Problemi di stallo DLINK 504T

Pubblicità
salve a tutti ragazzi sono nuovo, se qualcuno mi puo aiutare sono 4 giorni che impazzisco col 504 t non so perche va tutto bene ma quando apro la porta 80 non va piu internet e si chiude tutti i programi tipo messenger mirc e tutto come mai qualcuno mi puo aiutare grazie

si quando apro le porte del ruter,le altre vanno bene tipo 7777 21 23 invece quando apro la 80 si chiude internet e altri programmi grazie mi puoi aiutare, si devo collegare il mio dreambox

Sei sicuro di fare il procedimento giusto? (nel senso stai facendo un port forwarding, vero?)
Mica configurazioni del firewall o altro, no?

Perchè quello che dici ha poco senso... nel senso che se tu apri una incoming port a te non cambia nulla per le comunicazioni che inizi tu..
Hai provato a vedere se una volta aperta la porta riesci ancora a fare ping a siti?

esempio ping www.tomshw.it funziona?

Bye,

Berill

Il Problema Con Il Mio 504t Era Questo

:grrr: IL PROBLEMA é QUELLA DANNATA "presa telefonica chiamata ntul"

Ciao ragazzi avevo anche io il problema che mi cadeva la connesione appena alzavo o abbassavo la cornetta del telefono.

Approfittando di una domenica piovosa ho messo sotto sopra casa e le prese telefoniche (ne ho 4 su 3 piani diversi), ho controllato se tutte le prese fossero in parallelo.

Dopo 2 ore non sono arrivato a nulla, l'unica cosa che mi sconcertava e mi lasciava dubbioso era quella strana scatola vicino alla presa principale che conteneva questo strano circuito, ho imparato su questo forum che si tratta di un progetto di Telecomitalia per effettuare prove elettriche cui circuiti dei clienti in caso di reclamo x guasto, così come ho letto in un'altro forum.

post-9-1113764981.jpg

Non l'ho rimosso poichè non voglio avere problemi con qualche tecnico che dovesse ipoteticamente venire, l'ho semplicemente sconnesso e lasciato li dov'era.

In questo circuito entrava il doppino della telecom ed usciva un'altro doppino che andava alle prese.

Ho deciso di bypassarlo e magicamente tutto ha funzionato perfettamente. I telefoni non disturbano più il router, posso mettermi a giocare su e giù velocemente con l'interruttore dei telefono e la connessione rimane stabile.
E' sottinteso che tutti gli apparecchi telefonici sono forniti di filtro.

Io ho un router Dlink 504T e una connessione TIN.it e avevo provato tutti gli aggiornamenti firmware disponibili, russi, spagnoli. Il probema non è del router ma di questa maledettissima telecom che non ha la più palida idea di come darci assistenza.

Spero di poter aver dato una dritta a chi come me stava impazzendo per trovare la soluzione a questo problema.

Io ho risolto :biglaugh:

Beh alla presa telefonica ci ero arrivato prima io, leggetevi il mio post di qualche tempo fa e fatemi i complimenti!!!!!:D :D :D

Anch'io ho qualche problema con questo router (oppure con la linea telefonica).... non riesco a pingare indirizzi pubblici. Oppure mi perde dal 50% al 75% dei pacchetti (quelli che rispondono hanno tempi di latenza assurdi tipo 2000-3000 ms).
La cosa strana e che mentre scarico qualche cosa il ping va bene. Ho chiamato la telecom (ho la smart 1 con ip statico) e mi hanno detto che c'era un errore di configurazione; hanno riconfigurato e non hanno risolto assolutamente nulla. Allora è venuto un tecnico a controllare (non vi dico come era preparato.... dovevo dirgli tutto io..) ed ha detto che secondo lui il problema è del router.
Adesso ho 2 soluzioni; far rivenire la telecom a fare le prove con un suo router e in caso fosse colpa di quest'ultimo mi addebbitano 60 euro + le ore di lavoro; oppure cercare di fare le prove io per scoprire di chi è la colpa.... Ah dimenticavo, ho anche chiamato alla dlink e dopo un attesa telefonica di 25 minuti mi hanno risposto, controllato (secondo me in modo molto superficiale) e mi hanno detto che il router va bene.
Per il momento se voglio giocare online devo tenere emule aperto con qualcuno che scarica da me oppure viceversa.
Scusate la lunghezza del post.
Ciao e grazie

Per vedere se è un problema della linea o del router ci metti poco...
togli il router, se con solo il modem va bene --> problema router,
altrimenti problema telecom.

E quando ti arriverà al tecnico a casa per fare controlli, vedrà che tutto misteriosamente ha iniziato a funzionare e ti dirà che era per il router...
:D

Berill

Non risolverà il problema così Berill, perchè solitamente la linea c'è sempre se i problemi si presentano ogni tanto .
La soluzione migliore sarebbe quella di provare con un altro router, solo così puoi verificare se è la linea telefonica o il router.
Qualche tempo tutti hanno massacrato il d-link 504T ,poi abbiamo scoperto che il problema era qualche presa telefonica difettosa.

BYE

Qualcuno di voi può fare questa prova?

Dal prompt di msdos (start - programmi - promptmsdos) oppure start - esegui e digitate cmd..... scrivete ping maya.ngi.it
Fate la prova senza nulla che scarica, ditemi a quanti ms pingate.
ciao

Scusate ragazzi, abbiate pietà,sn nuovo del forum, ma devo collegare la ps2 e pc a questo router...il pc è collegato e navigo...ora devo collegare la ps2...fatti tutti i collegamenti hardware del caso...nn ho fatto niente altro...ho acceso la ps2 e volevo far la registrazione..ma ai test di connessione nn si riesce a connettere...ora dovevo configurare l'ip della ps2 dal pannello web del router o cos'altro...oppure mappare delle porte...spero mi possiate aiutare nel modo piu' semplice e completo possibile...vi ringrazio anticipatamente...ciao

SubZero ha detto:
Scusate ragazzi, abbiate pietà,sn nuovo del forum, ma devo collegare la ps2 e pc a questo router...il pc è collegato e navigo...ora devo collegare la ps2...fatti tutti i collegamenti hardware del caso...nn ho fatto niente altro...ho acceso la ps2 e volevo far la registrazione..ma ai test di connessione nn si riesce a connettere...ora dovevo configurare l'ip della ps2 dal pannello web del router o cos'altro...oppure mappare delle porte...spero mi possiate aiutare nel modo piu' semplice e completo possibile...vi ringrazio anticipatamente...ciao

Evita di aprire discussioni doppie .... :nunu: :nunu:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=9442

Essendo un nuovo amico per questa volta sei perdonato ... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro