Problemi di stallo DLINK 504T

mirko76

Nuovo Utente
4
0
C'è qualche modo (senza cambiare router) per sapere se riesce a pingare? Se faccio ping 192.168.1.1 (quello del router) il ping è ottimo...... se faccio ping 127.0.0.1 (quello del pc) anche..... quindi il problema sta dal router in poi. Fin qui ci sono arrivato....però ancora sono all'inizio.
Ciao
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ovvero non riesci a fare ping www.tomshw.it ad esempio?
I DNS sono settati giusti?

Per vedere se i problemi sono dopo il router fai così:

vai in una shell di dos (esegui--> cmd)

e digiti
tracert 170.25.36.32
(indirizzo di fantasia)

Ti farà vedere tutti i passi della connessione.
Se va oltre 192.168.1.1 allora vuol dire che la connessione a internet funziona tranquillamente e che devi ricontrollare i DNS.

Berill
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
ciao ragazzi, visto ke ormai si sta formando una tribù dei d-linkisti, io mi associo col mio DSL-502T, che è identico al DSL-504T ma non ha lo switch 4 porte (che ho a parte, sempre d-link ovviamente :D )

scrivo per chiedervi una cosa: c'è qualche configurazione particolare per evitare di prendere sempre un id basso con eMule? :boh: prima, con il modem adsl usb l'id era sempre alto.. :blink:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Hai uno switch in mezzo, vero? non un router?
E nel modem non hai integrato un firewall?
Il problema del tuo id basso stà tutto nel fatto che, quando al modem arrivano richieste sulle porte 4662 (quelle di emule) lui non sa che farsene. Lui non sa a che pc mandarle e quindi le butta via (almeno penso.)
Quindi tu nn puoi essere chiamato dai client che ti dicono che è pronto il download per te, ma sei tu che devi provare a chiamare i clienti per sentire se il download è disponibile...
Tutto questo a grandi parole...

Se hai possibilità di fare forwarding (magari quello al centro non è solo switch, ma è un router e/o un firewall, oppure il 502t ti permette di creare virtual server) allora puoi risolvere tranquillamente.
Altrimenti, a meno che passare al fw del 504t (FORSE era possibile col fw russo...però non ricordo), ti dovrai tenere l'id basso.
Puoi sempre metterci in mezzo un router, ma non vedo la pena di spenderci dei soldi.

Berill
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
prob non mi sono spiegato bene: il dsl-502t è un router ed ha le stesse identiche funzioni del 504t, solo non ha lo switch integrato, infatti io lo posseggo a parte...

il 502t, come router, fa ovviamente il port forwarding, quindi tu dici di fare il forwarding della porta 4662 sul pc con il mulo, giusto?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
ok, ho forwardato e ora sono connesso con id alto :luxhello: :banana:
una cosa, io la regola l'ho messa così, va bene?

poi significherebbe che tutte le porta tra la port start e la port end vengono mappate sulla 4662 del client lan che ho stabilito io, no?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
altra domanda, questa + interessante.
la mia rete, fatta di 2 pc + router, è ad ip fissi. per poter aggiungere una regola di port forwarding il router mi ha giustamente detto che prima dovevo aggiungere dei clients ip dal menù apposito. infatti ho aggiunto il client lan corrispondente al server dove gira il mulo...
poi per curiosità ho provato ad aggiungere il client corrispondente al pc da cui scrivo e da cui sto gestendo il router ma non ci riesco. scrivo l'ip, dò l'hostname ma quando faccio add la pagina del router si ricarica ma non aggiunge il client. rimane sempre e solo il client relativo al server...
dunque? :boh:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Sulla prima si, tutte le porte nell'intervallo vengono mappate.
(Nella regola hai messo anche la UDP 4662... ma a meno che tu non l'abbia cambiata nei settaggi del mulo e che io ricordi bene, è la 4672 quella UDP).

Per la seconda domanda sinceramente non lo so... può dipendere da diversi fattori (fw bacato, oppure gli ip fissi li prende solo dai clienti dhcp fissi (se ci sono..), ecc...)

Prova a smanettare!
Magari togli il primo e prova a mettere il secondo... potrebbe esserci un'errore per il quale con quel fw non riesce a tenerne + d'uno... BOH! :D

Berill
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
ok, ho risolto. nonostante dicesse che il range valido per immettere un lan client era 192.168.1.2 - 192.168.1.254, l'ip 192.168.1.2 (il pc da cui scrivo) non viene accettato.
mi sono cambiato l'ip da ...1.2 a ...1.4 e l'ha preso. Si vede che il ...1.2 gli stava sulle balle :doh:

grazie cmq!

PS: per la storia dell'UDP hai ragione, basta solo TCP.
ma il mulo usa entrambe le porte o solo quella che trova aperta delle due?
 
Ultima modifica:

mirko76

Nuovo Utente
4
0
HO RISOLTO...... il problema era dalla centrale telecom.
Hanno dovuto cambiare una scheda.
Però non condivido la loro prassi.... (se è colpa del tuo computer o del tuo router ti addebbitiamo l'intervento... e te lo dicono a priori); risultato che prima di fare una segnalazione di guasti ci pensi 20 volte. Che stronzi.

ciao a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili