Il Problema Con Il Mio 504t Era Questo
:grrr:
IL PROBLEMA é QUELLA DANNATA "presa telefonica chiamata ntul"
Ciao ragazzi avevo anche io il problema che mi cadeva la connesione appena alzavo o abbassavo la cornetta del telefono.
Approfittando di una domenica piovosa ho messo sotto sopra casa e le prese telefoniche (ne ho 4 su 3 piani diversi), ho controllato se tutte le prese fossero in parallelo.
Dopo 2 ore non sono arrivato a nulla, l'unica cosa che mi sconcertava e mi lasciava dubbioso era quella strana scatola vicino alla presa principale che conteneva questo strano circuito, ho imparato su questo forum che si tratta di un progetto di Telecomitalia per effettuare prove elettriche cui circuiti dei clienti in caso di reclamo x guasto, così come ho letto in un'altro forum.
Non l'ho rimosso poichè non voglio avere problemi con qualche tecnico che dovesse ipoteticamente venire, l'ho semplicemente sconnesso e lasciato li dov'era.
In questo circuito entrava il doppino della telecom ed usciva un'altro doppino che andava alle prese.
Ho deciso di bypassarlo e magicamente tutto ha funzionato perfettamente. I telefoni non disturbano più il router, posso mettermi a giocare su e giù velocemente con l'interruttore dei telefono e la connessione rimane stabile.
E' sottinteso che tutti gli apparecchi telefonici sono forniti di filtro.
Io ho un router Dlink 504T e una connessione TIN.it e avevo provato tutti gli aggiornamenti firmware disponibili, russi, spagnoli. Il probema non è del router ma di questa maledettissima telecom che non ha la più palida idea di come darci assistenza.
Spero di poter aver dato una dritta a chi come me stava impazzendo per trovare la soluzione a questo problema.
Io ho risolto :biglaugh: