre per tornare alla versione originale del firmware occorre l'utility adatta che si chiama restore_mtd.........;

Confermo che il firmware funziona benissimo.

Invece per il server FTP uso BulletProf, semplice da configurare ha la gestione dei crediti e tante altre cose interessanti (è un software shareware) occorre acquistare la licenza :D

Buona Fortuna fammi sapere se hai altri problemi

P.S. io ho il UpnP disabilitato ancora non ho fatto la prova ad attivarlo, anche se a mio avviso apre troppe porte agli estranei. Inoltre mi fa storie con il Firewall. Se configuri correttamente il router la funzione UPnP non serve a nulla

credo di aver distrutto il router a mio cugino e domenica glielo devo riportare :muro:

ho provato ad installare il firmware russo. dopo ke un paio di giorni fa avevo installato quello europeo. ho seguito tutti i passaggi e quando è arrivato al reboot è andato avanti fino ad esaurimento barra e poi dopo aver aspettato tanto si è bloccato. :ueue:

con ctrl alt canc ho kiuso l'applicazione e ho provato a rifare tutto. stesso risultato. adesso però si è spento il led dello status... :cool:

è morto vero?

ho provato i due metodi ma senza ris.

mi potresti spiegare più dettagliatamente? :aur:

ad esempio come devo impostare i valori della connessione su risorse di rete? sul recovery tool mi diceva di impostare ip 192.168.0.99 nel sito ke mi hai dato mi dice di impostare 192.168.0.1

il cavo adsl va collegato al router? :boh:

dovresti spiegarmi senza omettere particolari

scusa se ti rompo... :D

Ultima modifica:
mz987 ha detto:
ho provato i due metodi ma senza ris.

mi potresti spiegare più dettagliatamente? :aur:

ad esempio come devo impostare i valori della connessione su risorse di rete? sul recovery tool mi diceva di impostare ip 192.168.0.99 nel sito ke mi hai dato mi dice di impostare 192.168.0.1

il cavo adsl va collegato al router? :boh:

dovresti spiegarmi senza omettere particolari

scusa se ti rompo... :D

Il cavo adsl ora non c'entra niente !

Sicuramente sei già su adam2
Imposta la connessione come da programma recovery !!

se fai "telnet 192.168.0.1 21" sicuramente ti risponde il server ftp di adam2

Ora fai il login e poi ripristina le variabili ...

RICORDA DI METTERE I VALORI PER IL 504T E NON DEL 300T !!

LI TROVI SU http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878873

Sulla stessa pagina trovi anche un recovery con l'ultimo firmware russo per il 504t ... prova .... ma sopratutto leggi con calma le guide postate prima ;)

ok ho fatto tutto. adesso ho ricaricato la tool e mi ha saltato il passaggio 2, quello di premere reset... e stranamente mi si riblocca al reboot :grrr: :grrr:

è normale ke il led dello status sia ancora spento?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro